|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
GeForce 6600 GT bruciata?
Ciao a tutti,
ieri stavo provando il nuovo demo di FEAR quando ad un tratto il pc mi si impianta di brutto. Riavvio e tutto sembra a posto, vado per far ripartire il demo e cosa vedo? Tutto lo schermo corrotto come quando overclocchi troppo la scheda video. Vado a vedere la temperatura del chip ed e' sui 71-72°C, ma ca??o come e' possibile? Non l'ho mai overcloccata. Cosi' installo ntune e con grande stupore vedo che i valori di core e mem sono rispettivamente a 535 e 1070, li metto a 500 e 1000, ma niente da fare. Reinstallo i driver, ma niente. Disinstallo FEAR, ma niente. Ora tutto quello che e' in 3D viene visualizzato corrotto. Solo in 640x480 non si presenta il problema. Ragazzi non so come fare, il sospetto e' che si sia bruciato un banco di ram, dato che e' strano che succeda tutto questo solo in 3D e solo a risoluzioni >=800x600 aiutatemi please my system: Club3D GeForce FX 6600 GT 128 MB Athlon64 3000+ MSI K8N SLI Platinum 2x512 MB di ram Cimmo
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 08-08-2005 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Hai provato a staccare fisicamente la scheda e re-inserirla,
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
O è surriscaldamento oppure è la scheda difettosa
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me pare strano...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
purtroppo i sintomi che ci hai indicato fanno pensare alla ram che se ne sia andata...
se la vga è ancora in garanzia fila a fartela sostituire!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si e' in garanzia
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ripeto la domanda:
come ci e' finita la scheda video in overclock che non avevo neanche una utility installata per poterlo fare? Un mio amico avanza l'ipotesi che me l'hanno venduta usata e da bios erano rimasti i valori overcloccati. E' una ipotesi plausibile o inverosimile?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
se l'ipotesi è plausibile puoi controllare tu stesso, disinstallando e reinstallando i driver e controllando con ntune che nn ci sia nessun check all'avvio per l'impostazione di frequenze personalizzate...può essere che club3d venda le sue 6600gt leggermente overcloccate, come del resto fanno anche altri produttori
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
2) la 6600 gt con le mem a 900 mhz è la versione agp, mentre quelle a 1000 mhz sono le pci express (suppongo la tua) 3) la temperatura di 71°-72° in idle è troppo alta considerando che la mia club 3d durante una giornata di caldo torrido ( |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri l'ho provata sul pc di Zannawhite e stesso problema, la scheda e' da cambiare!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.