Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2005, 09:55   #1
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
grafica a senso unico

salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:26   #2
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9169
Ci sono pure quelli.. basta che guardi Guild Wars.. o Battlefield 2 ... o la maremma maila
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:30   #3
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15193
Vallo a spiegare a Carmack
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:33   #4
Com4
Senior Member
 
L'Avatar di Com4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Messaggi: 1337
Forse perchè per la tipologia di atmosfera di Doom3 e Fear è più indicato il buio?
Forse eh

A parte gli scherzi nun motore di gioco dovrebbe essere al servizio del gioco per cui nasce, se serve il buio ben venga il buio, se servono le praterie ben vengano le praterie...
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:50   #5
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da john18
salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
Perché se vuoi utilizzare algoritmi di illuminazione credibili e verosimili, non puoi avere troppe fonti di luce contemporaneamente, né sfruttare modelli di illuminazione globale. Quando i PC saranno abbastanza potenti, ci si penserà su.Senza contare che oggettivamente, per certi tipi di gameplay il buio si rivela utile ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:54   #6
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Com4
Forse perchè per la tipologia di atmosfera di Doom3 e Fear è più indicato il buio?
Forse eh

A parte gli scherzi nun motore di gioco dovrebbe essere al servizio del gioco per cui nasce, se serve il buio ben venga il buio, se servono le praterie ben vengano le praterie...


...è proprio questo il punto!In questo periodo vengono creati una miriade di titoli alla doom 3!
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:56   #7
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Perché se vuoi utilizzare algoritmi di illuminazione credibili e verosimili, non puoi avere troppe fonti di luce contemporaneamente, né sfruttare modelli di illuminazione globale. Quando i PC saranno abbastanza potenti, ci si penserà su.Senza contare che oggettivamente, per certi tipi di gameplay il buio si rivela utile ^_^

Pape


Nulla da ridire su quello che haio affermato,però se venissero sfruttati più titoli col motore di half life 2(possibilmente ottimizzato )non sarebbe meeeglio?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:57   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14097
semplicemente perche' tutti gli effetti piu' belli che possono gestire le schede video moderne rendono al massimo in quel tipo di ambienti e giustamente vengono sfruttati nei giochi.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:59   #9
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
semplicemente perche' tutti gli effetti piu' belli che possono gestire le schede video moderne rendono al massimo in quel tipo di ambienti e giustamente vengono sfruttati nei giochi.


renderanno al massimo ma anche il senso di monotonia non credo sia da meno
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:00   #10
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da john18
Nulla da ridire su quello che haio affermato,però se venissero sfruttati più titoli col motore di half life 2(possibilmente ottimizzato )non sarebbe meeeglio?
Dipende. Il motore di HL2 è spettacolare, ma ha un grosso limite: è incapace (almeno mantenendo frame rate decenti) di gestire fonti di luce dinamiche. E, per certi tipi di gioco, risulterebbe limitante. Dipende dal tipo di gameplay che ricerca lo sviluppatore ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:09   #11
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
Quote:
Originariamente inviato da john18
salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
moda? questione di gusti? sei sicuro che siano quasi tutti "bui"? a me non pare
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v