|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
deputati siciliani 5000 euro in più, retroattivi da gennaio
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../sicilia.shtml
mi sembra giusto che si aumentino lo stipendio dato che il loro lavoro contribuisce al benessere di tutti gli italiani aheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ultima modifica di sempreio : 06-08-2005 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Forse non arrivavano a fine mese...
HLVS
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hanno cambiato il titolo prima era 5000 logicamente annuali adesso 3000 che sono quelli che hanno già percepito
11500 euro mensili non gli bastavano? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la vita in sicilia è molto più cara che da noi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Farabutti.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Be , se devono avere lo stipendio = a quello dei senatori ( che a loro volta lo devono avere = a quella del + alto grado della magistratura) era un atto obbligato.
Del resto le altre regioni a statuto speciale sono sulle stesse cifre , con lo stesso diritto di cumulo e gli stessi diritti pensionistici ecc ecc
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se stai scherzando o stai difendendo questa gente in friuli regione a statuto speciale se le sognano queste cifre, sempre che li difendete. voi li difendete e allora non lamentatevi se poi vi insultiamo. Ultima modifica di sempreio : 06-08-2005 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè dovresti insultare e perchè usi il plurale? rilassati un po'
I dati sono quelli, magari in Friuli prenderanno un po'meno, ma in sardegna VdA ecc le cifre non si discostano di molto e poi come saprai lo statuto siciliano ( che è una Legge Costituzionale), approvato dal re e confermato nel '48 equipara i consiglieri regionali siciliani, chiamandoli onorevoli, ai senatori, equiparandone anche i benefici economici può non piacere ma è la legge e fin tanto che c'è ..... tratto da una puntata di report domanda posta ad un consigliere della VdA Ci puo' dire il suo stipendio? "Si, il mio stipendio netto e' di 9 milioni al mese." Nelle altre regioni autonome, si va dai sette milioni del Friuli Venezia Giulia, ai 12 milioni della Sardegna. In Trentino Alto Adige, invece, un consigliere guadagna dieci milioni al mese, che e' anche lo stipendio di un consigliere delle regioni a statuto ordinario. E tutti i consiglieri hanno diritto alla pensione dopo una sola legislatura, che si aggira sui tre milioni al mese. I presidenti, sia di giunta che del consiglio, hanno chiaramente un'indennita'' in piu'. nella stesso servizio si diceva che lo stipendio di un Onoevole siciliano poteva arrivare a poco meno di 15 milioni ( ribadendo che era = a quello di senatori e magistrati
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 06-08-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora prendono 11500 euro al mese |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dinanzi alla descrizione reale dei fatti da parte di kikki2, invece di chiedere scusa te ne esci con questo terrorismo mediatico:
Insomma, poi cercano di censurare i modi di FabioGreggio e di altri che almeno sanno di cosa parlano. Sei il classico itaiano medio, si lamenta di tutto e tutti, ma non conosce realmente com'è la situazione nel paese ove vive. Fossi in te proverei vergogna.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se kikky ha confermato la mia tesi. guadagnano almeno il 50% delle altre regioni e tutti quei dai che ho scritto sono tutte cose recentissimi, posate tutte anche qui nel forum, contesta con dati e non con parole dette cosi per difendere....... vergognati te che li difende, per voi è normale quello stato di cose, ma qui la gente se stufata |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'intervista e il servizio erano del 2001
se poi vuoi spostare il tiro dall'articolo ( secondo me stupido e demagogico del CdS ) ad altro, si potrebbe ad esempio dire che la VdA ha 2400 dipendenti regionali su 118mila abitanti ( contro i 3100 su 4 milioni di abitanti dell'Emilia presa a campione) o la Provincia di Bolzano ( autonoma anch'essa) che ne ha 9126 di dipendenti ( sempre escluso il settore scuola e sanità).....
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 06-08-2005 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è normalissimo, per funzionare l' amministrazione di una regione dave avere la quantità di persone minime per farla funzionare previste dalla legge, e non è certamente in rapporto alla popolazione in più la morfologia delle zone montagnose è molto più difficile da amministrare, dai siamo seri.... perchè non fai confronti con la sicilia, calabria e le altre regioni? e soprattutto perchè eviti di parlare degli sprechi assurdi che ci sono laggiù? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
il governo della regione sicilia grazie anche allo statuto autonomo è formato da una manica di ladri legalizzati..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa ma le piante organiche degli uffici in base a cosa le fanno secondo te?
ti sembra normale che una regione abbia il 2% degli abitanti che sono dipendenti regionali ( stando ai dati di report , che escludono dal computo i dipendenti del settore scuola e sanità come ho detto). Cmq, io nn evito un bel niente : gli sprechi ( che mi fanno schifo) ci sono dappertutto e vengono (a volte) perseguiti ma quell'aumento , per quanto possa sembrare o essere immorale o quello che vuoi, è in linea con quanto stabilito dalla legge ( che nella fattispecie, ripeto ancora, ha valore costituzionale ) . E per avere sentore che l'articolo sia leggermente ad effetto basta vedere che hanno usato i dati lordi nel titolo e che il tutto si riduce a 270€ di aumento mensile che rapportati agli 11500€ già percepiti sono il 2% circa ovvero poco + dell'inflazione. Sono belle cifre , senza dubbio , magari tu li percepisci in un anno di lavoro, ma personalmente non mi scandalizzano
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ho appena detto una regione per funzionare ha bisogno di un certo numero di persone per mandarla avanti a prescindere dal numero di abitanti che hanno. si ma 11500 euro come avevo appena detto sono il 50% in più minimo rispetto agli stipendi di tutte le regioni italiani. Ultima modifica di sempreio : 06-08-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non dimenticare però che nel Lazio e sopratutto a Roma vengono a farsi operare da tutto il Sud Italia, aveva ragione Storace su questo punto, per il resto sono daccordo con te ci sono troppi sprechi che vanno fermati e subito. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto e non solo i malati gravi vengono a curarsi qui al nord, dopo i calvari che passano laggiù...... non voglio dividere l' italia ma bisogna essere intransigenti con le spese pubbliche che gravano sui privati che non possono più minimamente reggerle |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
strano che sto thread sia ancora aperto...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quale motivo deve chiudere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Milan ! .... e qui chiudo !!!