Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 17:37   #1
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Potenziare Ducati Monster 620 DEPO

Wella ragazzi...un saluto a tutti....

Avrei trovato un monster 620 deponteziato....voi che sapete tutto...che interventi è necessario apportare per farlo tornare alla potenza originale??

Quanto costa all'incirca questa operazione?

Dopo arrivo alla potenza originale vero?

Un saluto a tutti...e spero che qualcuno (magari possessore si monstricciattolo) mi risponda..

CIAOOOOOOOOOOOOO
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 17:48   #2
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Motivo per cui vuoi acquistare una moto depotenziata? Perchè se hai dei limiti di patente ok, altrimenti nn ne vale la pena... di monster normali ne trovi a camionate...
L'operazione cmq penso sia fattibile (sarà uno dei soliti blocchi al comando gas o tramite elettronica), ma a farlo fare in conce ufficiale ti spennano di sicuro...

P.S. Cmq per potenziarlo puoi cominciare a cambiargli motore, montando un jap magari
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 17:51   #3
Tiafx
Bannato

Ah, altra cosa... se è una moto che ha girato sempre depotenziata e ha fatto della strada, sicuramente il motore non ne ha goduto, per lo meno quanto ad esser slegato e quindi correttamente rodato...
Old 01-08-2005, 18:19   #4
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

La patente la prendo tra 1 mese.....di vagonate di monster 620 non depo dici?
mah...dovrei trovarla bene allora.

un bel 620 doppio disco non vecchissima (max 2002) e con pochi km?

Questa qua in questione è depo ed è del natale 2002...con 4000km...non dico che è in rodagio ma quasi...
Old 01-08-2005, 18:26   #5
AdenoydHinkel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dipende da quanto vuoi che che sia legale

La potenza della moto è riportata sul libretto di circolazione e perciò se la riporti alla potenza piena, non sei pià in regola con il codice della strada. Dovresti andare in motorizzazione per aggiornare il libretto. Mi sembra di ricordare che le possibilità sono due:
- il kit di potenziamento è fornito direttamente dalla casa e perciò è già omologato. A questo punto in motorizzazione penso che debbano fare un collaudo
- se il kit non è omologato allora penso che devi riimatricolare il mezzo e qui la faccenda si fa piuttosto pesante...

Comunque è meglio che ti informi bene sulla parte burocratica, prima di prendere la moto.

Se invece decidi di circolare a potenza piena senza aggiornare il libretto, rischi di brutto perchè se succede qualche incidente e l'assicurazione si accorge di questo "particolare", allora prima paga la controparte e poi si rivale su di te

In poche parole è meglio che fai quattro conti per valutare la convenienza di questa operazione... Probabilmente ti costa meno prendere una moto a potenza piena.
Old 01-08-2005, 18:28   #6
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
La patente la prendo tra 1 mese.....di vagonate di monster 620 non depo dici?
mah...dovrei trovarla bene allora.

un bel 620 doppio disco non vecchissima (max 2002) e con pochi km?

Questa qua in questione è depo ed è del natale 2002...con 4000km...non dico che è in rodagio ma quasi...

Dai un'occhiata qui per esempio. Cmq, ripeto io la cercherei normale. Meno sbattimenti, meno spese dopo l'acquisto, niente rischi di trovarsi con un motore legato e/o rovinato dal depotenziamento...
Old 01-08-2005, 19:52   #7
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Vai tranquillo, nessun kit di potenzionamento... basta togliere il fermo all'accelleratore e il gioco è fatto.
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli...
Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla.
Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla.
Ora da Giugno sono passati i 2 anni e tutto è nella norma.
Vai tranquillo, se ti piace una moto con un tiro ai bassi favoloso, il 2 valvole fa per te.
E non dare retta alle solite cavolate sull'affibilità delle Ducati, io ne ho avute 2 e tutte perfette.

Ciao e buon acquisto.

xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:57   #8
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da xreader
Vai tranquillo, nessun kit di potenzionamento... basta togliere il fermo all'accelleratore e il gioco è fatto.
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli...
Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla.
Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla.
Vai tranquillo, se ti piace una moto con un tiro ai bassi favoloso, il 2 valvole fa per te.
E non dare retta alle solite cavolate sull'affibilità delle Ducati, io ne ho avute 2 e tutte perfette.

Ciao e buon acquisto.

i cazzi amari non sono tanto per gli sbirri quanto se hai un sinistro
Old 01-08-2005, 20:24   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma pepr ripotenziarlo nn basta togliere i fermi dell'acceleratore? e come fanno ad accorgersene in caso di incidente? dai, è praticamente impossibile....
del resto potrebbero fare storie anche per un paio di frecce nn omologate o per lo scarico aperto, e nn lo fanno mai,
e in ogni caso dovrebbero provare la relazione fra le modalità del sinistro e la modifica effettuata
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 20:40   #10
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:

Ciao e buon acquisto.

sei per caso iscritto nel dmc??

io leggo un bel pò quel forum....e di mostriciattoli e relativi padroni fuori di testa ce ne sono a iosa
Old 01-08-2005, 21:21   #11
AdenoydHinkel
Junior Member

Quote:
Io dico che sei stato molto fortunato . Nel senso che se succedeva qualcosa, ti ritrovavi a pagare debiti per tutta la vita

Il mio consiglio rimane sempre quello di ripotenziare una moto solo se riesci a metterla in regola, altrimenti compra direttamente la moto potenziata.
Old 01-08-2005, 21:41   #12
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da AdenoydHinkel
Io dico che sei stato molto fortunato . Nel senso che se succedeva qualcosa, ti ritrovavi a pagare debiti per tutta la vita

Il mio consiglio rimane sempre quello di ripotenziare una moto solo se riesci a metterla in regola, altrimenti compra direttamente la moto potenziata.
anche tutti i milioni di scooter 50 che girano sono tutti fuori regola in quanto nessuno tiene i "diaframmi" che limitano la velocità a 45km/h...eppure non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi
Old 01-08-2005, 21:51   #13
AdenoydHinkel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
anche tutti i milioni di scooter 50 che girano sono tutti fuori regola in quanto nessuno tiene i "diaframmi" che limitano la velocità a 45km/h...eppure non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi
Perciò dici che vale la pena rischiare?
In fondo, nella peggiore delle ipotesi, sei "solo" rovinato per tutta la vita

Con la monster620 ripotenziata in effetti per accorgersene bisognava fare un test su un banco e la polizia difficilmente li dispone... ma nel caso della tua S4R, era sufficiente guardare il libretto di circolazione e la tua patente a questo punto bastava fare 2+2 per rendersi conto che stavi guidando un mezzo senza avere una patente adatta per condurlo
Pensi che in caso di incidente, la polizia non faccia questo controllo?
Old 01-08-2005, 21:55   #14
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Perciò dici che vale la pena rischiare?
In fondo, nella peggiore delle ipotesi, sei "solo" rovinato per tutta la vita

Con la monster620 ripotenziata in effetti per accorgersene bisognava fare un test su un banco e la polizia difficilmente li dispone... ma nel caso della tua S4R, era sufficiente guardare il libretto di circolazione e la tua patente a questo punto bastava fare 2+2 per rendersi conto che stavi guidando un mezzo senza avere una patente adatta per condurlo
Pensi che in caso di incidente, la polizia non faccia questo controllo?
no, te lo assicuro.
diversi miei amici hanno fatto incidenti col motorino, uno di questi si è infilato con il 70 e uno STEREO montato sulle pedane contro un caterpillar finendo all'ospedale e a nessuno hanno mai chiesto libretto et simili.
nessuno ti può vedere se la moto è ripotenziata, e non te lo chiedono a meno che non fai un incidente che coinvolge morti feriti etc...
e poi, se il blocco è meccanico come hanno detto alcuni sulla manopola...si può sempre rompere durante il botto no?
secondo me vai tranquillo...ti ripeto coi motorini è la normalità e credo che sia uguale anche con le moto
Old 01-08-2005, 22:10   #15
AdenoydHinkel
Junior Member

Quote:
nessuno ti può vedere se la moto è ripotenziata, e non te lo chiedono a meno che non fai un incidente che coinvolge morti feriti etc...
E' proprio il caso che prospettavo io...

Quote:
secondo me vai tranquillo...ti ripeto coi motorini è la normalità e credo che sia uguale anche con le moto
io comunque rimango della mia idea. Il gioco non vale la candela, visto e considerato che la differenza di prezzo sul mercato dell'usato tra una moto a potenza piena e una depontenziata è davvero minima
Old 01-08-2005, 22:11   #16
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
E' proprio il caso che prospettavo io...

io comunque rimango della mia idea. Il gioco non vale la candela, visto e considerato che la differenza di prezzo sul mercato dell'usato tra una moto a potenza piena e una depontenziata è davvero minima
se non hai 21 anni come la guidi? il suo problema credo sia quello non i soldi in sè...
Old 01-08-2005, 22:23   #17
AdenoydHinkel
Junior Member

Quote:
se non hai 21 anni come la guidi? il suo problema credo sia quello non i soldi in sè...
per quanto mi riguarda la risposta è molto semplice: ti prendi la moto depontenziata e te la tieni così facendoti la tua bella gavetta. Poi quando hai accumulato i due anni di esperienza, cambi moto.

Io ho fatto proprio così: inizialmente ho guidato una vespa 150, poi sono passato ad una suzuki tu250 ed ora ho una enduro. Magari sono la classica mosca bianca, ma posso garantirti che in questi anni (ormai 7 di patente e quasi 70000km) non ho mai sentito la necessità di avere qualche cv in più (attualmente sono 50 scarsi)
Old 01-08-2005, 23:51   #18
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma nn è che riportandola alla potenza originale diventa una cosa ingestibile e pericolosa, semplicemente depotenziata è propio ferma

io non ci vedo niente di male, chi vuoi che se ne accorga
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 08:48   #19
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
1) Attualmente il mercato delle Monster depotenziate è molto ricercato. Non ce ne sono una caterba come le normali, e a volte, a parità di fattori, il loro valore supera quello di una monster normale. Imho, comprala a potenza piena che risparmi pure. Senza sbattimenti. Senza noie con leggi e meccanici.

2) Per gli scooter ormai è una cosa appurata che vengono levati i fermi a tutti. Praticamente lo si fa dopo il rodaggio senza nemmeno chiedere al cliente. In questi casi... le assicurazioni non tengono conto... sennò sarrebbero cazzi amari per tutti in Italia. In caso di incidenti veramente gravi forse questa storia viene tirata in ballo... ma secondo me non con troppa importanza.

3) Per le moto è un tantino diverso. Ci sono più controlli per vari motivi:
- Per guidare la moto ci vuole la patente a tutti gli effetti. Questo significa che non è come un motorino che aumenta di 20km orari e non serve la patente. Per i mezzi a patente c'è molta più serietà.
- Potenziare una moto quando non hai ancora 21 anni... significa essere completamente fuori legge (paragonabile a guidarne una senza patente o a guidare un TIR senza la patente specifica).
- Potenziare una moto significa farla correre molto di più... rispetto alle specifiche (non come gli scooter che fanno 70 e basta)... aumentando i rischi di incidenti gravi dati dalla velocità e dalla poca esperienza del guidatore.
Questi motivi fanno si che la legge non transiga su questo.

Poi se ti fermano i caramba, ovvio che non possono sapere se è veramente depotenziata... dovrebbero montarci e farci un giro. Questo non è un problema. In questi casi, basta avere scritto sul libretto 34 CV e basta. Almeno che non ci si fa beccare dall'autovelox a 250 km/h.

Se si fa un incidente del tipo che si va in culo o adosso ad una macchina facendo 1.000 - 5.000 euro di danni... con una discreta dose di fortuna la si scampa.

Ma se si fa un incidente dove ci sono feriti, danni costosi, evidenti, incidenti che per qualche maniera vengono categorati di prima categoria, allora puoi star sicuro che ti beccano... poi viene la rivalsa... e poi i debiti.

Ultima modifica di Cociz : 02-08-2005 alle 08:51.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:06   #20
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
- Potenziare una moto significa farla correre molto di più... rispetto alle specifiche (non come gli scooter che fanno 70 e basta)... aumentando i rischi di incidenti gravi dati dalla velocità e dalla poca esperienza del guidatore.
Questi motivi fanno si che la legge non transiga su questo.
d'accordo sul rischio di multa e di casini in caso di incidente... ma sta legislazione e' una emerita puttanata. A 22 anni posso teoricamente circolare su un cbr 1000 senza alcun problema e andarci in giro con foglio rosa senza aver mai messo piede su una moto, mentre a 20 devo ricorrere a una moto depotenziata...
E tra 20 anni e 22 non mi dite che cambi molto...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z