|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15014.html
Il principale partner di ATI nel mercato italiano si prepara al debutto delle proprie soluzioni Crossfire, abbinando due schede video Radeon ad una scheda madre pensata per i gamers più appassionati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
WOW
WOW questi si scannano come i porci... (hoink, hoink), da un lato CrossFire con il suo 14x, dall'altro SLI con il 16x, quello che fondamentalmente mi chiedo è se da parte di ATI si potrà attivare il TEMPORAL AA, se così fosse, mettendolo a T3 arriveremo orientativamente a 14x3=42x!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Paolo che tu sappia la porta di entrata nella scheda master può essere utilizzata come uscita per un secondo monitor con un adattatore nel caso di utilizzo in single card?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anti aliasing 16x e davvero utile ???
dal passaggio da 4x a 8x la qualità migliora ma di poco,a 16x non cambierà quasi niente,piuttosto preferisco alzare la risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
comunque è da notare l'impossibilità almeno con questo sample di skeda madre di espandere il pc....
io ad esempio dovro buttare ![]() ![]() ![]() neppure l'ultimo pci si puo utilizzare.... ![]()
![]() |
#6 |
Member
Città: Piacenza
|
OOOOOOOOooooohhhhhh! Finalmente qualcosa di "concreto". Saranno disponibili x il periodo natalizio, ma avranno successo ora che deve fronteggiare la 7800 gtx e tra poco anke la 7800gt???
Cooler Master Stacker - Enermax Noisetaker 470w - Asus A8N-SLI - AMD Athlon 64 3500+ - 2*512 MB Kingmax Dual Channel - Gigabyte 6800GT - WD Raptor 74GB 10k - 2*Maxtor Diamond Max Plus 9 160GB Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ora come ora solo un p@@@a comprerebbe una ATI di fascia alta,visto che una 7800 gtx costa come una x800 e va molto di più poi se uno ha i soldi da buttare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
* DUMAH
Paolo che tu sappia la porta di entrata nella scheda master può essere utilizzata come uscita per un secondo monitor con un adattatore nel caso di utilizzo in single card? Ciao. Credo di si (la cosa interessa anche me). Io devo realizzare una postazione multimonitor e sulla reference board dell'ati (per il crossfire) dice che è possibili avere fino a 5 monitor,due per ogni scheda + quella della sk madre. La video Master, quella della foto, sulla reference board ha due monitor collegati, quindi qualche adattatore ci deve essere. Ciao Atlan |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Mi sa che il Compositing Engine esterno alla GPU sarà causa di un ritardo dell'output che farà si che il crossfire abbia prestazioni nettamente inferiori a quelle delle soluzioni SLI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
14X ?!!
sarò malizioso...ma come mai 14x e non 16x??
cioè....fatto 30 facciamo 31,no? sono corioso di vedere i bench dell'incremento del crossfire comparati con lo SLI...secondo me ati starà sotto...e per questo ha deciso di fermare l'antialias al 14x in modo da risultare incomparabile con il 16x della nVidia(premetto che non so se con lo SLI sia applicabile il 14X) anche se spero di no...ma questo è il primo pensiero che mi è venuto leggendo 14X... in ogni caso un antialias superiore all'8x risulta quasi superfluo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
AA a 14X?
Una cazzata assurda, quando hai un gioco che gira a 1280 con AA 4x aniso 8 sei piu' che a posto. Poi voglio vedere effettivamente quanti si mettono li a vedere le differenze di gioco fra un AA 4x e uno 6x... uno deve giocare e basta. Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Furbo sarebbe stato far funzionare il crossfire su nforce (blasfemo ma che importa?).
Vedo che le schede comunicano tramite una connessione esterna, devo documentarmi sul perchè non potrebbe funzionare ovunque (sti chipset ati non mi convincono, e chissà quando li vedremo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ci si lamenta che l'hardware per pc costa troppo, se si pretende di giocare in 1600x1200 con AA 40X ci credo che che un A64FX57 con schede video da 500 € non bastano... Un invito controcorrente, perchè non torniamo a considerare il gameplay, gli enigmi, lo strafe, la strategia, la bontà simulativa, i dialoghi come gli aspetti più importanti di un gioco e cominciamo a ridimensionare un po' tutte queste "meraviglie" grafiche?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
meglio SLI per principio
![]() e ATi che criticava NVidia per le soluzioni Dual Slot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
speriamo che sia una soluzione solida come SLI!
|
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mah... il mio parere è che a 1024*768 l'AA come minimo a 4x sia indispensabile e così l'anisotropico.
Non è bello vedere le linee curve o inclinate seghettate come i capelli di Sonic the edgehog o le prospettive sciogliersi come inchiostro su carta bagnata e quando una scheda video comincia a mostrare limiti fastidiosi la cambio senza entrare nel vortice della sostituzione sfrenata. Spero che si arrivi in tempi ragionevoli a giochi, ricchi anche di "sugo", con scene rese con qualità cinematografica, senza spigoli indesiderati. Per il resto c'è sempre lo ZX Spectrum (per i fortunati che ne hanno ancora uno!) anche emulato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Una X800XL la trovo a 300€... un mio amico s'è comprata la X800Pro e ci gioca a tutto a 1280 con i filtri (ha un LCD). Poi vabbè se qualcuno ha processore e monitor in grado di sfruttare una (dai su visto che stiamo in tema di SLI mettiamo 2) 7800GTX beato lui. GG a quelli che giocano a 1600x1200@60Hz ![]() Diciamo che per come la vedo io i soldi buttati sono comprarsi una scheda di fascia altissima (non alta perché la 7800GTX è fin troppo potente) quando poi magari hai un 17". Personalmente ORA COME ORA, io aspetto ATi. Ultima modifica di WarDuck : 15-07-2005 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
GG per il tifo da stadio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
dai commenti che fate pare siete pagati da l'una o dall'altra -.-''
booo come li chiamate? fan boy? contenti voi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.