|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Nuove generazioni
Gli avvenimenti storico/politico/sociali di questi anni creano, secondo me, la necessità di una nuova generazione di persone con una visione molto diversa dell'umanità.
Noto (con crescente felicità) che oltre al 98% dei giovani, lobotomizzati dai cellulari 3, da Sky e dal tuning della macchina, c'è un 2% di giovani che stanno sviluppando una nuova sensibilità, un modo di vedere il mondo e la vita radicalmente diverso da qualsiasi mentalità finora riscontrata: sono i giovani che, secondo me, porteranno avanti la civiltà. Persone che, capendo bene che le distinzioni di destra e sinistra siano ormai futili, si dedicano piuttosto a vivere, avendo imparato ad accettare il diverso, ben consapevoli che l'importante non è il voler affermare la propria cultura ma l'accettare la diversità delle altre, magari imparando anche da loro. Una generazione che ha capito la falsità dei media, la corruzione dell'informazione e lo stato di terrore perenne che aiuta il "potere" a tenere il controllo sulla massa. Una generazione che crede fortemente nel progresso della scienza solo se slegata dalla politica e dal denaro, una generazione che sa confrontarsi con un mondo di rapporti di rete e non di proprietà, una generazione che non sa costruire barriere e muri ma catene di relazioni. Io li vedo crescere, e spero che siano sempre più. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
) provo a rispondereSul fatto che la gioventù odierna faccia in genere schifo... concordo in pieno... (e io faccio parte di questà gioventù) quel fatto che queste "PERSONE" che tu descrivi siano le poche a salvarsi... beh qui mi trovi in totale disaccordo... Non sto qui a descriverti quanto trovo aberranti queste persone (dici che non fanno distinzioni politiche? a me sembrano anarchici... noglobal... cose del genere) perchè rischierei di cadere nel volgare e jumper è sempre in agguato ... però ti dico che secondo me le poche persone a salvarsi da questa marmaglia di lobotomizzati saranno quei giovani che oggi hanno conservato i valori di un tempo, sopratutto quello del lavoro. Quei giovani con un grande forza di volontà, |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Dei valori non mi importa, perchè i valori non esistono (discorso che non ti sto a spiegare). Mi importa la capacità di portare avanti il discorso della propria cultura traendo forza dalla diversità e dal confronto, fintanto che questo confronto rimane al di sotto della violenza e della prevaricazione. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
LuVi |
||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Vorrei delle risposte più costruttive. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
tra l'altro ci son già stato in vacanza se non fosse che tu sicuramente negheresti e metteresti varie faccine tra cui ROTFL, SBONK e ASD direi che sei un tantino invidioso ![]() Quote:
![]() Quote:
sindacati che protestano perchè lavorano 38 ore alla settimana (che a parer mio son poche... molto poche), gli stessi sindacati e i docenti che protestano perchè non vogliano che gli venga aggiunta un ora al mese (ne fanno 25.... e guadagnano più di un capo settore di una media azienda - naturalmente in SVIZZERA), sempre i soliti sindacati (ma che grattaculi mi verrebbe da dire 80 anni fa si zappava la terra fino a poco prima di lasciarci le penne.... a: INsomma il valore del lavoro è anche lavorare non solo per lo stipendio, ma anche per il bene dell'azienda, per le soddisfazioni.... Quote:
Quote:
Quei giovani con una grande forza di volontà, ovvero... beh un po quelloc he ho descrittto sopra ... ti rimando (anche se è cosa da pessimi programmatori) a quello con un bel GoTo a
|
|||||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'amore per la patria non l'ho citato...proprio perchè secondo me pur essendo un valore fondamentale (opinione mia, condivisibile o no) non è necessario per "portare avanti la civilità" come dici te. Il patriottismo al massimo aiuta a far progredire di più la propria patria e i suoi cittadini |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti ho pure messo un bel label chiamato "a:" ![]() Insomma per farla breve ho scritto: a: bla bla bla bla . . . Goto a se non fosse chiaro "Goto a" riporta a leggere quel che c è scritto dopo "a:" |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Fermo restando OVVIAMENTE che non c'è nulla di male nella passione del telefonino o nella passione del tuning ... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
Comunque non concordo uguale. Per me il lavoro legato al meccanismo capitalista è sbagliato.
Ci vorrebbero meno ore di lavoro, ed una concezione del lavoro non mirata all'accumulo di risorse ma al miglioramento della società. Utopia? Si. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque se ti aspetti che con meno ore di lavoro la società migliori... bhe aspettati grossi miglioramenti nei prossimi anni EDIT: dimenticavo... anche a me son sembrati un po degli anarchici ma spero tu non intendessi loro |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Veramente aberrante e offensivo nei confronti di milioni di lavoratori.
Non ho parole. LuVi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse vale di piu' il fatto che le sole 8 ore non le faccio piu' da molti anni e che quando rientro continuo anche a casa ... E ti garantisco che il lavoro mentale stanca comunque quanto quello fisico. Ovviamente in maniera diversa ma stanca comunque ... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

) provo a rispondere
... però ti dico che secondo me le poche persone a salvarsi da questa marmaglia di lobotomizzati saranno quei giovani che oggi hanno conservato i valori di un tempo, sopratutto quello del lavoro.