Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 12:44   #1
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Servizio e... rete

Salve, sto smanettando con i servizi e ne devo aver disattivato uno che mi da il problema riportato nella foto dopo aver acceso un altro computer in rete mi compare un pallino che gira tra i due computer. Perchè?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ultima modifica di rizzotti91 : 31-05-2007 alle 15:43.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 13:13   #2
Amy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Non ho capito una cosa, e cioè se da quando hai disabilitato il servizio la tua connessione non funziona più. L'icona che hai mandato non riesco a vederla ma in realtà il "pallino" che va da un computer all'altro dovrebbe indicare una connessione in atto, o un tentativo di connessione in atto. Non sono una persona espertissima, ma se ti funziona tutto, io non mi preoccuperei. Cmq un suggerimento, per la mia poca esperienza, molto meglio non toccare i servizi se non sai esattamente a cosa servono, io con NT e con il 2000 ho combinato in pasato dei pasticci assurdi. Se proprio sei assalito dalla curiosità segnati almeno la situazione esatta al momento precedente le modifiche che intendi fare, almeno puoi sempre tornare indietro
Amy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:46   #3
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Guarda, così senza nemmeno pensarci direi che due pc hanno lo stesso indirizzo ip. Controlla e fammi sapere
Old 10-08-2005, 16:46   #4
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Salve, sto smanettando con i servizi e ne devo aver disattivato uno che mi da il problema riportato nella foto dopo aver acceso un altro computer in rete mi compare un pallino che gira tra i due computer. Perchè?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
una volta è successo anche a me

ho spento il router ho riavviato e non l'ha più fatto
Old 11-08-2005, 11:16   #5
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da kingvi
Guarda, così senza nemmeno pensarci direi che due pc hanno lo stesso indirizzo ip. Controlla e fammi sapere
no, i computer hanno due indirizzi diversi:
1) 192.168.0.1
2) 192.168.0.3
Old 11-08-2005, 11:18   #6
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Allora, più che altro non è un problema vero e proprio, è che quando gira il pallino, la rete funziona lo stesso, ma non lampeggiano i due computer, senza farmi vedere se trasferisco dati fra i due pc.
Comunque oltre a questo mi da un pò fastidio quel pallino!
Old 11-08-2005, 11:22   #7
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Allora, più che altro non è un problema vero e proprio, è che quando gira il pallino, la rete funziona lo stesso, ma non lampeggiano i due computer, senza farmi vedere se trasferisco dati fra i due pc.
Comunque oltre a questo mi da un pò fastidio quel pallino!
beh allora nascondila sempre
Old 11-08-2005, 13:56   #8
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
beh allora nascondila sempre
potrei anche farlo, ma purtroppo mi serve averla...
Old 11-08-2005, 14:53   #9
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Non va bene che ci sia quel pallino perchè indica connettività ridotta o assente (vado a memoria...) per cui devi risolverlo il problema. Hai un router?
Old 11-08-2005, 20:02   #10
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
la stessa cosa succede a me, anch'io ho smanettato con i servizi e dopo il riavvio la rete non andava più e compariva la stessa icona di rizzotti91...
Tutt'ora non ho ancora risolto...
Io non ho un router, ma una connessione diretta tra due pc...

Ultima modifica di TheFuture : 11-08-2005 alle 20:05.
TheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 07:35   #11
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

A questo punto direi che la cosa più veloce da fare è che postiate uno screen della finestra servizi così li controlliamo e vediamo se c'è qualcosa che non va.
Old 12-08-2005, 08:07   #12
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
A questo punto direi che la cosa più veloce da fare è che postiate uno screen della finestra servizi così li controlliamo e vediamo se c'è qualcosa che non va.
ecco qui la mia...
Old 12-08-2005, 10:22   #13
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Quote:
Originariamente inviato da TheFuture
ecco qui la mia...
Non vedo i servizi:
1) 'NLA (Network Location Awareness)'
2) 'Notifica eventi di sistema'

Poi perchè tieni attivo:
1) 'Servizio di rilevamento SSDP'

Comunque sia non vedo nulla di particolare. Invece se fai doppio clic sull'icona in basso a destra dei due computerini nella voce stato cosa leggi? Hai per caso impostato un server DHCP?
Old 12-08-2005, 10:34   #14
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Non vedo i servizi:
1) 'NLA (Network Location Awareness)'
2) 'Notifica eventi di sistema'
Ho controllato e c'è, mi sarò perso il servizio per sytrada mentre facevo lo screenshot...

Quote:
Poi perchè tieni attivo:
1) 'Servizio di rilevamento SSDP'
dici che sia meglia disattivarlo?
Quote:
Comunque sia non vedo nulla di particolare. Invece se fai doppio clic sull'icona in basso a destra dei due computerini nella voce stato cosa leggi? Hai per caso impostato un server DHCP?
Vedo la classica finestrella della connessione, con durata velocità della connessione ecc... Si nota però che ci sono una miriade di pacchetti inviati e poche decine di ricevuti, nonostante mi colleghi ad internet dall'altro pc...
No non il server dhcp
Old 12-08-2005, 11:08   #15
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Quote:
dici che sia meglia disattivarlo?
Non te lo so dire sinceramente: puoi fare una prova però. Nella descrizione del servizio è riportato che 'consente di rilevare le periferiche UPnP nella rete domestica'. Fino ad ora l'unica periferica che ho trovato di quel tipo è il router ADSL che utilizzo: tu non ne hai per cui prova a disattivarlo.

Quote:
Si nota però che ci sono una miriade di pacchetti inviati e poche decine di ricevuti, nonostante mi colleghi ad internet dall'altro pc...
Fa una cosa, controlla i programmi che hai in esecuzione all'avvio (meglio se posti un screen o la lista) perchè quel problema l'ho visto fare da pc con virus.
Old 12-08-2005, 11:19   #16
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

ecco qui lo screen
Old 12-08-2005, 13:40   #17
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Nemmeno qui c'è nulla di particolare
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus aggiornato (magari online con panda) e una con ad-aware? Hai installato qualche nuovo programma o componente hardware di recente?

P.S. Senti portami il pc che facciamo prima
Old 12-08-2005, 14:03   #18
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Comunque il problema riguarda i servizi della rete.
Old 12-08-2005, 14:11   #19
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Nemmeno qui c'è nulla di particolare
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus aggiornato (magari online con panda) e una con ad-aware? Hai installato qualche nuovo programma o componente hardware di recente
si ho già provato ma nulla... l'unica cosa "strana" che ho fatto prima che si verificasse questo problema è aver disattivato qualche servizio

Quote:
P.S. Senti portami il pc che facciamo prima
ok ti mando il mio messaggero....
Old 13-08-2005, 16:45   #20
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

qualcun altro sa darci una mano?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian