|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
WinXP non parte neanche in mod.provvisoria
Come fare per riprendere un WINXP che non parte neanche in modalità provvisoria?
Ieri partiva. Poi è stata aggiunta una scheda di rete usb2 pci ed il pc si è avviato regolarmente solo che mentre cercava di riconoscere la scheda si è impallato. Ho riavviato ma nulla. Poi ho tolto la scheda usb2, ma ancora nulla. Il WinXP parte carica lo sfondo del desktop ma poi si blocca così senza parmi apparire le icone e se faccio CTRL-ALT-CANC non ci sono processi attivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
forse quando rileva la skeda usb. prova a staccarla e farlo partire se ti continua a dare lo stesso problema reinstallaci sopra di nuovo l'xp
ps. xp nn ha modalita' provvisoria, o meglio la ha ma e' un dos
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
hai detto che arrivi fino al desktop ma non vedi le icone
prova a fare task manager e poi eseguire sfc/scannow
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok proverò dal task-manager
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Cazzarola arriva al desktop ma adesso non mi fa neanche entrare nel task-manager.
Sotto dos tast e mouse funzionano, mentre sotto windows (e quello che ne rimane) no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si può fare:
sfc/scannow dalla console di ripristino sotto dos? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Se non sbaglio da BIOS puoi disabilitare gli slot PCI, prova a disabilitare quello dove era installata la PCI Card
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
con la console di ripristino o con l'ASR puoi fare di tutto e di più...solo che ci devi saper fare...
![]() e poi per l'ASR devi avere il disco di ripristino che nessuno crea... con norton go back ti saresti salvato...non so se esiste un rescue disk per poterlo avviare da boot...
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
riavviando e riavviando sono riuscito ad arrivare al task-manager e quindi adesso sto facendo SFC /SCANNOW del comando esegui.
Nel frattempo gli ho anche tolpo un po' di virus e trojan. Staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
SFC /SCONNOW è finito ma non mi ha dato alcuna finestra di riepilogo ed adesso ho davanti la finestra di task-manager e nulla più.
Cheffà riavvio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in xp è sotto windows...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ho riavviato sono entrato nel task-manager ed ho creato la nuova operazione:
C:\Windows\Explorer.exe Ma non fa nulla ed in effetti nella sezione processi, EXPLORER non compare. Mi sa che deve reinstallare il winxp sopra se stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho paura di si...
ma perchè da delle cazzate come una scheda usb devono saltare fuori dei problemi così grossi???
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Probabilmente widows ha fatto un casotto cn i driver e i file sovrascrivendo o cancellando e adesso non parte piu null a
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.