Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 18:18   #1
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Le avventure grafiche ritornano su Nintendo DS

E' nato da qualche giorno il piccolo progetto (del quale sono a capo } di portare su Nintendo DS, grazie al touch pad, le epiche avventure grafiche che un tempo impazzavano su Pc.

I primi prodotti saranno basati su conversioni di avventure grafiche amatoriali scritti con i maker che circolano su internet, secondo voi case come Lucas Arts prenderà in considerazione l'ipotesi di convertire prodotti commerciali dello stesso genere per Nintendo DS?

p.s. vi rende felici l'idea del progetto amatoriale comunque?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:59   #2
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
personalmente sono un fan delle avventure grafiche punta e clicca, quindi l'idea di vedere riproposte sul portatile Nintendo le vecchie glorie non puo' che trovarmi pienamente favorevole.
Se poi il progetto dovesse spingersi oltre e proporre anche qualcosa di originale, beh, centro pieno direi.

Keep it up
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:21   #3
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Elysium
personalmente sono un fan delle avventure grafiche punta e clicca, quindi l'idea di vedere riproposte sul portatile Nintendo le vecchie glorie non puo' che trovarmi pienamente favorevole.
Se poi il progetto dovesse spingersi oltre e proporre anche qualcosa di originale, beh, centro pieno direi.

Keep it up
Il puntatore si muove con la pennina, doppio click sullo schermo per il doppio click del mouse...vediamo di fare qualcosa per prima delle vacanze di agosto dai

Old 31-05-2005, 20:05   #4
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da chomog
E' nato da qualche giorno il piccolo progetto (del quale sono a capo } di portare su Nintendo DS, grazie al touch pad, le epiche avventure grafiche che un tempo impazzavano su Pc.

I primi prodotti saranno basati su conversioni di avventure grafiche amatoriali scritti con i maker che circolano su internet, secondo voi case come Lucas Arts prenderà in considerazione l'ipotesi di convertire prodotti commerciali dello stesso genere per Nintendo DS?

Complimenti spero proprio che ti venga fuori qualcosa di bello

Mi dai qualche riferimento a questi maker ? Sono "tecnicamente" curioso... sarebbe da fare il porting dello SCUMM
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:08   #5
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

Complimenti Chomog, davvero un'ottima idea. E il touch pad è un sistema di controllo perfetto per le avventure punta e clicca, anche meglio del mouse
Ps: Sbaglio o non ti si vedeva + sul forum?

Ultima modifica di Crashman : 31-05-2005 alle 20:11.
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:36   #6
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ci vorrebbe una versione di ScummVM per DS.
Così ci si giocherebbe a tutti gli adventure lucasarts senza bisogno che loro li rifacciano.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:04   #7
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Canonto
Complimenti spero proprio che ti venga fuori qualcosa di bello

Mi dai qualche riferimento a questi maker ? Sono "tecnicamente" curioso... sarebbe da fare il porting dello SCUMM
Ci stiamo comunque basando sull'emulatore rilasciato da qualche mese
Old 31-05-2005, 22:05   #8
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Complimenti Chomog, davvero un'ottima idea. E il touch pad è un sistema di controllo perfetto per le avventure punta e clicca, anche meglio del mouse
Ps: Sbaglio o non ti si vedeva + sul forum?
Vedrai che ne esce qualcosa di carino, per quanto riguarda la mia assenza dal forum, come vedi sono ritornato, più cattivo che mai KUPO!
Old 31-05-2005, 22:15   #9
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
chomog
sei diventato il mio nuovo idolo.
pippo baudo non è più il primo adesso
scherzi a parte, il progetto è ottimo. come dicono gli altri, ci vorrebbe un porting dello scummvm per nds.

cosa fa la lucas? e chi se ne frega?
la adoravo, poi ha cominciato a fare avventure deludenti e adesso ha smesso. se vorrà lucrarci sopra riproponendo i suoi classici nessun problema. lo scummvm è legale e se lucas passa di qui gli faccio vedere la mia collezione completa di avventure
niente di illegale.
ben inteso: se per il ds fanno qualche avventura nuova vado a dormire di fronte al negozio il giorno dell'uscita
per il resto: beh, buon lavoro
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 13:20   #10
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
appena fai qualcosa di concreto fammelo sapere che pubblico la notizia sul mio sito

http://bolds.altervista.org

complimenti e auguroni
Old 02-06-2005, 18:52   #11
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Spero che le avventure grafiche potranno trovare lo spazio che meritano su DS, anche se non ci credo troppo, soprattutto per quanto riguarda SH americane... di avventure giapponesi invece se ne sono già viste due o tre piuttosto valide.

L'idea di convertire le grandi avventure grafiche del passato è ottima, credo non siate i soli ad averci pensato ma quel che più conta è iniziare: dateci dentro e fate un buon lavoro... auguri!

Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:49   #12
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

qualche novità ?
Old 15-06-2005, 11:33   #13
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

novità?
Old 28-06-2005, 17:36   #14
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

ho mandato 2 messaggi privati a chomog ma non mi ha risposto

neanche qui' si fa piu' vedere

inizio a pensare che non sia una persona molto seria

spero di sbagliarmi
Old 28-06-2005, 17:49   #15
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Taiki
ho mandato 2 messaggi privati a chomog ma non mi ha risposto

neanche qui' si fa piu' vedere

inizio a pensare che non sia una persona molto seria

spero di sbagliarmi
Vai su Mp.it, lì lo trovi di sicuro
Old 29-06-2005, 19:45   #16
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

i miei 2 messaggi privati li ha letti e non mi ha risposto

anche su mp.it ha aperto una stessa identica discussione e l'ha abbandonata dopo un paio di giorni

se ha problemi con il progetto e non lo puo' portare a termine non gliene si fa colpa, pero' non e' un bel comportamento fare un annuncio in pompa magna e poi sparire nel nulla senza neanche rispondere
Old 02-07-2005, 11:19   #17
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
mi iscrivo, questo tipo di avventure mi fanno impazzire
Pc1Asus Z370i,i7 8086k@5.3GHZ@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:28   #18
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

mi sa che ti conviene leggere gli ultimi messaggi
Old 11-07-2005, 21:10   #19
Jubey
Member

Iscritto dal: Apr 2005
diciamo che se decidete di farlo definitivamente non hai che da mandarmi un pm che basterebbe avere òa possibilità di poter giocare le avventure grafiche lucas...per coonvicermi a compreare il ds!!!!1

Jubey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 15:37   #20
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Rilasciato Scumm VM
http://www.gbarl.it/index.php?act=portal

Buon divertimento
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian