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|  06-04-2008, 13:04 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Pe-Ch 
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				[consigli su saldatura in sulla lamiera] su Ford d'epoca
			 
		Ciao    vi presento la mia macchinetta..  io avrei bisogno di un consiglio, ora che finalmente il cofano mi è arrivato, adesso mi tocca risaldare i pezzi in lamiera (tagliati). Ma come si pùo fare? saldatura normale? (ovviamente cercando di aggiustare il tutto)  consigli su come fare la saldatura?         ps: è una Ford Capri MK1 immatricolata nel Giugno 1970 
				__________________ Ultima modifica di User111 : 09-04-2008 alle 21:52. | 
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|  06-04-2008, 13:13 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Verona 
					Messaggi: 12208
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		secondo me ti serve un carrozziere di quelli "vecchia maniera" che da due metà d'auto te ne fanno venire fuori una sola, altrimenti rischi che venga fuori un mezzo disastro se non lavori bene comunque saldatura a filo, è la più indicata in questi casi | 
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|  06-04-2008, 14:02 | #3 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Pe-Ch 
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|  06-04-2008, 15:09 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Verona 
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|  06-04-2008, 16:11 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: verona 
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		be ... allora ...  Intanto hai un paio di problemi ... intanto la vernice sarebbe da ravvivare quindi si prende l'occasione per saldare tutto e verniciarla. Il punto e' che o ti rivolgi a qualcuno che ha passione da vendere e allora ti fara' un prezzo per il lavoro eseguito e non per le ore spese altrimenti comincia con il libretto degli assegni. Un carrozzaro moderno non sta piu' li a farsi il pezzettino che gli manca con martello scalpello e saldatrice ... solitamente prendono il pezzo che anche se aggiustabile lo buttano e lo sostituiscono con uno nuovo. Ma per una capri trovare pezzi nuovi e' dura. Quindi ti serve uno specializzato in auto d'epoca. Io posso fornirti il nome del mio carrozziere che lavora ancora alla vecchia maniera , con tanta passione e tanta voglia di fare. Pero' ha due problemi , devi essere un commerciante di quelli seri perchè con lui il prezzo si contratta e se ti dice un mese di attesa ne aspetti almeno 3. Pero' piu' aspetti piu' lui fa le cose a tempo perso meno spendi. Infine e' a Verona , lui ha anche il carro atrezzi quindi vedi tu se ti interessa mandami un pvt ... a , ovviamente ha parecchi lavori da mostrarti. comunque qualche migliaia di euro ti va via sicuramente. | 
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|  06-04-2008, 20:27 | #6 | ||||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Pe-Ch 
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   già   Quote: 
  lo faccio io la macchina ne vale 800 o forse anche meno...cmq grazie 
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|  06-04-2008, 20:36 | #7 | 
| Registered User Iscritto dal: Nov 2006 
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		bella restaurala per bene    | 
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|  06-04-2008, 20:50 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Pe-Ch 
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|  06-04-2008, 21:50 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: verona 
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 ma che scherzi ? e' una vettura d'epoca che non ha un interesse storico degno di corvette c1 ma e' molto rara e ricercata tra gli amanti del genere ... in ogni caso 800 euro nemmeno dopo morto ... Io la rifarei per benone e me la terrei stretta ... non se ne trovano molte in giro anzi ... sono rare ... Quindi se proprio non la puoi far tornare al suo splendore vendila a qualcuno che puo' apprezzare davvero e che sapra' rifarla come si deve. Te ne do 1500     | |
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|  06-04-2008, 21:55 | #10 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Pe-Ch 
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