|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
ATI9200
Scusate ma con una semplice Ati9200 128Mb cosa posso fare? Prima di cambiarla vorrei provare un leggero OC...Ho Catalyst5.7 e RivaTuner....come va impostata???
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
sinceramente hai dato poche informazioni riguardo alla scheda....dicci quali sono le frequenze di default....se leggi sulle ram della scheda video c'è scritto un numerino vicino al nome dovrebbe essere la latenza....altra cosa rivatuner sinceramente non è molto indicato per le ati....usa atitool oppure usa TRIXX....vedi tu...per procedere all'overclock devi vedere quanto scalda la tua scheda video di default senza overclock senò dovresti comprare un dissipatore nuovo....poi procedi sempre con atitool o trixx alzando le frequenze all'inizio di 10 core e 5 memory...dopo due passaggi diminuisci la salita del memory facendo salire la frequenza memory clock di 2 o 3 mhz a passaggio....e invece il core per tre passaggi o anche quattro la puoi far salire di 10 mhz alla volta dopo i 4 passaggi la fai salire di 5 mhz.....ad ogni passaggio prova la scheda con un gioco di ultima generazione con la 9200 ti consiglio di provare need for speed underground 2....che ti offere molte possibilità di grafica....per qualche dubbio chiedi pure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le frequenze di default sono 250 core 200 mem.La scheda ha un dissi passivo.la latenza delle mem non la sò,quando lo apro vedrò.Ho provato Atitool e ho provato a cercare il limite delle freq ma non si fermava piu dopo 10min! cosa bisogna impostare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Overclockala con radlinker, le memorie saranno da 5ns. Sali a passi di 5 mhz e testa la stabilità con un gioco pesante o un 3d mark, quando l' immagine è corrotta scendi un pò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
o mio dio.....con un dissipatore passivo e soprattutto con quello di serie non so quanto tu possa salire....mi spiace non posso esserti d'aiuto se non mi dici quanto riscalda normalmente senza over....prova a toccare la scheda con le mani....ricordati di scaricare la forza termostatica dal tuo corpo appoggiando tutte e due le mani al pavimento.....;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ho provato AtiTool k ha cercato il limite delle frequenze...274 il core e 218 le mem...un po pokino
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
sinceramente non ti devi fidare molto delle frequenze trovate in automatico da atitool.....perchè io ho una 9550 e mi dava 219 massimo memory e 273 massimo core....sinceramente senza fare in automatico ma facendo il tutto manualmente sonoarrivato fino ad adesso a 230 memory clock e 320 core....quindi....e funziona tutto perfettamente....posso salire ancora senza problemi quindi....fai tu manualmente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.