Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 22:26   #1
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Nuove generazioni

Gli avvenimenti storico/politico/sociali di questi anni creano, secondo me, la necessità di una nuova generazione di persone con una visione molto diversa dell'umanità.
Noto (con crescente felicità) che oltre al 98% dei giovani, lobotomizzati dai cellulari 3, da Sky e dal tuning della macchina, c'è un 2% di giovani che stanno sviluppando una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata: sono i giovani che, secondo me, porteranno avanti la civiltà.

Persone che, capendo bene che le distinzioni di destra e sinistra siano ormai futili, si dedicano piuttosto a vivere, avendo imparato ad accettare il diverso, ben consapevoli che l'importante non è il voler affermare la propria cultura ma l'accettare la diversità delle altre, magari imparando anche da loro.
Una generazione che ha capito la falsità dei media, la corruzione dell'informazione e lo stato di terrore perenne che aiuta il "potere" a tenere il controllo sulla massa.
Una generazione che crede fortemente nel progresso della scienza solo se slegata dalla politica e dal denaro, una generazione che sa confrontarsi con un mondo di rapporti di rete e non di proprietà, una generazione che non sa costruire barriere e muri ma catene di relazioni.

Io li vedo crescere, e spero che siano sempre più.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:41   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Gli avvenimenti storico/politico/sociali di questi anni creano, secondo me, la necessità di una nuova generazione di persone con una visione molto diversa dell'umanità.
Noto (con crescente felicità) che oltre al 98% dei giovani, lobotomizzati dai cellulari 3, da Sky e dal tuning della macchina, c'è un 2% di giovani che stanno sviluppando una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata: sono i giovani che, secondo me, porteranno avanti la civiltà.

Persone che, capendo bene che le distinzioni di destra e sinistra siano ormai futili, si dedicano piuttosto a vivere, avendo imparato ad accettare il diverso, ben consapevoli che l'importante non è il voler affermare la propria cultura ma l'accettare la diversità delle altre, magari imparando anche da loro.
Una generazione che ha capito la falsità dei media, la corruzione dell'informazione e lo stato di terrore perenne che aiuta il "potere" a tenere il controllo sulla massa.
Una generazione che crede fortemente nel progresso della scienza solo se slegata dalla politica e dal denaro, una generazione che sa confrontarsi con un mondo di rapporti di rete e non di proprietà, una generazione che non sa costruire barriere e muri ma catene di relazioni.

... rispondo... non rispondo... rispondo... non rispondo... rispondo... non rispondo... cosciente del fatot che mi potrebbe costare 5 giorni (azzarola ma io giovedì parto per l'america... quindi posos anche venir sospeso per un mese.... ) provo a rispondere

Sul fatto che la gioventù odierna faccia in genere schifo... concordo in pieno... (e io faccio parte di questà gioventù)

quel fatto che queste "PERSONE" che tu descrivi siano le poche a salvarsi... beh qui mi trovi in totale disaccordo...

Non sto qui a descriverti quanto trovo aberranti queste persone (dici che non fanno distinzioni politiche? a me sembrano anarchici... noglobal... cose del genere) perchè rischierei di cadere nel volgare e jumper è sempre in agguato ... però ti dico che secondo me le poche persone a salvarsi da questa marmaglia di lobotomizzati saranno quei giovani che oggi hanno conservato i valori di un tempo, sopratutto quello del lavoro.

Quei giovani con un grande forza di volontà,
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:49   #3
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Non sto qui a descriverti quanto trovo aberranti queste persone (dici che non fanno distinzioni politiche? a me sembrano anarchici... noglobal... cose del genere) perchè rischierei di cadere nel volgare e jumper è sempre in agguato ... però ti dico che secondo me le poche persone a salvarsi da questa marmaglia di lobotomizzati saranno quei giovani che oggi hanno conservato i valori di un tempo, sopratutto quello del lavoro.

Non hai capito minimamente a che persone io alluda, forse stai già immaginando fattoni con i rasta a sventolare bandiere della pace: NO.
Dei valori non mi importa, perchè i valori non esistono (discorso che non ti sto a spiegare).
Mi importa la capacità di portare avanti il discorso della propria cultura traendo forza dalla diversità e dal confronto, fintanto che questo confronto rimane al di sotto della violenza e della prevaricazione.
Old 18-07-2005, 22:51   #4
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
... rispondo... non rispondo... rispondo... non rispondo... rispondo... non rispondo... cosciente del fatot che mi potrebbe costare 5 giorni (azzarola ma io giovedì parto per l'america... quindi posos anche venir sospeso per un mese.... ) provo a rispondere
Ma pensi sia un fatto di cui vantarsi in ogni post che scrivi? Sono due giorni che non parli d'altro boh.. come se pagassi tu o andassi per lavoro...

Quote:
Sul fatto che la gioventù odierna faccia in genere schifo... concordo in pieno... (e io faccio parte di questà gioventù)
Concordo in pieno, purtroppo.

Quote:
quel fatto che queste "PERSONE" che tu descrivi siano le poche a salvarsi... beh qui mi trovi in totale disaccordo...

Il lavoro è un "valore di un tempo"? Come giudichi allora la mercificazione delle persone, l'umiliazione legata all'odierno mercato del lavoro?

Quote:
Ossia?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:01   #5
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ossia?

LuVi
Ossia quelli di destra, voleva dire. Il lavoro, l'amore per la patria, si, ok. Lo abbiamo capito che sei di destra. Bravo, buon viaggio in america.
Vorrei delle risposte più costruttive.
Old 18-07-2005, 23:03   #6
Swisström
Bannato

Quote:
Ma pensi sia un fatto di cui vantarsi in ogni post che scrivi? Sono due giorni che non parli d'altro boh.. come se pagassi tu o andassi per lavoro...
l'ho scritto nei thread delle vacanze, come l hai scritto te od altri, e qua appunto perchè mi è venuto in mente che se venissi sospeso ora sarebbe indifferente... probabilmente se non avessi scritto america sarebbe stata la stessa cosa, ma non ci ho nemmeno pensato che ciò potesse "urtare" qualcuo

tra l'altro ci son già stato in vacanza e per me è un posto come un altro... niente di cui "vantarsi" come dici tu ...

se non fosse che tu sicuramente negheresti e metteresti varie faccine tra cui ROTFL, SBONK e ASD direi che sei un tantino invidioso

Quote:
Concordo in pieno, purtroppo.
ho emsso l'accento su "questa"

Quote:
Il lavoro è un "valore di un tempo"?
si ... il lavoro... quello vero... quello è un lavoro che al giorno d oggi gia esiste meno... e va via via scemando con le nuove generazioni...

sindacati che protestano perchè lavorano 38 ore alla settimana (che a parer mio son poche... molto poche), gli stessi sindacati e i docenti che protestano perchè non vogliano che gli venga aggiunta un ora al mese (ne fanno 25.... e guadagnano più di un capo settore di una media azienda - naturalmente in SVIZZERA), sempre i soliti sindacati (ma che grattaculi mi verrebbe da dire ) che protestano perchè andare in pensione a 65 anni è troppo...
80 anni fa si zappava la terra fino a poco prima di lasciarci le penne....

a: INsomma il valore del lavoro è anche lavorare non solo per lo stipendio, ma anche per il bene dell'azienda, per le soddisfazioni....

Quote:
Come giudichi allora la mercificazione delle persone, l'umiliazione legata all'odierno mercato del lavoro?
umiliazione? dove la vedi? nelle catene di montaggio?

Quote:

Ossia?

LuVi
Ops non ho finito la frase

Quei giovani con una grande forza di volontà, ovvero... beh un po quelloc he ho descrittto sopra ... ti rimando (anche se è cosa da pessimi programmatori) a quello con un bel GoTo a
Old 18-07-2005, 23:07   #7
Swisström
Bannato

Quote:
Ossia quelli di destra, voleva dire. Il lavoro, l'amore per la patria, si, ok. Lo abbiamo capito che sei di destra. Bravo, buon viaggio in america.
Vorrei delle risposte più costruttive.
Per fortuna doveva essere indipendente politicamente... già mi escludi perchÈ son di destra?

l'amore per la patria non l'ho citato...proprio perchè secondo me pur essendo un valore fondamentale (opinione mia, condivisibile o no) non è necessario per "portare avanti la civilità" come dici te.
Il patriottismo al massimo aiuta a far progredire di più la propria patria e i suoi cittadini
Old 18-07-2005, 23:11   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
...
Quei giovani con una grande forza di volontà, ovvero... beh un po quelloc he ho descrittto sopra ... ti rimando (anche se è cosa da pessimi programmatori) a quello con un bel GoTo a
Ci rinuncio, evidentemente con il cervello sei già in vacanza, non si capisce una mazza di quello che vuoi dire, ammesso che ci sia qualcosa che volevi dire.

LuVi
Old 18-07-2005, 23:12   #9
Swisström
Bannato

Quote:
Ci rinuncio, evidentemente con il cervello sei già in vacanza, non si capisce una mazza di quello che vuoi dire, ammesso che ci sia qualcosa che volevi dire.

LuVi
rispondi al resto non perderti d'animo se non riesci a capire una frase...

ti ho pure messo un bel label chiamato "a:"

Insomma per farla breve ho scritto:

a: bla bla bla bla
.
.
.
Goto a

se non fosse chiaro "Goto a" riporta a leggere quel che c è scritto dopo "a:"
Old 18-07-2005, 23:13   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

quelli che tu stai descirvendo assomigliano in toto a dei buoni anarchici ...
Fermo restando OVVIAMENTE che non c'è nulla di male nella passione del telefonino o nella passione del tuning ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 23:13   #11
Luther Blissett
Utente sospeso

Comunque non concordo uguale. Per me il lavoro legato al meccanismo capitalista è sbagliato.
Ci vorrebbero meno ore di lavoro, ed una concezione del lavoro non mirata all'accumulo di risorse ma al miglioramento della società. Utopia? Si.
Old 18-07-2005, 23:14   #12
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
quelli che tu stai descirvendo assomigliano in toto a dei buoni anarchici ...
Fermo restando OVVIAMENTE che non c'è nulla di male nella passione del telefonino o nella passione del tuning ...
Anarchici? In che senso? Anarchici quelli di Bakunin o quelli di Stirner? E poi, perchè anarchici? Ma che cavolo dici?
Old 18-07-2005, 23:15   #13
Swisström
Bannato

Quote:
Comunque non concordo uguale. Per me il lavoro legato al meccanismo capitalista è sbagliato.
Ci vorrebbero meno ore di lavoro, ed una concezione del lavoro non mirata all'accumulo di risorse ma al miglioramento della società. Utopia? Si.
son concezioni differenti... per me una cosa del genere porta solo allo sfascio della società

comunque se ti aspetti che con meno ore di lavoro la società migliori... bhe aspettati grossi miglioramenti nei prossimi anni

EDIT: dimenticavo... anche a me son sembrati un po degli anarchici ma spero tu non intendessi loro
Old 18-07-2005, 23:16   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

si ... il lavoro... quello vero... quello è un lavoro che al giorno d oggi gia esiste meno... e va via via scemando con le nuove generazioni...

sindacati che protestano perchè lavorano 38 ore alla settimana (che a parer mio son poche... molto poche), gli stessi sindacati e i docenti che protestano perchè non vogliano che gli venga aggiunta un ora al mese (ne fanno 25.... e guadagnano più di un capo settore di una media azienda - naturalmente in SVIZZERA), sempre i soliti sindacati (ma che grattaculi mi verrebbe da dire ) che protestano perchè andare in pensione a 65 anni è troppo...
80 anni fa si zappava la terra fino a poco prima di lasciarci le penne....

a: INsomma il valore del lavoro è anche lavorare non solo per lo stipendio, ma anche per il bene dell'azienda, per le soddisfazioni....

il lavoro quello vero va via via scemando ? Ehmmm ... per come la vedo io e' scomparso da un bel pezzo per lasciare spazio ad inutili diritti che per come la vedo io sono solo il frutto di capricci di qualcuno ...
Old 18-07-2005, 23:16   #15
Swisström
Bannato

Quote:
il lavoro quello vero va via via scemando ? Ehmmm ... per come la vedo io e' scomparso da un bel pezzo per lasciare spazio ad inutili diritti che per come la vedo io sono solo il frutto di capricci di qualcuno ...
gente che lavora sul serio c'è ancora ... anche se si fa sempre più rara
Old 18-07-2005, 23:19   #16
Luther Blissett
Utente sospeso

Quote:
Tu che lavoro fai?
Old 18-07-2005, 23:20   #17
Lucio Virzì
Bannato

Veramente aberrante e offensivo nei confronti di milioni di lavoratori.
Non ho parole.

LuVi
Old 18-07-2005, 23:21   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Tu che lavoro fai?
che valenza ha ?
Forse vale di piu' il fatto che le sole 8 ore non le faccio piu' da molti anni e che quando rientro continuo anche a casa ... E ti garantisco che il lavoro mentale stanca comunque quanto quello fisico.
Ovviamente in maniera diversa ma stanca comunque ...
Old 18-07-2005, 23:24   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Veramente aberrante e offensivo nei confronti di milioni di lavoratori.
Non ho parole.

LuVi
Mi spiace Lucio questo e' il mio pensiero che e' maturato in seguito ad anni di confronti professionali con moltissime persone che dopo le proprie 8 ore mollavano giu la penna nonostante il collega al fianco fosse oberato di lavoro ... E poi parliamoci chiaro ... quanta gente oggi va a sbandierare diritti solo per approfittarsene ? Per me e' questo il vero insulto nei confronti di milioni di lavoratori che si fanno il mazzo per ore e ore ...
Old 18-07-2005, 23:24   #20
Swisström
Bannato

Quote:
che valenza ha ?
Forse vale di piu' il fatto che le sole 8 ore non le faccio piu' da molti anni e che quando rientro continuo anche a casa ... E ti garantisco che il lavoro mentale stanca comunque quanto quello fisico.
Ovviamente in maniera diversa ma stanca comunque ...
giusto... non ha alcuna valenza il tipo di lavoro
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian