|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Cosa mi dite degli Hard Disk Seagate?
Ho sotto mano un vecchio Seagate da 13 GB, che ha sostituito il mio defunto Fujitsu da 6 GB. Vedo che è molto veloce (carica XP in 40 secondi su un Pentium MMX 200) e molto silenzioso. Come sono i Seagate di adesso secondo voi? Vale la pena di acquistarne uno o è meglio puntare su altre marche (Maxtor, WD, Hitachi, Samsung, IBM, Conner, Fujitsu ecc...)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il Seagate..............è il miglior hard-disk
![]() ![]() ![]() E soprattutto.............è molto silenzioso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La Seagate è un marchio storico, e fa ancora degli ottimi dischi.
Le ultime due serie sono Barracuda 7200.7 e 7200.8. Hanno prestazioni elevate, diciamo che sono un po' spinti come dischi, orientati alle prestazioni, poi comunque tra quelli della loro facia difficilmente la variazione è più del 15%, ma tant'è. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quindi secondo te sono meglio dei Maxtor?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
... è solo questione di ... fortuna (per non dire altro).
A marzo ho acquistato un Seagate 7200.7 da 80 GB PATA e dai primi giorni di agosto ha cominciato a riallocare settori quotidianamente, (anche 90 in un solo giorno!), rendendo l'avvio del sistema lentissimo rispetto al normale. È sempre stato un disco molto silenzioso, ma ora ha comimcianto pure a rantolare. Gli Online Seatools mi danno ogni tanto il messaggio di settore difettoso, ma più spesso non rilevano niente ... forse quando accade trovano dei pending sectors ... mah. Mi rimandano comunque all'uso dei Seatools da floppy (o cdrom) ... che nel mio sitema non funzionano, il PC si blocca e non dà più segni di vita. In definitiva mi auguro che la situazione precipiti presto, fino alla comparsa dei bad sectors ... la vedo complicata tentare di farmi sostituire l'hd ora (ferie a parte) spiegando al rivenditore il problema ... normal intelligent drive operation dice la Seagate. A proposito ... qualcuno sa quanti sono gli spare sectors in questo HD? Finora sono stati riallocati 451 settori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so quanti siano gli spare, ma forse puoi calcolarli, c'è scritto nel datasheet qualcosa come uno per sector, e un settore per cilindro, qualcosa del genere, e sapendo il numero di sectors e cylinders potresti arrivarci.
Vai a controllare. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.