Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 22:24   #1
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
ATI9200

Scusate ma con una semplice Ati9200 128Mb cosa posso fare? Prima di cambiarla vorrei provare un leggero OC...Ho Catalyst5.7 e RivaTuner....come va impostata???
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 00:41   #2
ChemicalDj
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
sinceramente hai dato poche informazioni riguardo alla scheda....dicci quali sono le frequenze di default....se leggi sulle ram della scheda video c'è scritto un numerino vicino al nome dovrebbe essere la latenza....altra cosa rivatuner sinceramente non è molto indicato per le ati....usa atitool oppure usa TRIXX....vedi tu...per procedere all'overclock devi vedere quanto scalda la tua scheda video di default senza overclock senò dovresti comprare un dissipatore nuovo....poi procedi sempre con atitool o trixx alzando le frequenze all'inizio di 10 core e 5 memory...dopo due passaggi diminuisci la salita del memory facendo salire la frequenza memory clock di 2 o 3 mhz a passaggio....e invece il core per tre passaggi o anche quattro la puoi far salire di 10 mhz alla volta dopo i 4 passaggi la fai salire di 5 mhz.....ad ogni passaggio prova la scheda con un gioco di ultima generazione con la 9200 ti consiglio di provare need for speed underground 2....che ti offere molte possibilità di grafica....per qualche dubbio chiedi pure...
ChemicalDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 10:34   #3
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Le frequenze di default sono 250 core 200 mem.La scheda ha un dissi passivo.la latenza delle mem non la sò,quando lo apro vedrò.Ho provato Atitool e ho provato a cercare il limite delle freq ma non si fermava piu dopo 10min! cosa bisogna impostare?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Old 12-08-2005, 10:50   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Overclockala con radlinker, le memorie saranno da 5ns. Sali a passi di 5 mhz e testa la stabilità con un gioco pesante o un 3d mark, quando l' immagine è corrotta scendi un pò...
Old 12-08-2005, 19:48   #5
ChemicalDj
Member

o mio dio.....con un dissipatore passivo e soprattutto con quello di serie non so quanto tu possa salire....mi spiace non posso esserti d'aiuto se non mi dici quanto riscalda normalmente senza over....prova a toccare la scheda con le mani....ricordati di scaricare la forza termostatica dal tuo corpo appoggiando tutte e due le mani al pavimento.....;-)
Old 12-08-2005, 21:31   #6
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Allora ho provato AtiTool k ha cercato il limite delle frequenze...274 il core e 218 le mem...un po pokino vabbe lo so non è un mostro di potenza e se prendessi una di quelle schede con 2 ventoline da infilare nel connettore vicino all'Ati?
Old 13-08-2005, 00:30   #7
ChemicalDj
Member

sinceramente non ti devi fidare molto delle frequenze trovate in automatico da atitool.....perchè io ho una 9550 e mi dava 219 massimo memory e 273 massimo core....sinceramente senza fare in automatico ma facendo il tutto manualmente sonoarrivato fino ad adesso a 230 memory clock e 320 core....quindi....e funziona tutto perfettamente....posso salire ancora senza problemi quindi....fai tu manualmente....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian