|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
|
Machinette per gasare/refrigerare l'acqua
qualcuno ha esperienze e indicazioni in merito?
Siccome l'acqua addizionata di CO2 piace molto in famiglia, e avendo a disposizione una buona acqua di sorgente che arriva nell'acquedotto (parte da 1200 metri in zone incontaminate) mi secca doverla prendere in bottiglia. grazie se qualcuno potrà essermi di aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
|
Quote:
ok, questo potrebbe anche andare bene, ma ... teco-xxxxx.it/pg/depuratori/distributori_tecoset.htm quanto costano e dove li vendono?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
I prezzi non è che li sappia molto, so solo che se ti accontenti di un semplice gasatore per l'acqua di rubinetto che però la lascia tale e quale te la cavi con un centinaio di euro o poco più. Se invece vuoi un apparecchio che faccia anche un trattamento completo di filtrazione devi salire di parecchio, anche 2.000 €. Ultima modifica di badedas : 09-08-2005 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Se invece vuoi un frigogassatore che ti gas, sfredi l'acqua filtrandola con filtri di everpure, sei sui 1800 €, con filtro UV aggiungi altri 300-400€, la ricarica del gas costa circa6€ per 1 kg , 10-11€ per 4 kg. Le bombole sono ricaricabile e a noleggio ovvero se si guasta te ne danno indietro una sempre funzionante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
![]() Ma non conviene comprarsela già bella e pronta al supermercato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E vuoi mettere la comodità, non solo quella dell'acquisto, stoccaggio e smaltimento delle bottiglie, ma anche quella di mettere il bicchiere sotto l'apposito rubinetto e bere l'acqua fredda e gasata al punto giusto secondo le tue preferenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
centra poco ma devo dirlo uguale
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se per pura sfiga l'apparecchio dopo 5 anni ti si rompe addio ammortizzamento ![]() Per la comodità sono d'accordo anche io. Anche se tutta sta scomodità non la vedo. Alla fine la spesa la bisogna pur fare. E la spazzatura bisogna pur buttarla. Forse conviene a chi ha una famiglia numerosa. Ultima modifica di paditora : 11-08-2005 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
compra ghiaccio secco, e mettine un pezzetto in ogni bottiglia, poi chiudi.
i assicuro che si gasa perfettamente. Sperimentato in prima persona. E soprattutto non costa 'na mazza.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
mai acquistare addolcitori o condizionatori TECO. Sono dei ladri, non danno assistenza, quando vengono a casa per il classico check pretendono di cambiarti 2 sacchi di sale per il lavaggio delle resine chiedendoti 100 eur (i sacchi li prendo a 6 neuri ciascuno al consorzio di zona).
Se proprio devi acquistare opta più per la DETROIT, oppure vai di classica bella IDROLITINA FORTE che ti bomba l'acqua di bollicine ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
boh... io sono molto empirico, ma devo dire che era venuta buona. Oddio, non sono stato a farmi troppi problemi su quanto pulito potesse essere il ghiaccio secco, ma in fin dei conti sono ancora qui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Io ce l'ho in casa, non so di che marca sia, so che l'ho presa attraverso un bar quindi è una cosa professionale, ma scontata parecchio (mi pare che i miei gli abbiano dato circa un migliaio di euro)... a mio avviso li vale tutti, solamente un po' rumorosa quando si crea l'acqua gasata, ma per il resto è di una comodità assurda.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
1000 euro???
Ma non basta prendere quella della Sodaclub che con 100€ te la cavi...?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solitamente le aziende che vendono queste macchine operano una sorta di commercio piramidale. Da evitare come la peste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle più care hanno anche i filtri e la refrigerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.