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Old 01-08-2005, 17:37   #1
andrea 250
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L'Avatar di andrea 250
 
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Potenziare Ducati Monster 620 DEPO

Wella ragazzi...un saluto a tutti....

Avrei trovato un monster 620 deponteziato....voi che sapete tutto...che interventi è necessario apportare per farlo tornare alla potenza originale??

Quanto costa all'incirca questa operazione?

Dopo arrivo alla potenza originale vero?

Un saluto a tutti...e spero che qualcuno (magari possessore si monstricciattolo) mi risponda..

CIAOOOOOOOOOOOOO
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Old 01-08-2005, 17:48   #2
Tiafx
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Motivo per cui vuoi acquistare una moto depotenziata? Perchè se hai dei limiti di patente ok, altrimenti nn ne vale la pena... di monster normali ne trovi a camionate...
L'operazione cmq penso sia fattibile (sarà uno dei soliti blocchi al comando gas o tramite elettronica), ma a farlo fare in conce ufficiale ti spennano di sicuro...


P.S. Cmq per potenziarlo puoi cominciare a cambiargli motore, montando un jap magari
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Old 01-08-2005, 17:51   #3
Tiafx
Bannato
 
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Messaggi: 1899
Ah, altra cosa... se è una moto che ha girato sempre depotenziata e ha fatto della strada, sicuramente il motore non ne ha goduto, per lo meno quanto ad esser slegato e quindi correttamente rodato...
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Old 01-08-2005, 18:19   #4
andrea 250
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L'Avatar di andrea 250
 
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La patente la prendo tra 1 mese.....di vagonate di monster 620 non depo dici?
mah...dovrei trovarla bene allora.

un bel 620 doppio disco non vecchissima (max 2002) e con pochi km?

Questa qua in questione è depo ed è del natale 2002...con 4000km...non dico che è in rodagio ma quasi...
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 18:26   #5
AdenoydHinkel
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Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 9
Dipende da quanto vuoi che che sia legale

La potenza della moto è riportata sul libretto di circolazione e perciò se la riporti alla potenza piena, non sei pià in regola con il codice della strada. Dovresti andare in motorizzazione per aggiornare il libretto. Mi sembra di ricordare che le possibilità sono due:
- il kit di potenziamento è fornito direttamente dalla casa e perciò è già omologato. A questo punto in motorizzazione penso che debbano fare un collaudo
- se il kit non è omologato allora penso che devi riimatricolare il mezzo e qui la faccenda si fa piuttosto pesante...

Comunque è meglio che ti informi bene sulla parte burocratica, prima di prendere la moto.

Se invece decidi di circolare a potenza piena senza aggiornare il libretto, rischi di brutto perchè se succede qualche incidente e l'assicurazione si accorge di questo "particolare", allora prima paga la controparte e poi si rivale su di te

In poche parole è meglio che fai quattro conti per valutare la convenienza di questa operazione... Probabilmente ti costa meno prendere una moto a potenza piena.
__________________
Ciao
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Old 01-08-2005, 18:28   #6
Tiafx
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Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
La patente la prendo tra 1 mese.....di vagonate di monster 620 non depo dici?
mah...dovrei trovarla bene allora.

un bel 620 doppio disco non vecchissima (max 2002) e con pochi km?

Questa qua in questione è depo ed è del natale 2002...con 4000km...non dico che è in rodagio ma quasi...

Dai un'occhiata qui per esempio. Cmq, ripeto io la cercherei normale. Meno sbattimenti, meno spese dopo l'acquisto, niente rischi di trovarsi con un motore legato e/o rovinato dal depotenziamento...
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:52   #7
xreader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
Vai tranquillo, nessun kit di potenzionamento... basta togliere il fermo all'accelleratore e il gioco è fatto.
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli...
Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla.
Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla.
Ora da Giugno sono passati i 2 anni e tutto è nella norma.
Vai tranquillo, se ti piace una moto con un tiro ai bassi favoloso, il 2 valvole fa per te.
E non dare retta alle solite cavolate sull'affibilità delle Ducati, io ne ho avute 2 e tutte perfette.

Ciao e buon acquisto.

xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:57   #8
Maxmel
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L'Avatar di Maxmel
 
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Quote:
Originariamente inviato da xreader
Vai tranquillo, nessun kit di potenzionamento... basta togliere il fermo all'accelleratore e il gioco è fatto.
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli...
Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla.
Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla.
Ora da Giugno sono passati i 2 anni e tutto è nella norma.
Vai tranquillo, se ti piace una moto con un tiro ai bassi favoloso, il 2 valvole fa per te.
E non dare retta alle solite cavolate sull'affibilità delle Ducati, io ne ho avute 2 e tutte perfette.

Ciao e buon acquisto.

i cazzi amari non sono tanto per gli sbirri quanto se hai un sinistro
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
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Old 01-08-2005, 20:24   #9
kikki2
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L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Ma pepr ripotenziarlo nn basta togliere i fermi dell'acceleratore? e come fanno ad accorgersene in caso di incidente? dai, è praticamente impossibile....
del resto potrebbero fare storie anche per un paio di frecce nn omologate o per lo scarico aperto, e nn lo fanno mai,
e in ogni caso dovrebbero provare la relazione fra le modalità del sinistro e la modifica effettuata
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
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Old 01-08-2005, 20:40   #10
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
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Originariamente inviato da xreader
Vai tranquillo, nessun kit di potenzionamento... basta togliere il fermo all'accelleratore e il gioco è fatto.
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli...
Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla.
Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla.
Ora da Giugno sono passati i 2 anni e tutto è nella norma.
Vai tranquillo, se ti piace una moto con un tiro ai bassi favoloso, il 2 valvole fa per te.
E non dare retta alle solite cavolate sull'affibilità delle Ducati, io ne ho avute 2 e tutte perfette.

Ciao e buon acquisto.



sei per caso iscritto nel dmc??

io leggo un bel pò quel forum....e di mostriciattoli e relativi padroni fuori di testa ce ne sono a iosa
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 21:21   #11
AdenoydHinkel
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Originariamente inviato da xreader
Non ti preoccupare, il motore non è legato per nulla.. per l'omologazione è vero, se se ne accorgono sono cavoli...
Ma ti dico una cosa, io ho circolato per 1 anno e mezzo con un 620 potenza piena ma patente A2, mi hanno fermato i caramba ma non se ne sono accorti di nulla.
Poi ho incominciato a girare con l'S4R sempre patente A2 e sempre nessuno se ne è accorto di nulla.
Io dico che sei stato molto fortunato . Nel senso che se succedeva qualcosa, ti ritrovavi a pagare debiti per tutta la vita

Il mio consiglio rimane sempre quello di ripotenziare una moto solo se riesci a metterla in regola, altrimenti compra direttamente la moto potenziata.
__________________
Ciao
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Old 01-08-2005, 21:41   #12
IcEMaN666
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Originariamente inviato da AdenoydHinkel
Io dico che sei stato molto fortunato . Nel senso che se succedeva qualcosa, ti ritrovavi a pagare debiti per tutta la vita

Il mio consiglio rimane sempre quello di ripotenziare una moto solo se riesci a metterla in regola, altrimenti compra direttamente la moto potenziata.
anche tutti i milioni di scooter 50 che girano sono tutti fuori regola in quanto nessuno tiene i "diaframmi" che limitano la velocità a 45km/h...eppure non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 21:51   #13
AdenoydHinkel
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Originariamente inviato da IcEMaN666
anche tutti i milioni di scooter 50 che girano sono tutti fuori regola in quanto nessuno tiene i "diaframmi" che limitano la velocità a 45km/h...eppure non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi
Perciò dici che vale la pena rischiare?
In fondo, nella peggiore delle ipotesi, sei "solo" rovinato per tutta la vita

Con la monster620 ripotenziata in effetti per accorgersene bisognava fare un test su un banco e la polizia difficilmente li dispone... ma nel caso della tua S4R, era sufficiente guardare il libretto di circolazione e la tua patente a questo punto bastava fare 2+2 per rendersi conto che stavi guidando un mezzo senza avere una patente adatta per condurlo
Pensi che in caso di incidente, la polizia non faccia questo controllo?
__________________
Ciao
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Old 01-08-2005, 21:55   #14
IcEMaN666
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Originariamente inviato da AdenoydHinkel
Perciò dici che vale la pena rischiare?
In fondo, nella peggiore delle ipotesi, sei "solo" rovinato per tutta la vita

Con la monster620 ripotenziata in effetti per accorgersene bisognava fare un test su un banco e la polizia difficilmente li dispone... ma nel caso della tua S4R, era sufficiente guardare il libretto di circolazione e la tua patente a questo punto bastava fare 2+2 per rendersi conto che stavi guidando un mezzo senza avere una patente adatta per condurlo
Pensi che in caso di incidente, la polizia non faccia questo controllo?
no, te lo assicuro.
diversi miei amici hanno fatto incidenti col motorino, uno di questi si è infilato con il 70 e uno STEREO montato sulle pedane contro un caterpillar finendo all'ospedale e a nessuno hanno mai chiesto libretto et simili.
nessuno ti può vedere se la moto è ripotenziata, e non te lo chiedono a meno che non fai un incidente che coinvolge morti feriti etc...
e poi, se il blocco è meccanico come hanno detto alcuni sulla manopola...si può sempre rompere durante il botto no?
secondo me vai tranquillo...ti ripeto coi motorini è la normalità e credo che sia uguale anche con le moto
__________________
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Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 01-08-2005, 22:10   #15
AdenoydHinkel
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Originariamente inviato da IcEMaN666
nessuno ti può vedere se la moto è ripotenziata, e non te lo chiedono a meno che non fai un incidente che coinvolge morti feriti etc...
E' proprio il caso che prospettavo io...

Quote:
secondo me vai tranquillo...ti ripeto coi motorini è la normalità e credo che sia uguale anche con le moto
io comunque rimango della mia idea. Il gioco non vale la candela, visto e considerato che la differenza di prezzo sul mercato dell'usato tra una moto a potenza piena e una depontenziata è davvero minima
__________________
Ciao
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Old 01-08-2005, 22:11   #16
IcEMaN666
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Quote:
Originariamente inviato da AdenoydHinkel
E' proprio il caso che prospettavo io...


io comunque rimango della mia idea. Il gioco non vale la candela, visto e considerato che la differenza di prezzo sul mercato dell'usato tra una moto a potenza piena e una depontenziata è davvero minima
se non hai 21 anni come la guidi? il suo problema credo sia quello non i soldi in sè...
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Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 01-08-2005, 22:23   #17
AdenoydHinkel
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Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
se non hai 21 anni come la guidi? il suo problema credo sia quello non i soldi in sè...
per quanto mi riguarda la risposta è molto semplice: ti prendi la moto depontenziata e te la tieni così facendoti la tua bella gavetta. Poi quando hai accumulato i due anni di esperienza, cambi moto.

Io ho fatto proprio così: inizialmente ho guidato una vespa 150, poi sono passato ad una suzuki tu250 ed ora ho una enduro. Magari sono la classica mosca bianca, ma posso garantirti che in questi anni (ormai 7 di patente e quasi 70000km) non ho mai sentito la necessità di avere qualche cv in più (attualmente sono 50 scarsi)
__________________
Ciao
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Old 01-08-2005, 23:51   #18
coldd
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Messaggi: 1384
ma nn è che riportandola alla potenza originale diventa una cosa ingestibile e pericolosa, semplicemente depotenziata è propio ferma

io non ci vedo niente di male, chi vuoi che se ne accorga
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Old 02-08-2005, 08:48   #19
Cociz
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1) Attualmente il mercato delle Monster depotenziate è molto ricercato. Non ce ne sono una caterba come le normali, e a volte, a parità di fattori, il loro valore supera quello di una monster normale. Imho, comprala a potenza piena che risparmi pure. Senza sbattimenti. Senza noie con leggi e meccanici.

2) Per gli scooter ormai è una cosa appurata che vengono levati i fermi a tutti. Praticamente lo si fa dopo il rodaggio senza nemmeno chiedere al cliente. In questi casi... le assicurazioni non tengono conto... sennò sarrebbero cazzi amari per tutti in Italia. In caso di incidenti veramente gravi forse questa storia viene tirata in ballo... ma secondo me non con troppa importanza.

3) Per le moto è un tantino diverso. Ci sono più controlli per vari motivi:
- Per guidare la moto ci vuole la patente a tutti gli effetti. Questo significa che non è come un motorino che aumenta di 20km orari e non serve la patente. Per i mezzi a patente c'è molta più serietà.
- Potenziare una moto quando non hai ancora 21 anni... significa essere completamente fuori legge (paragonabile a guidarne una senza patente o a guidare un TIR senza la patente specifica).
- Potenziare una moto significa farla correre molto di più... rispetto alle specifiche (non come gli scooter che fanno 70 e basta)... aumentando i rischi di incidenti gravi dati dalla velocità e dalla poca esperienza del guidatore.
Questi motivi fanno si che la legge non transiga su questo.

Poi se ti fermano i caramba, ovvio che non possono sapere se è veramente depotenziata... dovrebbero montarci e farci un giro. Questo non è un problema. In questi casi, basta avere scritto sul libretto 34 CV e basta. Almeno che non ci si fa beccare dall'autovelox a 250 km/h.

Se si fa un incidente del tipo che si va in culo o adosso ad una macchina facendo 1.000 - 5.000 euro di danni... con una discreta dose di fortuna la si scampa.

Ma se si fa un incidente dove ci sono feriti, danni costosi, evidenti, incidenti che per qualche maniera vengono categorati di prima categoria, allora puoi star sicuro che ti beccano... poi viene la rivalsa... e poi i debiti.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.

Ultima modifica di Cociz : 02-08-2005 alle 08:51.
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Old 02-08-2005, 09:06   #20
Madmind
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Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
- Potenziare una moto significa farla correre molto di più... rispetto alle specifiche (non come gli scooter che fanno 70 e basta)... aumentando i rischi di incidenti gravi dati dalla velocità e dalla poca esperienza del guidatore.
Questi motivi fanno si che la legge non transiga su questo.
d'accordo sul rischio di multa e di casini in caso di incidente... ma sta legislazione e' una emerita puttanata. A 22 anni posso teoricamente circolare su un cbr 1000 senza alcun problema e andarci in giro con foglio rosa senza aver mai messo piede su una moto, mentre a 20 devo ricorrere a una moto depotenziata...
E tra 20 anni e 22 non mi dite che cambi molto...
__________________
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