|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Odore bruciato
Ciao a tutti, vo spiego quello che mi è successo di strano:
il mio pc era acceso sa 2 orette solo x internet, non sovraccaricato. tutto ok l'ho spento tutto ok mi ero dimenticato una cosa da fare, lo riaccendo dopo poco(riattacco la spina) , riparte sento il modem adsl che si connette, mi avvicino(ero a 3 metri di distanza) e sento un odore di bruciato che si propaga nella stanza. Annuso è proprio l'aria del pc. In fretta stacco la spina dal muro. Apro il case e annuso, ma l'odore svanisce rapidamente e non riesco a identificarne la fonte. Speravo nell'alimentatore ma l'odore li non è forte, del resto l'unica ventola di esulsione aria è la sua quindi per forza passa di là. Riconnetto per vedere se non ci sono magari ventole bloccate ma niente sembra tutto ok.Funziona perfettamente. L'odore è svanito. Meglio così ma non sono tranquillo al 100% non vorrei sorprese. Secondo voi casa potrebbe essere stato? Alimentatore thermaltake celeron 2400MHz Ati 9200 radeon modem adsl PCI Ho controllato i componenti sembrano perfetti,del resto ho montato il tutto da 1 anno e mezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Io consiglio di smontare il pc, pulire dissipatore e cambiare ventole (soprattuto quella della cpu) e magari compra qualche altra ventola di esplulsione
![]() Poi magari l'odere veniva dalla cucina ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.