|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14972.html
Stando ad un comunicato Creative le schede di imminente commercializzazione potrebbero garantire incrementi prestazionali considerevoli in ambito videoludico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Bene... magari è l'ora di cambiarmi la mitica Live!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
OK, quindi la suddetta SK Audio si prende il carico degli ambienti sonori, della fisica del gioco, dell'accesso ai dischi e fà anche da processore virtuale!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè non spiegano semplicemente ke gli incremeti si avranno solamente usando l'EAX 4 HD!!! Xkè sicuramente sarà così!!!!! ------------------ Colgo l'occasione x avvertire i miei fan ke ho sostituito le vetuste Mem DDR @ 333 con delle fiammanti DDR @ 400!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 08-07-2005 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Vabbhè, il chip sulle schede madri non si appoggia sulla cpu completamente?
![]() Ben altra cosa se si registrasse lo stesso aumento partendo da una Audigy (o similare).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Spero in una rapida comparsa di driver opportuni per chi non usa win....
+ che per i giochi sta scheda mi ingolosisce tantissimo per le qualità audio che sembrano spettacolari! Spero di non essere smentito da risultati sotto le attese.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Assolutamente nò!!! Solamente i primi codec AC97 si appoggiavano sulla CPU, quelli ke si trovano attualmente sulle MB si fanno i ca@@@ loro! ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Che cavolata, ovvio che c'e' differenza prestazionale tra l'uso delle integrate che si appoggiano alla CPU e le schede esterne, cosi' come ci sono giocando con o senza audio!!!
La creative fa sempre di tutto per vendere i suoi prodotti come fossero i migliori sul mercato, "condendo poi il piatto con una salsa piccantissima" (leggasi supporto penosissimo per le vecchie generazioni di schede audio) Io continuo e continuero' a boicottare i prodotti creative fin quando questi non cambieranno politica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sicuro sicuro sicuro?
![]() A me risulta che i chip AC97 non siano mai completamente svincolati dalla cpu. Ma se hai link a riguardo li guardo volentieri.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualcuno sa quando usciranno queste nuove schede?........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
...
ma infatti che test è?? sarebbe stato il caso di confrontare una audigy 2 con la x-fi altrochè quella integrata...certo non si arriverebbe di sicuro a quel 17% che è tanto utile per il marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
vero ... nessuno sa quando usciranno ? Volevo cambiare la mia Live! con la audigy 2 ZS ma allora aspetto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
...mi sono risposto da solo.....
![]() http://www.soundblaster.com/products/x-fi/technology/ ....bene bene...al rientro delle vacanzine controllerò le news..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
piuttosto mi chiedo perchè creative non abbia proposto un chip sonoro da integrare nei notebook, ormai sono una larga fetta del mercato, per i nuovi portatili con windows media center, di fascia alta, mi sembra una buona idea. le schede sonore esterne non sono così comode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
On board Theater-class 7.1 Channels Intel® High Definition Audio.
Questa è la scheda audio integrata sulla scheda madre dell'abit. non mi sembra tanto ciofeca. Bisogna ammettere che le audio integrate di questi ultimi tempi fanno la loro porca figura e in ambito ludico mantengono il passo anche di alcune tanto blasonate schede audio. Ovviamente se vogliamo andare in ambito professionale è tutto un altro paio di maniche. Ma schede audio professionali le comprano obbiettivamente in pochi, e in pochi le sfruttano per quello che realmente fanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da quello che si legge in giro, sembra che più che a livello prestazionale, i maggiori miglioramenti riguarderanno la qualità dell'audio (addirittura vogliono cercare di riprodurre la qualità della fonte analogica!) e l'audio posizionale sfruttabile anche con le cuffie (finalmente potrò godermi qualche film con un bel paio di auricolari???).
Speriamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
ma nei benchmark dei giochi l'audio è disabilitato? Se si, allora non mi aspetto cambiamenti nei numeri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io mi terrò stretta la mia ottima Terratec 7.1 space fino a quando avrò la possibilità di avere uno slot pci dentro il mio case.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
sisi 17% di prestazioni in più!!!! ma di cosa poi?
certo che ormai escono certi annunci sempre più fantascientifici, mi ricorda un po' quando l'anno scorso vennero annunciati gli hard disk con la fantastica tecnologia NCQ!!!! Dovevano essere più veloci dei raptor! Ormai il marketing dell'informatica di consumo è pari pari a quello dei beni alimentari o cosmetici, 25% di capelli più forti, 37% di cellulite in meno, etc etc ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Audigy
Beh di certo se io avessi una Audigy per giocare non spenderei soldi per cambiarla o comprarne una nuova... quindi non è del tutto sbagliato ragionare sul 17% in più confrontato a schede audio integrate sulle mobo... un invito a spendere dei soldi e NON usare quelle integrate.
Io sono dell'idea che una vecchia Live 1024 sia ancora migliore di quelle attuali integrate... magari non regge i 7-8 +1 canali... però quando registri dall'esterno e NON hai rumore di fondo... mica robetta eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() io pensavo che almeno un minimo questo forum fosse cambiato.... ![]() questa è bella..... Veri o falsi che siano sti dati forniti da Creative...ma chi diavolo se ne frega se i cambiamenti nn ci saranno nei benchmark!!! l'importante è che ci siano in-game!!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.