Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 10:25   #1
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Enermax Noisetaker 600W - connettore -5V

Salve a tutti, ho acquistato da un mesetto un alimentatore Enermax Noisetaker AL-055 EG701AX-VE(W) da 600W.
Premetto che non sono esperto di alimentatori, per cui correggetemi se dico qualche castroneria
L'ho montato su un A64 3200+ Venice con motherboard Soltek K890Pro-939, guardando la solita pagina di diagnostica del bios ho notato dei valori molto strani relativi al canale -5V, roba tipo -61V variabili...
Incuriosito da questa cosa e dal fatto che cmq il sistema è rock solid anche in overclock (seppure non pesante, 230Mhz di bus, cpu 2,3GHz) e in qualsiasi situazione, ho contattato l'assistenza Soltek (che tra l'altro si è dimostrata disponibilissima).
Loro mi hanno risposto dicendo di controllare il connettore ATX, dato che alcuni modelli non hanno il cavo relativo proprio ai -5V, mi hanno pure mandato una foto con il dettaglio.

Stamattina provo a controllare, ed effettivamente al mio Enermax manca proprio quel connettore, sembra proprio una cosa voluta dato che non trovo segni di distacco o cavi svolazzanti (sarebbe il colmo dato l'alimentatore!!!)

A voi questa cosa quadra oppure devo farmi sostituire l'ali?
Cioè è normale che manchi quel connettore?

Ecco come si presenta il mio connettore ATX
Old 07-08-2005, 11:02   #2
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
strano...

ci deve essere stato un lotto di produzione "toppato"

nn riesci a fartelo cambiare

io cmq nn ho idea a cosa servi il -5
Old 07-08-2005, 15:36   #3
zer0cool
Member

L'Avatar di zer0cool

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Como provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Salve a tutti, ho acquistato da un mesetto un alimentatore Enermax Noisetaker AL-055 EG701AX-VE(W) da 600W.
Premetto che non sono esperto di alimentatori, per cui correggetemi se dico qualche castroneria
L'ho montato su un A64 3200+ Venice con motherboard Soltek K890Pro-939, guardando la solita pagina di diagnostica del bios ho notato dei valori molto strani relativi al canale -5V, roba tipo -61V variabili...
Incuriosito da questa cosa e dal fatto che cmq il sistema è rock solid anche in overclock (seppure non pesante, 230Mhz di bus, cpu 2,3GHz) e in qualsiasi situazione, ho contattato l'assistenza Soltek (che tra l'altro si è dimostrata disponibilissima).
Loro mi hanno risposto dicendo di controllare il connettore ATX, dato che alcuni modelli non hanno il cavo relativo proprio ai -5V, mi hanno pure mandato una foto con il dettaglio.

Stamattina provo a controllare, ed effettivamente al mio Enermax manca proprio quel connettore, sembra proprio una cosa voluta dato che non trovo segni di distacco o cavi svolazzanti (sarebbe il colmo dato l'alimentatore!!!)

A voi questa cosa quadra oppure devo farmi sostituire l'ali?
Cioè è normale che manchi quel connettore?

Ecco come si presenta il mio connettore ATX
Ciao,
ho appena preso anch'io un enermax eg475av -ve(g) sfma da un utente del forum e mi succede la medesima cosa. Da bios vedo -61v mentre mbm mi indica +3,6v.
Non ho tempo di aprire il case per verificare se anche a me manchi quel connettore però dai disegni sul manuale d'uso effettivamente non è indicato nessun connettore dei -5v
zer0cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:10   #4
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da zer0cool
Ciao,
ho appena preso anch'io un enermax eg475av -ve(g) sfma da un utente del forum e mi succede la medesima cosa. Da bios vedo -61v mentre mbm mi indica +3,6v.
Non ho tempo di aprire il case per verificare se anche a me manchi quel connettore però dai disegni sul manuale d'uso effettivamente non è indicato nessun connettore dei -5v
Ho fatto un po' di ricerche online, ho il piacere di rassicurare un po' tutti, ho trovato diverse foto presenti in più di una recensione che confermano la mancanza di quel cavo.
Vi posto quella più significativa e inequivocabile
Io cmq una mail alla Enermax l'ho mandata, giusto per farmi dare una spiegazione un po' più tecnica e convincente
Old 07-08-2005, 23:23   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La linea -5V non è + utilizzata da tempo poichè alimentava i vecchi slot ISA. Anche i -12V non dovrebbero + servire a niente (anche se non l'hanno ancora tolto quindi uso il condizionale) per cui evitate tranquillamente di monitorarlo. Anche quest'ultimo se ricordo bene alimentava gli ISA.
Schede madri di qualche anno fa tuttavia pur non avendo slot ISA senza alimentazione sui -5V non partono.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:43   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
La linea -5V non è + utilizzata da tempo poichè alimentava i vecchi slot ISA. Anche i -12V non dovrebbero + servire a niente (anche se non l'hanno ancora tolto quindi uso il condizionale) per cui evitate tranquillamente di monitorarlo. Anche quest'ultimo se ricordo bene alimentava gli ISA.
Schede madri di qualche anno fa tuttavia pur non avendo slot ISA senza alimentazione sui -5V non partono.
Ciao.
Thx mille per la spiegazione, mi hai tolto un grosso peso

Ciao!!
Old 08-08-2005, 15:28   #7
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Raga, sarei propenso ad acquistare un'Enermax e mi chiedevo: sarà un problema l'assenza dei -5V per la mia vecchia scheda madre ?
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:39   #8
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Lasciate stare. Ho aperto il case e ho tolto il -5V dal connettore ATX.
Tutto funge
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian