|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
|
Materiale trasportabile in aereo... si può?
salve a tutti, dovrei fare la tratta trviso roma con ryanair, e fin qui tutto bene.
Nello zaino mi porterei il navigatore (un palm Te + Gps), e inoltre, per alimentare il gps, una scatolacontenete una batteria 12V Lead acid, da 1Ah con una uscita da spinotto accendisigari. Secondo voi è possibile portare questa scatola/batteria (13 x 6 x 9 cm) nel bagaglio a mano o possono farmi storie? La batteria è una batteria al piombo acido, solo che dovrebbe essere in forma di gel. Sapete darmi indicazioni? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....including: acids and alkalis, e.g. spillable “wet” batteries
cioè anche la mia batteria?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
non devo portare delle batterie e non volo con ryan air, ma volevo fare una domanda simile. il rasoio per farmi la barba me lo posso portare o è ritenuto pericoloso?
![]() |
#5 | |
Member
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Ricorda che per qualche idiotissima ragione non puoi accendere il GPS a bordo. A quel punto potrebbe valer la pena fare un bagaglio registrato e metterci la batteria, cosi' eviti discussioni quando ti mettono il bagaglio a mano nel forno e non riescono a vedere dentro la batteria. Ho portato batterie al piombogel (di ricevitori GPS) diverse volte senza problemi, ma era prima del 2001. Per il rasoio c'e' scritto chiaramente qualche riga prima. Puoi portare il rasoio di sicurezza con le lamette in una cartuccia. Non puoi portare il rasoio da barbiere. Hai visto mai, potresti minacciare la hostess. La lista di materiali trasportabili o non trasportabili e' basicamente la stessa per tutte le compagnie, perche' il controllo dei bagagli lo fa la sicurezza degli aeroporti.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 08-08-2005 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
dichiarare la batteria e farla mettere in stiva? Io volevo metterla in stiva con il resto delle cose (vestiti), ma poi se non riescono a vedere oltre? La valigia mica possono aprirla.... Quote:
Quote:
cmq grazie per le info
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
|
Quote:
La valigia POSSONO aprirla. Se e' chiusa con un lucchetto possono anche danneggiarla e non ti devono pagare i danni. Quote:
Non mettere pero' un cacciavite nel bagaglio a mano. Il cacciavite va bene nel bagaglio registrato. Se decidi di portare nel bagaglio a mano qualcosa che hai il dubbio di non poter portare a bordo, e' buona norma avere qualcuno che ti accompagni cui lasciare gli oggetti. Nessun aeroporto fa servizio di deposito. Se lasci qualunque oggetto al controllo bagagli e' perso. In generale ti offrono l'alternativa di registrare il bagaglio e metterlo in stiva. Quote:
Solo che sono ben oltre il limite del ridicolo. Per un certo periodo, subito dopo settembre 2001, ti impedivano di portare qualunque oggetto tagliente o appuntito e poi ti davano le posate vere. Adesso e' tutta plastica. Comunque devono ancora spiegare bene cosa potresti fare con un paio di forbicine o un cavatappi, oggetti assolutamente proibiti.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
TXFW grazie per tutti i consigli che mi hai dato.
Vedrò di portarla come bagaglio a mano, al limite la lascio a loro (mi è costata 5 euro di batteria + 2 dello spinotto accendisigari, la scatola ip l' ho recuperata, 1 resistenza, un diodo...)insomma ci perderei 7 euri..... la mia paura è che potessero farmi storie peggiori.....
![]() |
#9 |
Member
|
Per storie peggiori dovresti venire negli Stati Uniti.
Finalmente si stanno rendendo conto che esagerare e' male, ma per qualche anno se trovavano un "pericoloso oggetto proibito" nel bagaglio (che so, un tagliaunghie, oggetto che odio, attaccato al portachiavi), arrestavano il portatore sul posto, lo interrogavano e, con un po' di fortuna, perdeva solo l'aereo. Ora, dico, siamo seri, sembra improbabile che qualcuno volesse far danno, a parte infastidire tutti nel raggio di 20 metri, con un maledetto tagliaunghie. Non si puo' portare? Ok, sequestraglielo e falla finita li', no? Anche perche' quando ti interrogano cosa rispondi? ![]()
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Fra poco devo prendere l'aereo per malta e non sono un abituè (si scrive così?!) degli aerei x cui vi chiedo se potete dirmi quali oggetti comuni nn si possono portare.
Tipo il "tronchetto" x tagliare le unghie è fuori legge?? Le lamette Gillette?? Il rasoio "normale"? Altre cose? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
[OT] Comunque ci sono regole un po' assurde in sto campo. Per esempio se si parte dagli Stati Uniti, ogni passeggero puo' portare con se, cioe' addosso, fino a 4 scatole di fiammiferi ma non 5. Se ve li beccano vi sequestrano la 5' scatola... MAH! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.