|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Dubbio amletico sui dissipatori
Ciao raga volevo chiedervi se non mettendo in cantiere alcun OC o se proprio proprio una cosa minima con la mia configurazione avevo bisogno di un dissi diverso da quello fornito di serie.
La configurazione HW è la seguente: CPU intel i7 2600k MoBo MSI P67A-GD65 (B3) GPU Sapphire Radeon HD6950 2GB RAM 4x2GB Geil Value pack Dual Channel HD Western Digital Caviar Black 2TB Ali Antec HCG 750W + scheda wifi da scegliere e magari qualche altra str****** Il case ancora nn l'ho scelto perchè devo cambiare anche mobile del pc e devo abbinarglielo sia come tipologia che come dimensioni. Pensavo cmq qualcosa tipo un 50x20x45 con un lato in plexi in acciaio traforato (poi cercherò) e 3/4 dissipatori da 10/12cm. Mio frate ha montato un i5 2400 e il dissi della CPU è quello fornito insieme, volevo sapere se potevo fare lo stesso o dovevo montare qualcos'altro aftermarket. Nel forum ci sono post simili ma tutti con utenti che intendono fare OC, il che nn è il mio caso e quindi sono un po' dubbioso.... Ringrazio chiunque possa alzare questo velo di nebbia che mi è calato addosso.... TKS..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() Cmq se vuoi puoi tenerlo il dissipatore stock, però è meglio non fare nessun OC. Anche se io lo metterei un dissipatore su quel procio. Con meno di 30€ ce ne sono degli ottimi, che ti tengono la CPU fresca e ti permettono di fare un buon OC. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si lo so che suona strano
![]() cmq se dovrò farne uno sarà per necessità se vedrò di averne bisogno in futuro ma non per divertimento, ![]() ![]() ho preferito prendere cmq qualcosa che se un giorno ne avessi bisogno potrei farlo ![]() Ah ok, allora a questo punto potresti indicarmi qualche buona marca di quelle di cui hai parlato??? TKZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
-Arctic Cooling Freezer 13 -Corsair A50 -Xigmatek Gaia Costano meno di 30€. PS: prima di acquistarne uno, decidi che case vuoi prendere. Perché se prendi un mini-tower, non ci entrano questi dissipatori Ultima modifica di Yasha : 15-06-2011 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie 1000 per tutto, credo mi lancerò sull'Arctic Cooling Freezer 13.
Ho visto anche delle presentazioni su youtube e sembra anche molto silenzioso quindi OK.... ![]() Naturalmente prima verò la case mica di fare una ca***** ![]() ADD: Ps. ma la pasta termica è gia inclusa nel pacchetto col dissi che non ho trovato scritto nulla in merito o devo prenderla a parte??? Perchè su quello di serie ce n'era uno strato gia solidificato e pressato e non ci avevo pensato in un primo momento... TKZ.... Ultima modifica di Darksliver : 15-06-2011 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
La pasta termica ti esce nella scatola insieme al dissipatore.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.