Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 22:28   #1
Darksliver
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Dubbio amletico sui dissipatori

Ciao raga volevo chiedervi se non mettendo in cantiere alcun OC o se proprio proprio una cosa minima con la mia configurazione avevo bisogno di un dissi diverso da quello fornito di serie.

La configurazione HW è la seguente:

CPU intel i7 2600k
MoBo MSI P67A-GD65 (B3)
GPU Sapphire Radeon HD6950 2GB
RAM 4x2GB Geil Value pack Dual Channel
HD Western Digital Caviar Black 2TB
Ali Antec HCG 750W
+ scheda wifi da scegliere e magari qualche altra str******

Il case ancora nn l'ho scelto perchè devo cambiare anche mobile del pc e devo abbinarglielo sia come tipologia che come dimensioni. Pensavo cmq qualcosa tipo un 50x20x45 con un lato in plexi in acciaio traforato (poi cercherò) e 3/4 dissipatori da 10/12cm.

Mio frate ha montato un i5 2400 e il dissi della CPU è quello fornito insieme, volevo sapere se potevo fare lo stesso o dovevo montare qualcos'altro aftermarket.
Nel forum ci sono post simili ma tutti con utenti che intendono fare OC, il che nn è il mio caso e quindi sono un po' dubbioso....

Ringrazio chiunque possa alzare questo velo di nebbia che mi è calato addosso....

TKS.....
Darksliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:58   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da Darksliver Guarda i messaggi
Ciao raga volevo chiedervi se non mettendo in cantiere alcun OC o se proprio proprio una cosa minima con la mia configurazione avevo bisogno di un dissi diverso da quello fornito di serie.

La configurazione HW è la seguente:

CPU intel i7 2600k
MoBo MSI P67A-GD65 (B3)
GPU Sapphire Radeon HD6950 2GB
RAM 4x2GB Geil Value pack Dual Channel
HD Western Digital Caviar Black 2TB
Ali Antec HCG 750W
+ scheda wifi da scegliere e magari qualche altra str******

Il case ancora nn l'ho scelto perchè devo cambiare anche mobile del pc e devo abbinarglielo sia come tipologia che come dimensioni. Pensavo cmq qualcosa tipo un 50x20x45 con un lato in plexi in acciaio traforato (poi cercherò) e 3/4 dissipatori da 10/12cm.

Mio frate ha montato un i5 2400 e il dissi della CPU è quello fornito insieme, volevo sapere se potevo fare lo stesso o dovevo montare qualcos'altro aftermarket.
Nel forum ci sono post simili ma tutti con utenti che intendono fare OC, il che nn è il mio caso e quindi sono un po' dubbioso....

Ringrazio chiunque possa alzare questo velo di nebbia che mi è calato addosso....

TKS.....
Certe volte rimango basito. Ti prendi un processore K e non fai OC? Uno spreco praticamente...

Cmq se vuoi puoi tenerlo il dissipatore stock, però è meglio non fare nessun OC. Anche se io lo metterei un dissipatore su quel procio. Con meno di 30€ ce ne sono degli ottimi, che ti tengono la CPU fresca e ti permettono di fare un buon OC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:08   #3
Darksliver
Junior Member

Si lo so che suona strano
cmq se dovrò farne uno sarà per necessità se vedrò di averne bisogno in futuro ma non per divertimento, nn so se sn riuscito a spiegarmi
ho preferito prendere cmq qualcosa che se un giorno ne avessi bisogno potrei farlo

Ah ok, allora a questo punto potresti indicarmi qualche buona marca di quelle di cui hai parlato???

TKZ
Old 15-06-2011, 10:14   #4
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da Darksliver Guarda i messaggi
Ah ok, allora a questo punto potresti indicarmi qualche buona marca di quelle di cui hai parlato???
Per le tue esigenze, prendi uno dei seguenti dissipatori:

-Arctic Cooling Freezer 13
-Corsair A50
-Xigmatek Gaia

Costano meno di 30€.

PS: prima di acquistarne uno, decidi che case vuoi prendere. Perché se prendi un mini-tower, non ci entrano questi dissipatori

Ultima modifica di Yasha : 15-06-2011 alle 10:21.
Old 15-06-2011, 11:00   #5
Darksliver
Junior Member

Grazie 1000 per tutto, credo mi lancerò sull'Arctic Cooling Freezer 13.
Ho visto anche delle presentazioni su youtube e sembra anche molto silenzioso quindi OK....

Naturalmente prima verò la case mica di fare una ca*****

ADD: Ps. ma la pasta termica è gia inclusa nel pacchetto col dissi che non ho trovato scritto nulla in merito o devo prenderla a parte???
Perchè su quello di serie ce n'era uno strato gia solidificato e pressato e non ci avevo pensato in un primo momento... TKZ....

Ultima modifica di Darksliver : 15-06-2011 alle 16:59.
Old 15-06-2011, 18:15   #6
Yasha

La pasta termica ti esce nella scatola insieme al dissipatore.
Old 15-06-2011, 18:52   #7
Darksliver
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
La pasta termica ti esce nella scatola insieme al dissipatore.
Buona dai.... una cosa in meno da prendere e da scegliere visto che andrà bene quella nel pacchetto.... Graciassss....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian