|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Passaggio modem usb a ethernet\router
Ciao gente!
Avrei bisogna di una informazione..... Dunque io attualmente ho un modem Arescom Telindus USB (comodato Telecom) vorrei però prima di tutto riportalo a "mamma" Telecom e avere solo la linea ADSL e basta, secondo passo sarebbe quello di prendere un router o un modem ethernet ma la mia domanda è questa; Se decidessi di non aver più tra i piedi modem USB quelli della telecom devono modificare dei paramentri in centrale per darmi la possibilità di usare quello ethernet o router?? Chiedo questo perchè sento diverse voci a riguardo, alcuni se fanno il passaggio usb\ethernet devono subire dei cambiamenti in centrale (quindi smaronamento di attesa, tecnici e bla bla) altri provano sia modem usb che ethernet (o usano router) senza problemi! Qualcuno ne sa di questa cosa e sà dirmi come realmente vanno le cose??? Thx, Saluti a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Ciao,
innanzitutto Telecom, da quel che so io, ha configurato da parecchio i dslam in centrale per auto adattarsi al protocollo usato dal terminale connesso alla linea. Se colleghi un modem ethernet che usa protocollo pppoe il dsalm si adatterà a tale protocollo, idem se usi un modem usb con protocollo pppoa. Detto questo, occorre precisare che modem ethernet e router sono due cose diverse, e che il router può utilizzare anche il protocollo pppoa (meglio del pppoe). Di solito i routers supportano molti protocolli diversi, dipende poi dal tipo e marca di router. In ogni caso se devi cambiare.. cambia in meglio e prendi il router, modem ethernet non te lo consiglio. ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Alcuni modem-modem/router vecchi non supportano il pppoa, mentre tutti quelli nuovi sia il pppoa che il pppoe.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il cambio penso proprio che prenderò un router! Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quando riguarda il tipo di router, ti consiglio o linksys o zyxel, dipende da ciò che devi fare.
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazieee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prenditi uno zyxel 650h e vai tranquillo (se non hai bisogno di wireless...) se vuoi il firewall zyxel 650h-e
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora vedrò...ci sono tante offerte e modelli! Basta solamente decidere ciauZz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ottimi anche i linksys. Sta a te decidere, io cmq mi orienterei su queste due marche.. dlink & co non mi ispirano molto..
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.