|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Fastweb in shared access
Secondo un' amico commerciale
![]() Il prezzo non lo sà ma l'offerta del nuovo servizio è sicura. Ora, a meno che fw non s'adegui ai prezzi degli altri operatori, cosa che non credo, il dubbio comincia ad assillarmi ![]() p.s. Tiscali non la considero nemmeno ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La differenza tra fastweb e gli altri gestori sta nel fatto che i 6 Mbit sono GARANTITI !!! Questo vuol dire che non si deve sperare di andare a simile velocità. Io per esempio adesso avrei una Adsl da 4 mbit, ma in realtà ha prestazioni da 1 Mbit e a volte non riesco neanche ad effettuare la connessione (errore 721). La qualità si paga e se come dice cianuro daranno l'ip pubblico e l'opzione fast direi che non ci sono adsl di questo livello (le altre lavorano in modalità interleave e spesso non arrivano alla velocità promessa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io credo che non daranno l'ip pubblico ( gli costa tantissimo dare un ip pubblico ) , i 6 mega sono garantiti sono nella loro rete , i 6 mega pieni li raggiungi solo nella loro rete, all'esterno ( internet ) non c'è banda garantita ( va come un adsl normale senza banda garantita ).
io credo che fastweb in SA sarà tale e quale all'adsl di adesso ( ip privato , fast ), l'unica differenza è che Shared access ( ti prendi solo l'adsl di fasteb anziche tutto il pacchetto ull ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tutti i siti fossero come ati.com o come gli ftp da cui si scaricano le .iso linux gli utenti fw scaricherebbero sempre a manetta ![]() per l'ip pubblico scusami ma proprio non capisco perchè "gli costa tantissimo".
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti dirò a casa dei miei libero scarica velocissimo (anche a 400kb) ma serve veramente una tale velocità? io faccio le stesse cose con alice free a 640kb. alla fine come dici tu fastweb finisce per gestire un servizio di nicchia (pagato a caro prezzo), ai fini di una sana e profittevole concorrenza (per noi utenti) dovrebbe rimodulare prezzi e offerte aggiungendo la serietà del servizio assistenza (a me così è sembrata quando mio cognato ha chiamato). ti dirò inoltre che da mio cognato fastweb, in generale, scarica dai siti a non più di 150kb e moltissime volte a 70 kb. QUindi per avere il massimo di banda devi limitarti a pochi siti o files., 40 euro non sono giustificati per molti utenti per un tale servizio.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 01-08-2005 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io preferisco pagare 30€ al mese e avere un servizio AFFIDABILE e un customer care degno di questo nome, senza contare i tecnici che ti portano il caffè a casa ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Generals il problema è che Fastweb non ti promette nulla di diverso da quello che può mantenere, le altre compagnie (tiscali in testa) ti promettono adsl anche a 12 Mbps, salvo poi scoprire che devi attendere che la tua abitazione sia raggiunta dalla loro rete (cosa che può accadere dopo diversi mesi o addirittura mai) e spesso ti trovi con la portante a 4 Mbps, ma stranamente non scarica da NESSUNA parte oltre i 150 e parlo anche di siti come Microsoft che non ha alcun limite (un mio amico FW scaricava a 1,2 MB/s con la fibra) o dai siti ftp delle distro linux.
Anche a me non serve tutta questa velocità perchè per l'uso che ne faccio io, mi basta anche la 640. Ovvio però che se mi fanno pagare 30 euro per una connessione a 4 Mbit e poi questa mi va come quella da 1 Mbit che costa 20 euro, allora permitti che mi inalberi e non poco. A questo punto preferisco pagare 40 euro, ma sentirmi dire: "Con gli utenti FW potrai andare fino a 6 Mbit garantiti, con gli altri dipende dalle condizioni della rete". Invece gli altri gestori ti dicono solo: "Andrai a 4 Mbit con chiunque e ovunque salvo problemi della rete..." (poi scopri che non vai con NESSUNO a quella velocità e non per problemi di rete). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per tiscali uno deve sottoscrivere la 6 mega per aprire pagine web. sullo studio ho tiscali@4mega e la mia velocità maxima 0.478, che buffoni ![]() Un amico a fw e scarica@ 600KB da adunanza quando va male, sul mulo da Razorback2 con id basso 380/400KB. Se questa non è qualità fatico a capire quale sia.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
nella rete fastweb i 6 mega sono certificati ( come se fosse un grande LAN ) su internet i 6 mega non sono garantiti , quindi puoi andare anche a meno di 6 mega ( come spessissimo accade con fastweb ) dato che la sua rete è nattata ( ip privato) quindi possono "giocare" su questo trucchetto della velocità ed illudere la gente . La gente vede 6 mega e subito si abbona e poi scopre che quella velocità la raggiunge solo nel network fastweb, mentre su internet va di meno . Fastweb potrebbe mettere anche 100 Mbit/s a 40 €/mese ma i 100 Mbit li raggiungi solo dentro la sua rete , la velocità su internet cambia ( è come se fosse un imbuto ). Mentre con altri gestori non succede perchè hanno ip pubblico , l'ip pubblico costa moltissimo per un ISP e non penso che fastweb si metta a comprare IP pubblici ( dato che oramai quando costavano poco li hai comprati la maggior parte telecom per interbusinness , e altri isp mentre fastweb ha deciso di creare il suo nwtwork risparmiando ed utilizzando ip privati , ora gli IP pubblici costano tantissimo ). Il Network di fastweb è basata tutta su IP privato , se ti serve un IP pubblico con fastweb lo paghi tanto al mese. Ti faccio un esempio se scarichi il file "X" sul sito "Y" con la 6 mega tiscali scarichi a 6 mega ( logicamente con doppino buono , condizione buone della linea ,ecc. ) mentre se usi fastweb scarichi a meno , perchè i 6 mega di fastweb su internet sono fittizzi mentre dentro la sua rete sono reali Ultima modifica di Sisco x : 01-08-2005 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle 4 mega e 6 mega se mi vai a cercare proprio i casi sfortunati allora ti posso dire che ce ne sono anche per Fastweb,e tra l'altro chi gioca online sa che ultimamente FW ha anche diversi problemini di packet loss... Comunque non mi pare proprio che i forum siano pieni di gente che va lenta con le 4-6 mega di Alice-Libero-Tiscali,anzi vedo che la maggior parte ne è soddisfatta... Ultima modifica di Psyred : 01-08-2005 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Se attacco l'HAG al doppino appena entrato in casa scarico a 700 fissi, se lo attacco alla mia presa, con il filo che si fa 10 metri di giro inotrno alla casa, scarico a 500 ad intermittenza. E' venuto il tecnico, e mi ha fatto notare come il mio impianto di casa fosse pessimo. Io ho visto con i miei occhi. E ho visto anche con i miei occhi che il mio doppino prima faceva pena (con i 6 mbit attivati andavo a 4.1 mb), poi non so a quale santo ero simpatico, ma mi hanno fatto cambiare il doppino. Ho notato come cambiando il doppino tutto rimanesse uguale. Mi hanno poi cambiato sempre in giornata il terzo doppino (stra-culo) e andava meglio. Loro non ci perdono nulla a darti i 6 mb, è solo che spesso non tutti sono fortunati come il sottoscritto (se di fortuna si può parlare, il mio impianto in casa sempre pessimo è). Ho visto con i miei occhi le condizioni dei doppini, davvero pessimi, quindi io non voglio fare il FW fan, è solo che se il doppino è degradato, evidentemente potrebbe anche essere così. Ciauz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
Quote:
![]() ![]() cmq se vai sul forum di fastweb troverai un sacco di gente che ha il mio stesso problema.Per quanto riguarda l'impianto non credo che il mio problema possa essere li,in quanto è stato steso nuovo doppino per attaccarlo all'hag.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
E' solo che a volte è davvero colpa del doppino...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora io ho un Adsl di Tiscali. L'ho sottoscritta a fine dicembre e dovevo avere una adsl 2 Mbps/512 kbps e invece solo il 21/07 mi hanno fatto l'upfgrade della portante a 4 Mbps/256 kbps. Ho detto l'upgrade della portante e non della linea perchè di fatto io non supero MAI i 150 kb/s neanche se uso download manager e scarico da siti grandi come quello di MS con un multi-download.
Ora mi spieghi perchè dopo 7 mesi ancora pago 30 euro per una adsl che va a 1 Mbit ? Quelli che vanno bene con Tiscali & Co probabilmente hanno la rete in unbundling che li raggiunge, ma chi non ce l'ha viene solo preso in giro da queste compagnie. Per esempio FW ti permette di verificare se sarà possibile attivare l'adsl a 6 Mbit, mentre Tiscali ti dice solo che potrai attivare l'adsl e quando sarà disponibile avrai la massima velocità consentita dalla rete Tiscali (ovviamente non ti viene detto se sarai raggiunto dalla rete del provider in tempi brevi oppure se dovrai quasi aspettare la fine dell'abbonamento !!!). FW ti da come certificati i 6 Mbit all'interno della sua rete e questo è perlomeno un segnale di onestà. Tiscali invece ti dice semplicemente che avrai una linea da 4 o 6 Mbit prima o poi, ma non ti dice nè quando nè ti garantisce che poi effettivamente andrai a quella velocità. Certo non dico che ci siano persone fortunate, ma ci sono anche persone che vengono puntualmente prese per il c..o e io sono purtroppo uno di quelli (mi hanno fatto aspettare 7 mesi e poi mi trovo con l'adsl identica a quella di prima). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito se quando ti sei abbonato il sito di Tiscali ti dava coperto o no....Anche a me non piacciono queste promesse da marinaio tipo "quando sarai raggiunto dalla rete pincopallino" tanto si sa che la copertura procede a ritmo di lumaca,però se non avevi la certezza di essere raggiunto dalla rete Tiscali sei stato un po' ingenuo anche tu ad abbonarti...Se invece sulla carta risultavi coperto e ti hanno dato per mesi una wholesale invece della adsl su rete Tiscali hai ovviamente tutte le ragioni di questo mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Il trucco è farsi fastweb e condividere la connessione.Io ho fatto cosi e lo condivido con 4 appartamenti.Alla fine pago veramente poco ed ho 650k/s perchè quasi mai siamo in contemporanea su internet.Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.