Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2008, 12:04   #1
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
[consigli su saldatura in sulla lamiera] su Ford d'epoca

Ciao vi presento la mia macchinetta.. io avrei bisogno di un consiglio, ora che finalmente il cofano mi è arrivato, adesso mi tocca risaldare i pezzi in lamiera (tagliati). Ma come si pùo fare? saldatura normale? (ovviamente cercando di aggiustare il tutto) consigli su come fare la saldatura?



ps: è una Ford Capri MK1 immatricolata nel Giugno 1970

Ultima modifica di User111 : 09-04-2008 alle 20:52.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:13   #2
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
secondo me ti serve un carrozziere di quelli "vecchia maniera" che da due metà d'auto te ne fanno venire fuori una sola, altrimenti rischi che venga fuori un mezzo disastro se non lavori bene

comunque saldatura a filo, è la più indicata in questi casi
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:02   #3
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
secondo me ti serve un carrozziere di quelli "vecchia maniera" che da due metà d'auto te ne fanno venire fuori una sola, altrimenti rischi che venga fuori un mezzo disastro se non lavori bene
ma quando mi si prende?
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
comunque saldatura a filo, è la più indicata in questi casi
saldatua ad ossigeno? cmq ecco come dovrebbe uscire (il posteriore): (si nota la differenza...)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:09   #4
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ma quando mi si prende?
ovviamente devi chiedere, ma almeno hai la garanzia di un lavoro perfetto...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:11   #5
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
be ... allora ...
Intanto hai un paio di problemi ...
intanto la vernice sarebbe da ravvivare quindi si prende l'occasione per saldare tutto e verniciarla.
Il punto e' che o ti rivolgi a qualcuno che ha passione da vendere e allora ti fara' un prezzo per il lavoro eseguito e non per le ore spese altrimenti comincia con il libretto degli assegni.
Un carrozzaro moderno non sta piu' li a farsi il pezzettino che gli manca con martello scalpello e saldatrice ... solitamente prendono il pezzo che anche se aggiustabile lo buttano e lo sostituiscono con uno nuovo.
Ma per una capri trovare pezzi nuovi e' dura.
Quindi ti serve uno specializzato in auto d'epoca.
Io posso fornirti il nome del mio carrozziere che lavora ancora alla vecchia maniera , con tanta passione e tanta voglia di fare.
Pero' ha due problemi , devi essere un commerciante di quelli seri perchè con lui il prezzo si contratta e se ti dice un mese di attesa ne aspetti almeno 3.
Pero' piu' aspetti piu' lui fa le cose a tempo perso meno spendi.
Infine e' a Verona , lui ha anche il carro atrezzi quindi vedi tu se ti interessa mandami un pvt ... a , ovviamente ha parecchi lavori da mostrarti.

comunque qualche migliaia di euro ti va via sicuramente.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 19:27   #6
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
ovviamente devi chiedere, ma almeno hai la garanzia di un lavoro perfetto...
giusto per farmi un idea

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ... allora ...
Intanto hai un paio di problemi ...
intanto la vernice sarebbe da ravvivare quindi si prende l'occasione per saldare tutto e verniciarla.
a riverniciarla lo faccio cmq.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Il punto e' che o ti rivolgi a qualcuno che ha passione da vendere e allora ti fara' un prezzo per il lavoro eseguito e non per le ore spese altrimenti comincia con il libretto degli assegni.
Un carrozzaro moderno non sta piu' li a farsi il pezzettino che gli manca con martello scalpello e saldatrice ... solitamente prendono il pezzo che anche se aggiustabile lo buttano e lo sostituiscono con uno nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Ma per una capri trovare pezzi nuovi e' dura.
già
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Quindi ti serve uno specializzato in auto d'epoca.
Io posso fornirti il nome del mio carrozziere che lavora ancora alla vecchia maniera , con tanta passione e tanta voglia di fare.
Pero' ha due problemi , devi essere un commerciante di quelli seri perchè con lui il prezzo si contratta e se ti dice un mese di attesa ne aspetti almeno 3.
Pero' piu' aspetti piu' lui fa le cose a tempo perso meno spendi.
Infine e' a Verona , lui ha anche il carro atrezzi quindi vedi tu se ti interessa mandami un pvt ... a , ovviamente ha parecchi lavori da mostrarti.

comunque qualche migliaia di euro ti va via sicuramente.
lo faccio io la macchina ne vale 800 o forse anche meno...cmq grazie
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 19:36   #7
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
bella restaurala per bene
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 19:50   #8
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
bella restaurala per bene
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:50   #9
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
giusto per farmi un idea


a riverniciarla lo faccio cmq.




già

lo faccio io la macchina ne vale 800 o forse anche meno...cmq grazie

ma che scherzi ? e' una vettura d'epoca che non ha un interesse storico degno di corvette c1 ma e' molto rara e ricercata tra gli amanti del genere ... in ogni caso 800 euro nemmeno dopo morto ...
Io la rifarei per benone e me la terrei stretta ... non se ne trovano molte in giro anzi ... sono rare ...
Quindi se proprio non la puoi far tornare al suo splendore vendila a qualcuno che puo' apprezzare davvero e che sapra' rifarla come si deve.
Te ne do 1500
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:55   #10
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma che scherzi ? e' una vettura d'epoca che non ha un interesse storico degno di corvette c1 ma e' molto rara e ricercata tra gli amanti del genere ... in ogni caso 800 euro nemmeno dopo morto ...
Io la rifarei per benone e me la terrei stretta ... non se ne trovano molte in giro anzi ... sono rare ...

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Quindi se proprio non la puoi far tornare al suo splendore vendila a qualcuno che puo' apprezzare davvero e che sapra' rifarla come si deve.
Te ne do 1500
a chi a te?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Non perdere più nulla! Samsung Ga...
inZOI arriva su Mac: prestazioni da cons...
Perplexity AI e DeepSeek in down, disser...
Questa è la novità miglior...
ChatGPT non risponde: disservizio global...
HONOR Pad X8a: tablet 11'' Full HD di qu...
Il referendum è stato un fallimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v