|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Va bene questo PC per Mandrake 10.0?
Visto che sul 200MMX era molto lento, ho deciso di alzare un po' il livello. Ho qui un super-rimaneggiato computer: Celeron 300A (che posso spingere tranquillamente a 450 con il bus a 100); 256 MB di RAM, ho 3 hd, di cui il più veloce è un 4 GB samsung (presto tutti sostituiti da un 40 GB). La scheda video è una Matrox Millennium G450 DH da 32 MB; la scheda madre è una MSI W6199, con chipset Via Apollo 133. Basterà per avere Mandrake 10.0 appena accettabile? domanda? Ma come faccio a fargli vedere tutti e 3 gli hard disk?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Immagino di si ma sarà ancora lentino.
Perchè non prendere in considerazione d'installare qualcosa di più veloce? Sul mio Pentium 3 ora ho una Vector Linux 5.1 ed è velocissima. La versione standard è sui 300 Mb, ha la scelta di fluxbox ed xfce 4.2 con rox come WM. Prpio una bella distro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Guarda io su un pentium 200 MMX con 64 Mb di ram ho installato debian sarge con diversi wm/de e ti posso dire che :
con Fluxbox gira bene con XFCE gira in modo accettabile con Gnome è lenta (con 64 di Ram , tu ne hai 256 ! ... ![]() io fossi in te proverei ...secondo me avrai delle soddisfazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Provare puoi provare, ma non ti aspettare nulla di straordinario...
Ma puoi mattere su la Mandrake, solo quando installi scegli subito tra kde o gnome (a occhio direo che ti conviene gnome, meno bellino ma più leggero) e poi fai una attenta riflessione sugli altri pacchetti... Quando dovrai far andare qualcosa di pesante, userai solo quella applicazione, ma prima assicurati di aver ben pulito i servizi da eventuali processi inutili mangia-risorse... Tentar non nuoce, ci vorrà solo un po' di tempo!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ext3
IMHO debian sarge con fluxbox ![]() .... anche mandriva ha anche altri DE più leggerini, invece dello gnomo ... A KDE non ci pensare neanche.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 04-08-2005 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.