| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-07-2005, 00:46 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 

Passaggio modem usb a ethernet\router

Ciao gente!  Avrei bisogna di una informazione..... Dunque io attualmente ho un modem Arescom Telindus USB (comodato Telecom) vorrei però prima di tutto riportalo a "mamma" Telecom e avere solo la linea ADSL e basta, secondo passo sarebbe quello di prendere un router o un modem ethernet ma la mia domanda è questa; Se decidessi di non aver più tra i piedi modem USB quelli della telecom devono modificare dei paramentri in centrale per darmi la possibilità di usare quello ethernet o router?? Chiedo questo perchè sento diverse voci a riguardo, alcuni se fanno il passaggio usb\ethernet devono subire dei cambiamenti in centrale (quindi smaronamento di attesa, tecnici e bla bla) altri provano sia modem usb che ethernet (o usano router) senza problemi! Qualcuno ne sa di questa cosa e sà dirmi come realmente vanno le cose??? Thx, Saluti a tutti   | 
|   |   | 
|  27-07-2005, 08:03 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Prov. di Varese 
				 | 
		Ciao, innanzitutto Telecom, da quel che so io, ha configurato da parecchio i dslam in centrale per auto adattarsi al protocollo usato dal terminale connesso alla linea. Se colleghi un modem ethernet che usa protocollo pppoe il dsalm si adatterà a tale protocollo, idem se usi un modem usb con protocollo pppoa. Detto questo, occorre precisare che modem ethernet e router sono due cose diverse, e che il router può utilizzare anche il protocollo pppoa (meglio del pppoe). Di solito i routers supportano molti protocolli diversi, dipende poi dal tipo e marca di router. In ogni caso se devi cambiare.. cambia in meglio e prendi il router, modem ethernet non te lo consiglio. ciao Marco | 
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:36 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Dove si mangia la piadina 
				 | 
		Alcuni modem-modem/router vecchi non supportano il pppoa, mentre tutti quelli nuovi sia il pppoa che il pppoe.

__________________ Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare | 
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:39 | #4 | |
				 | Quote: 
  Per quanto riguarda il cambio penso proprio che prenderò un router! Grazie mille   | |
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:40 | #5 | 
				 | 
		Per quando riguarda il tipo di router, ti consiglio o linksys o zyxel, dipende da ciò che devi fare. ciao Marco | 
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:42 | #6 | |
				 | Quote: 
 Grazieee   | |
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:47 | #7 | 
				 | 
		Prenditi uno zyxel 650h e vai tranquillo (se non hai bisogno di wireless...) se vuoi il firewall zyxel 650h-e ciao Marco | 
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:49 | #8 | |
				 | Quote: 
 Ora vedrò...ci sono tante offerte e modelli! Basta solamente decidere ciauZz | |
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:52 | #9 | |
				 | Quote: 
  ah ah che storia! | |
|   |   | 
|  27-07-2005, 10:55 | #10 | 
				 | 
		Ottimi anche i linksys. Sta a te decidere, io cmq mi orienterei su queste due marche.. dlink & co non mi ispirano molto.. ciao Marco | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.