|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
monitoraggio frequenze
Salve a tutti, mi sono appena fatto un A64 Venice 3200 su Soltek SLk890PRO-939 (Via KT890, lo so, siamo in 4 gatti ad avere questo chipset...) con 2x 512 MB Adata Vitesta DDR500.
Il mio obbiettivo iniziale era un overclock "daily use", ovvero FSB 250MHz ram in sincrono, HTT 4x e ram a 250 MHz con timings 3-4-4-7 o 3-4-4-8 Purtroppo però i miei piani si stanno notevolmente ridimensionando dato che nonostante un miliardo e mezzo e di test non sono riuscito ad andare oltre i 230 MHz di FBS con HTT 4x e ram 2,5-4-4-7. L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda la frequenza dei bus PCI e PCI-E, la documentazione della motherbord a riguardo non è proprio esaustiva, non vorrei che i miei insuccessi in overclock siano dati da frequenze troppo alte di questi due componenti. Conoscete qualche software che permetta di monitorare tutte le frequenze di sistema, compresi bus PCI e PCI-E? Grazie
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
prova anche con A64 tweaker... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
potresti provare anche con systool.....dicono che è un ottimo programma.....lo puoi trovare qui Click Here
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
grazie infinite ad entrambi per i suggerimenti, ora li provo tutti
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.