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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 913
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Potenziare Ducati Monster 620 DEPO
Wella ragazzi...un saluto a tutti....
Avrei trovato un monster 620 deponteziato....voi che sapete tutto...che interventi è necessario apportare per farlo tornare alla potenza originale?? Quanto costa all'incirca questa operazione? Dopo arrivo alla potenza originale vero? Un saluto a tutti...e spero che qualcuno (magari possessore si monstricciattolo) mi risponda.. CIAOOOOOOOOOOOOO |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
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Motivo per cui vuoi acquistare una moto depotenziata? Perchè se hai dei limiti di patente ok, altrimenti nn ne vale la pena... di monster normali ne trovi a camionate...
L'operazione cmq penso sia fattibile (sarà uno dei soliti blocchi al comando gas o tramite elettronica), ma a farlo fare in conce ufficiale ti spennano di sicuro... P.S. Cmq per potenziarlo puoi cominciare a cambiargli motore, montando un jap magari |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
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Ah, altra cosa... se è una moto che ha girato sempre depotenziata e ha fatto della strada, sicuramente il motore non ne ha goduto, per lo meno quanto ad esser slegato e quindi correttamente rodato...
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 913
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La patente la prendo tra 1 mese.....di vagonate di monster 620 non depo dici?
mah...dovrei trovarla bene allora. un bel 620 doppio disco non vecchissima (max 2002) e con pochi km? Questa qua in questione è depo ed è del natale 2002...con 4000km...non dico che è in rodagio ma quasi... |
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#5 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
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Dipende da quanto vuoi che che sia legale
La potenza della moto è riportata sul libretto di circolazione e perciò se la riporti alla potenza piena, non sei pià in regola con il codice della strada. Dovresti andare in motorizzazione per aggiornare il libretto. Mi sembra di ricordare che le possibilità sono due: - il kit di potenziamento è fornito direttamente dalla casa e perciò è già omologato. A questo punto in motorizzazione penso che debbano fare un collaudo - se il kit non è omologato allora penso che devi riimatricolare il mezzo e qui la faccenda si fa piuttosto pesante... Comunque è meglio che ti informi bene sulla parte burocratica, prima di prendere la moto. Se invece decidi di circolare a potenza piena senza aggiornare il libretto, rischi di brutto perchè se succede qualche incidente e l'assicurazione si accorge di questo "particolare", allora prima paga la controparte e poi si rivale su di te In poche parole è meglio che fai quattro conti per valutare la convenienza di questa operazione... Probabilmente ti costa meno prendere una moto a potenza piena.
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Ciao |
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#6 | |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
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Dai un'occhiata qui per esempio. Cmq, ripeto io la cercherei normale. Meno sbattimenti, meno spese dopo l'acquisto, niente rischi di trovarsi con un motore legato e/o rovinato dal depotenziamento... |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
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Vai tranquillo, nessun kit di potenzionamento... basta togliere il fermo all'accelleratore e il gioco è fatto.
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli... Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla. Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla. Ora da Giugno sono passati i 2 anni e tutto è nella norma. Vai tranquillo, se ti piace una moto con un tiro ai bassi favoloso, il 2 valvole fa per te. E non dare retta alle solite cavolate sull'affibilità delle Ducati, io ne ho avute 2 e tutte perfette. Ciao e buon acquisto. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
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"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Ma pepr ripotenziarlo nn basta togliere i fermi dell'acceleratore? e come fanno ad accorgersene in caso di incidente? dai, è praticamente impossibile....
del resto potrebbero fare storie anche per un paio di frecce nn omologate o per lo scarico aperto, e nn lo fanno mai, e in ogni caso dovrebbero provare la relazione fra le modalità del sinistro e la modifica effettuata
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 913
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sei per caso iscritto nel dmc?? io leggo un bel pò quel forum....e di mostriciattoli e relativi padroni fuori di testa ce ne sono a iosa |
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#11 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
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. Nel senso che se succedeva qualcosa, ti ritrovavi a pagare debiti per tutta la vita Il mio consiglio rimane sempre quello di ripotenziare una moto solo se riesci a metterla in regola, altrimenti compra direttamente la moto potenziata.
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Ciao |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? |
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#13 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
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In fondo, nella peggiore delle ipotesi, sei "solo" rovinato per tutta la vita Con la monster620 ripotenziata in effetti per accorgersene bisognava fare un test su un banco e la polizia difficilmente li dispone... ma nel caso della tua S4R, era sufficiente guardare il libretto di circolazione e la tua patente a questo punto bastava fare 2+2 per rendersi conto che stavi guidando un mezzo senza avere una patente adatta per condurlo Pensi che in caso di incidente, la polizia non faccia questo controllo?
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Ciao |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
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diversi miei amici hanno fatto incidenti col motorino, uno di questi si è infilato con il 70 e uno STEREO montato sulle pedane contro un caterpillar finendo all'ospedale e a nessuno hanno mai chiesto libretto et simili. nessuno ti può vedere se la moto è ripotenziata, e non te lo chiedono a meno che non fai un incidente che coinvolge morti feriti etc... e poi, se il blocco è meccanico come hanno detto alcuni sulla manopola...si può sempre rompere durante il botto no? secondo me vai tranquillo...ti ripeto coi motorini è la normalità e credo che sia uguale anche con le moto
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? |
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#15 | ||
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
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Ciao |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
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#17 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
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Io ho fatto proprio così: inizialmente ho guidato una vespa 150, poi sono passato ad una suzuki tu250 ed ora ho una enduro. Magari sono la classica mosca bianca, ma posso garantirti che in questi anni (ormai 7 di patente e quasi 70000km) non ho mai sentito la necessità di avere qualche cv in più (attualmente sono 50 scarsi)
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Ciao |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
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ma nn è che riportandola alla potenza originale diventa una cosa ingestibile e pericolosa, semplicemente depotenziata è propio ferma
io non ci vedo niente di male, chi vuoi che se ne accorga |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
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1) Attualmente il mercato delle Monster depotenziate è molto ricercato. Non ce ne sono una caterba come le normali, e a volte, a parità di fattori, il loro valore supera quello di una monster normale. Imho, comprala a potenza piena che risparmi pure. Senza sbattimenti. Senza noie con leggi e meccanici.
2) Per gli scooter ormai è una cosa appurata che vengono levati i fermi a tutti. Praticamente lo si fa dopo il rodaggio senza nemmeno chiedere al cliente. In questi casi... le assicurazioni non tengono conto... sennò sarrebbero cazzi amari per tutti in Italia. In caso di incidenti veramente gravi forse questa storia viene tirata in ballo... ma secondo me non con troppa importanza. 3) Per le moto è un tantino diverso. Ci sono più controlli per vari motivi: - Per guidare la moto ci vuole la patente a tutti gli effetti. Questo significa che non è come un motorino che aumenta di 20km orari e non serve la patente. Per i mezzi a patente c'è molta più serietà. - Potenziare una moto quando non hai ancora 21 anni... significa essere completamente fuori legge (paragonabile a guidarne una senza patente o a guidare un TIR senza la patente specifica). - Potenziare una moto significa farla correre molto di più... rispetto alle specifiche (non come gli scooter che fanno 70 e basta)... aumentando i rischi di incidenti gravi dati dalla velocità e dalla poca esperienza del guidatore. Questi motivi fanno si che la legge non transiga su questo. Poi se ti fermano i caramba, ovvio che non possono sapere se è veramente depotenziata... dovrebbero montarci e farci un giro. Questo non è un problema. In questi casi, basta avere scritto sul libretto 34 CV e basta. Almeno che non ci si fa beccare dall'autovelox a 250 km/h. Se si fa un incidente del tipo che si va in culo o adosso ad una macchina facendo 1.000 - 5.000 euro di danni... con una discreta dose di fortuna la si scampa. Ma se si fa un incidente dove ci sono feriti, danni costosi, evidenti, incidenti che per qualche maniera vengono categorati di prima categoria, allora puoi star sicuro che ti beccano... poi viene la rivalsa... e poi i debiti.
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Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 02-08-2005 alle 08:51. |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 614
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Quote:
E tra 20 anni e 22 non mi dite che cambi molto...
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AMD x2 3800+@2600 - Asus CrossHair - Corsair XMS PC 5400 2x1 GB - GeForce 8800 gts 320 MB@630/990 - Ali Corsair hx520 - HD WD Caviar SE16 250 GB - Case Enermax Big Chakra |
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.











. Nel senso che se succedeva qualcosa, ti ritrovavi a pagare debiti per tutta la vita
a questo punto bastava fare 2+2 per rendersi conto che stavi guidando un mezzo senza avere una patente adatta per condurlo








