|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
alimentatore moderno VS scheda madre Athlon xp+
ciao a tutti,
ho un pc del 2001 con vari pezzi aggiornati, prinicpalmente ASUA a7v8x-x con AMD Sempron 2800. ieri ho comprato un ENERMAX 485W AL-054 Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA , un disco S-ata da 300gb NCQ ed un controller s-ata pci Ho cambiato alimentatore e messo l'hd con il controller s-ata... la cpu parte, i cd partono. i due hd non sembrano alimentati :-( infatti mi da no diskboot found. Uno e' il vecchio 80gb 7200rpm p-ata (sistema oper.) e l'altro il 300gb s-ata Non posso neanche rimettere il vecchio aliment x far funzionare il nuovo disco, ha un connettore x l'alimentazione differente, no s-ata. Adesso sto guardando il mio pc tutto smontato.... e mi ripeto... i collegamenti sono giusti .... i collegamenti sono giusti ... ... Avevo letto su di un sito (quello che vende!) che l'alimentatore era compatibile ... .. ma sulla confezione enermax dice compatibile P4prescott e amd 64/64FX NON NOMINA il mio Athlon XP+ Ho fatto una caz... un'acquisto sbagliato??????? ![]() anticipatamente grazie luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
cmq attendo anche io la soluz, visto che col sistema in sign sto x comprare il tuo stesso alim PS: quanto hai speso?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
preso (spedito) da compuline.it
77€ +iva BEllo e silenzioso! spero di usarlo presto... scrivo con un portatile nel frattempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perfetto, io lo pago prat lo stesso (89)
in effetti è un ottimo alimentatore, credoche sia anche un ottimo investimento x il futuro!
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Ma stiamo parlando dell enermax noisertaker 485 watt????
scusate ma a quei prezzi dove lo trovate???? io a meno di 102 euro con ritiro a mano in uno shop milanese non riesco a trovarlo!!! Mi illuminate?????
AMD athlon x2 7750 -Ali Tagan 580W 2 forces series - MB Asus M3A78-T 4GB di ram corsair Ati Sapphire hd4850-Hd IBM 60 GB-Hd maxtor 120 GB-Hd 1T western digital- Lettore floppy - lettore dvd lg - masterizzatore olidata dvd+-r-rw |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
www.compuline.it
ma adesso non mi fa navigare nel sito.. lentissimo altrimenti ti mandavo il link. comunque devi fare: Home page -> seleziona "Silence" dal menu in alto e poi "alimentatori low noise" dal menu di sinistra. era uno dei primi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x nn equivocare, ecco il link al sito enermax
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...%20SFMA%20(NEW) il probl dei connettori s-ata l'hai risolto?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Adesso mi funziona tutto!!
Ho avuto dei problemi con i cavi ide sia flat che round... che sfiga. Adesso sto formattando il nuovo disco s-ata (slave) Quindi motherboard compatibile con alimentatore enermax |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perfetto
semmai ti chiederò io aiuto quando mi arrivano alimentatore e hdd s-ata ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.