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Old 17-07-2005, 11:40   #1
pralina
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Breva 750

Lo so...ne abbiamo già parlato...però...Devo..DEVO!!! Condividere con qualcuno questa mia mania e "scimmia" per questa moto! Ora...al di la che non potrò prenderla entro l'anno.. Non vorrei che nel momento in cui decido ( e nel caso lei è la candidata principale in questo momento) non vorrei che poi va a finire come con lo scooter. Ho preso il liberty perchè mi piaceva un casino...ma adesso stan saltando fuori tutte le magagne per cui me lo sconsigliavano...
Un amico mi parlava di forti vibrazioni in autostrada e poca stablità... Io sinceramente ogni volta che la vedo rimarrei li ore a guardarla (e non solo mannaggia!! ). Uffaaaa! Guardate qua:

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Old 17-07-2005, 11:46   #2
Milosevik
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In effetti non sembra male , fose ha qualche kilo di troppo , però co sta secca....
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LA Tuono
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Old 17-07-2005, 11:46   #3
Marci
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a me non piace per nulla; ci sono altre guzzi che mi piacciono
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Old 17-07-2005, 11:49   #4
energy+
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Nn è male ma nn la vedo tanto bene x 1 donna x via del peso e della potenza alla fine è pur sempre 1 bicilindrico 750 e quindi ha 1 gran coppia da tenere sotto controllo! Oltre a questo di sicuro le vib razioni ci saranno essendo 1 bicilindrico è anche abbastanza normale anche se poi dipende dai contrappesi messi sul motore,ma se ti hanno già detto che ha vibrazioni allora penso che sicuramente le avrà!

Beh pensaci bene prima di prenderla.......

ciao
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Old 17-07-2005, 12:01   #5
pralina
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ma fanno anche la sella lady...un motivo ci sarà, no?

Poi io mi sono un pò guardata in giro il peso su moto di questa categoria e con questa cilindrata non scendono al di sotto dei 165Kg a secco... questa ne ha 182Kg...
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Old 17-07-2005, 12:22   #6
aceto876
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Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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Si, vabbè, il peso dichiarato lascia il tempo che trova. Un mio amico l'ha appena presa ed è bellissima, comoda, sella bassa, baricentro basso e LEGGERA. Poi il motore deve essere un vero mulo
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(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa

Ultima modifica di aceto876 : 17-07-2005 alle 12:48.
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Old 17-07-2005, 12:40   #7
aceto876
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Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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Ho scavato nel mio archivio e in Motociclismo di aprile 2003 ho trovato la prova. Aggiungo quello che il sito non riporta.



Come vedi NON è più pesante della concorrenza, e anche SV650 e Monster 620 pesano sui 180kg
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Old 17-07-2005, 12:44   #8
Milosevik
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io cmq parlavo del peso della pilotessa , che ha delle belle cosciotte
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Old 17-07-2005, 12:51   #9
energy+
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ehi al tempo,nn mettemi in bocca cose che nn ho detto eh!

Non ho detto che è pesante rispetto alla concorrenza ma che lo è in senso assoluto x 1 donna,punto!
alla fine 180Kg o 190 nn fanno differenza in sè,il peso c'è e rimane e x 1 uomo già nn è sempre facile ma x 1 donna lo è molto di +,x ovvie differenze fisiche

Il fatto che facciano la sella lady significa solo che è predisposta anche x le donne nn che qlsiasi donna sia in grado di guidarla,ridordiamoci che oltre ad essere 1 750 e bicilindrica con tutti i problemi del caso è pure cardanica quindi la piccola è incazzosetta,dovrebbe essere molto scorbutica il che si scontra con le doti fisiche,+ 1 moto è scorbutica + ci vuole forza x tenerla sulla retta via

Se ti chiude davanti o ti scappa da sotto al culo,cosa nn così improbabile con questa moto le possibilità di caduta son alte già indipendentemente da chi guida figuriamoci se poi chi guida nn ha 1 forza sufficiente a contrastarla indipendentemente dal sesso......

Tra l'altroda quanto ho capito si passa in questo caso da 1 scooter a sta bestiola il che complica le cose nn essendoci il passaggio obbligatorio con 1 cilindrata media a marce quindi insomma,io nn la consiglierei a 1 donna come prima moto poi oh ognuno fa quel che vuole!

ciao
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Old 17-07-2005, 12:57   #10
aceto876
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Rispondevo al dubbio di Pralina sul peso, nessuna polemica da parte mia (forse è perchè mi sono fatto scappare un paio di caps lock, ma non era polemico il tono )
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Old 17-07-2005, 13:05   #11
energy+
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Originariamente inviato da aceto876
Rispondevo al dubbio di Pralina sul peso, nessuna polemica da parte mia (forse è perchè mi sono fatto scappare un paio di caps lock, ma non era polemico il tono )
Nessun problema nn preoccuparti!

ciao
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Old 17-07-2005, 13:42   #12
Athlon
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,ridordiamoci che oltre ad essere 1 750 e bicilindrica con tutti i problemi del caso è pure cardanica quindi la piccola è incazzosetta,dovrebbe essere molto scorbutica il che si scontra con le doti fisiche,+ 1 moto è scorbutica + ci vuole forza x tenerla sulla retta via
Se ti chiude davanti o ti scappa da sotto al culo,cosa nn così improbabile con questa moto le possibilità di caduta son alte già indipendentemente da chi guida figuriamoci se poi chi guida nn ha 1 forza sufficiente a contrastarla indipendentemente dal sesso......
Tra l'altroda quanto ho capito si passa in questo caso da 1 scooter a sta bestiola il che complica le cose nn essendoci il passaggio obbligatorio con 1 cilindrata media a marce quindi insomma,io nn la consiglierei a 1 donna come prima moto poi oh ognuno fa quel che vuole!

AAAAAOOOOOOHHHHHH!!!!!

A che stai a di!!!

LA breva e' decisamente la migliore come prima moto rispetto anche
alle CB500 . ER5 e simili , infatti il motore anziche' essere un bicilindrico parallelo con alberi a camme in testa (quindi un motore molto alto e messo in verticale) e' un bicilindrico a V con bilanceri , questa disposizione abbassa MOLTO il baricentro rendendo la moto piu' gestibile anche da chi ha poca forza.

Per quanto riguarda iol motore l'iniezione e' tarata apposta per renderlo fluido e regolare , nessun pericolo che la moto scappi o dia problemi.
Pur essendo un 750 ti assicuro che il motore e' molto sincero e molto morbido.
inoltre la potenza contenuta (48 CV ) viene erogata senza picchi.

La trasmissione cardanica e' dotata di parastrappi coassiali , quindi risulta piu' progressiva e piu' costante rispetto ad una a catena (che invece nell' apri-chiudi da dei contraccolpi dovuti al lasco della catena)


Ci ho girato per un week-end con una moto in prova e ti possio assicurare che l'unico difetto che ho trvato in quella moto e' che per me che sono altro 2 metri e' un po' troppo piccolina , per il resto e' veramente un ottimo mezzo.

qui un altra recensione
http://www.moto.it/provemoto/prova0000.asp


P.S. per quanto riguarda il peso bisogna sempre ricordare le differenti procedure di omologazione per le moto europee rispetto alle giapponesi (non a caso si dice che i giapponesi pesino le moto sulla luna).
Ad esempio la mia Honda Transalp venduta come 181 Kg in realta' a SECCO sfora i 200 Kg. Su uuna moto media giapponese di norma si maggiora del 10% il peso dichiarato per avere il peso reale.

Una Guzzi (proprio per la differente procedura) invece deve rispondere al grammo a quanto dichiarato sul libretto.
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Old 17-07-2005, 13:49   #13
pralina
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Originariamente inviato da Athlon
AAAAAOOOOOOHHHHHH!!!!!

A che stai a di!!!

LA breva e' decisamente la migliore come prima moto rispetto anche
alle CB500 . ER5 e simili , infatti il motore anziche' essere un bicilindrico parallelo con alberi a camme in testa (quindi un motore molto alto e messo in verticale) e' un bicilindrico a V con bilanceri , questa disposizione abbassa MOLTO il baricentro rendendo la moto piu' gestibile anche da chi ha poca forza.

Per quanto riguarda iol motore l'iniezione e' tarata apposta per renderlo fluido e regolare , nessun pericolo che la moto scappi o dia problemi.
Pur essendo un 750 ti assicuro che il motore e' molto sincero e molto morbido.
inoltre la potenza contenuta (48 CV ) viene erogata senza picchi.

La trasmissione cardanica e' dotata di parastrappi coassiali , quindi risulta piu' progressiva e piu' costante rispetto ad una a catena (che invece nell' apri-chiudi da dei contraccolpi dovuti al lasco della catena)


Ci ho girato per un week-end con una moto in prova e ti possio assicurare che l'unico difetto che ho trvato in quella moto e' che per me che sono altro 2 metri e' un po' troppo piccolina , per il resto e' veramente un ottimo mezzo.

qui un altra recensione
http://www.moto.it/provemoto/prova0000.asp


P.S. per quanto riguarda il peso bisogna sempre ricordare le differenti procedure di omologazione per le moto europee rispetto alle giapponesi (non a caso si dice che i giapponesi pesino le moto sulla luna).
Ad esempio la mia Honda Transalp venduta come 181 Kg in realta' a SECCO sfora i 200 Kg. Su uuna moto media giapponese di norma si maggiora del 10% il peso dichiarato per avere il peso reale.

Una Guzzi (proprio per la differente procedura) invece deve rispondere al grammo a quanto dichiarato sul libretto.


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Old 17-07-2005, 13:55   #14
energy+
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Old 17-07-2005, 14:43   #15
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dai...abbi pazienza... lo sai meglio di me essendo motociclista che quando ti innamori di una moto in particolare è quella la più bella di tutte per te!!
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Old 17-07-2005, 15:29   #16
pralina
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Cmq io penso che se riesco a piantare ben bene i piedi per terra non dovrei avere troppe difficoltà per il peso! L'altro giorno ho provato a tirar su un cbf500 e l'ho trovato incredibilmente leggero...non so se era a secco o meno.
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Old 17-07-2005, 15:43   #17
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Originariamente inviato da pralina
dai...abbi pazienza... lo sai meglio di me essendo motociclista che quando ti innamori di una moto in particolare è quella la più bella di tutte per te!!
Si si lo so purtroppo

Cmq sinceramente pensavo avesse qlche cv in +,avendo solo 48Cv dovrebbe avere 1 erogazione molto lineare quindi è solo da provare

X il peso nn è 1 problema le moto oggi hanno 1 baricentro talmente basso che sembran biciclette in moto ,l'unico problema viene a tirarla su se ti cade quello si!

+ che altro il peso si sente quando la moto si imbizzarrisce x quello dicevo che bicilindrico unito a cardano e cilindrata nn molto piccola nn sono proprio il massimo come base di partenza xchè son tutti fattori che normalmente rendono 1 moto nervosa già presi singolarmente......
Evidentemente questa è 1 moto studiata apposta x essere invece lineare essendo sottosfruttata e ben proettata quindi direi che se le cose stanno come dice athlonpuò essere 1 buon acquisto e soprattutto il motore dovrebbe essere 1 mulo. Unico appunto saranno sicuramente le vibrazioni che di certo ci saranno e nn saranno poche anche in virtù dei bassi regimi a disposizione.....

X arrivare a terra nn preocc ci arrivi ci arrivi

ciao
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Old 18-07-2005, 10:35   #18
pralina
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Ieri sera leggevo le storie di alcuni membri del sito motocicliste...
Ci son ragazze che guidan di tutto! Mi sono un pò rincuorata! Cmq ho deciso...nel weekend, vado al concessionario Guzzi a provare! Solo provare...per ora non posso prenderla purtroppo!
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Old 18-07-2005, 10:39   #19
SkunkWorks 68
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Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
..Bella motoretta,veramente....Io Avevo il V65 "Lario"(old).... di strada sembra che ne sia stata fatta parecchia..
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Old 18-07-2005, 10:49   #20
Demon81
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Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
piu di una persona mi ha riferito che ha, grossi problemi di affidabilità questa moto
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Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
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