|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma è normale che una 9800Pro scotta?
è normale che le RAM della mia 9800Pro@XT pure se downcloccate a 600 MHz scottino? (non hanno dissipatori)
Prima la tenevo sempre alle frequenze della XT senza artefatti, ora con il caldo ho pensato di downcloccare visto che + potenza non mi serviva...però se lancio ATITool nonostante le RAM a 600 MHz scottano di brutto...nn ci sono artefatti ma scottano (e basta un minuto di ATITool) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se potevo ce la mettevo
cmq io nn dico scaldare, dico scottare che è diverso...la scheda è in garanzia ma mi preoccupa che scottino così tanto, nn vorrei si rovini...dopotutto alla fine è una 9800XT e oltre... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Beh,potresti raffreddarla con uno Zalman o Artic Silencer,così migliori un pò la situazione:comunque ti posso assicurare,da ex-possessore di una 9800pro,che già di loro scaldano parecchio,poi se le oc,peggio!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo so che scalda e lo so che un raffreddamento nn le farebbe male...cmq verso giugno prima del caldo torrido stava alle frequenze della XT tranquilla...ora per paura di romperla per il colore addirittura ad downcloccare sono arrivato...
io voglio sapere se è normale che le RAM e anche il core scottino pure downcloccati o c'è qualcosa che nn va... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
stesso problema, solo che il pc si riavvia, penso per la vga... non voglio comprare dissipatori dato che devo venderla la prox settimana, però mi rompe le palle ugualmente... come faccio a controllare le velocità via sw? o basta mettere un qualsiasi termometro digitale?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq dietro al core (dove nn c'era nulla) dopo un'ardua scelta (bollerci l'acqua o dissipare in qualke modo
) o risolto così: (meglio di niente)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io dietro ci ho messo una 8x8 silenziosa a soffiarci sopra
più dei dissipatorini sui chip di ram..cmq la 9800pro è una delle schede più calde quindi direi di non preoccuparsi più di tanto bYeZ!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come controllate le temps?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma 6 scemo? se lo faccio io rischio l'ustione!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pure io... ;___;
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora compratevi una sonda esterna e trovate il modo di attaccarla da qualche parte (tipo dietro il core)
bYeZ!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
) o risolto così: (meglio di niente)