|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
filtro o non-filtro (antipolvere)
mi hanno fatto notare che l'uso di filtri antipolvere nei case, riduce di molto l'efficienza delle stesse ventole poichè ne diminuisce la quantità di aria spostata. a questo punto quindi sono indeciso se mettere o non mettere i filtri ad alcune ventole del mio case.
sicuramente avrei il case con meno polvere, ma dall'altro avrei temperature leggermente più alte. non ho neanche un compressore da usare nel caso in cui voglia pulire il case. voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
metti il firtro così non ti si sporca, poi non penso che faccia una così gran differenza...
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un case tsunami dream della thermaltake con una ventola da 9 sul pannello laterale. con filtro antipolvere montato la temperatura della cpu sale di 2-3 gradi...!la differenza non mi sembra poca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anch'io ho lo tsunami, secondo me puoi fare così togli il filtro a quella laterale ma lo lasci a quella davanti. è da lì che entra la polvere...
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il case sta su una scrivania, quindi non ad altezza terra dove c'è + polvere, ed è bastata una giornata per avere sulla grata esterna (prima che mettessi il filtro antipolvere) già uno strato, anche se lieve di polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
diciamo che se le togli guadagni in prestazioni subito ma poi a lungo andare ti si azzozza tutto perdi in prestazioni e devi pulirre anche le varie ventole interne del case, processore, chip, vga e anche quelle sel case, invece se lo tieni perdi un pò di prestazioni subito ma sei più tranquillo a lungo andare e le prestazioni restano stabili
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusate se riapro questo post, ma avrei anch'io una domanda sul discorso filtro.
Devo montare una ventola sul pannello laterale del case e sarei dell'dea di mettere un filtro. Il problema è che nella mia zona non riesco a trovare un negoziante che le venda, e mi scoccia acquistare su internet un prodotto magari da pochi euro e spenderne poi 8 o 9 di spedizione. C'è un sistema "artigianale" per avere lo stesso risultato ? Non mettevi a ridere, ma un pezzo di un vecchio collant o una calza leggera di cotone ritagliata a dovere potrebbero servire ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, si, ho sentito alcuni che mettevano pezzi di collant, forse una calza di cotone è troppo, secondo me toglie tutta l'aria...
io ho preferito una rete metallica tipo zanzariera, di certo la polvere "fine" entra ugualmente ma spesso trovo le retine otturate da piccoli "grumi" di polvere, e in primavera" si riempivano di quegli odiosi batuffoli bianchi che cadono dagli alberi, quindi a qualcosa servono....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io temporaneamente uso la garza medica (ne uso due strati perchè filtra meglio) e va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Bella idea, grazie ! ![]() L'unica cosa è che di solito la garza è bianca, e andrebbe meglio nero. A meno di colorarla con qualcosa. Ultima modifica di max60 : 05-08-2005 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.