Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2005, 19:24   #1
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
Nuovo Suzuki Bandit 650

Il nuovo bandit 650 ...



Penso che l'aumento di cilindrata serve solo per superare le norme Euro2,
in quanto a prestazioni, non credo che 50 cc in più fanno la differenza ...
(su questo tipo di motore )
Perchè il motore è pitturato di nero, non si rovina la vernice ?
In generale è una moto abbastanza pesante (210Kg) e il telaio
tubolare non mi convince.
D'altra parte è una moto molto affidabile ...

Commenti, Opinioni e Suggerimenti sono sempre graditi
TNX !

P.S. c'è qualche discussione anche sul Guzzi V11 ?
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:53   #2
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
io possiedo da 2 anni il modello precedente ... devo dire che è una moto onesta che costa il giusto

il modello 2004 era conforme alla normativa Euro2 anche senza i 50cc in più che, a dirla tutta, servono a dare un pelo di spinta in più ai bassi regimi, dove la "mia" è povera; insomma sotto il 7000giri sembra uno scooterone ... con tutti i pregi e difetti del genere.

Motore pitturato di nero? ... non credo si "svernici", anche il modello Bandit 600 del 2004 aveva il motore nero ... personalmente non mi piace tanto ... è solo una questione estetica ...
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:22   #3
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
i 50 cc in piu' sono dovuti al marketing , infatti oggigiorno il segmento medio si e' spostato da una cilindrata di 600cc ad una cilindrata di 650cc, quindi con il nuovo modello Suzuki si e' adeguata al mercato (tendenza iniziata da Ducati con il passaggio da Monster 600 a Monster 620)

A livello tecnico non cambia assolutamente nulla.


LA vernice nera da un piccolo contributo alla dissipazione termica (anche i dissipatori da PC sono neri).

Tutti i motori sono verniciati , solo che di solito sono verniciati color alluminio.

Tempo addietro si verniciavano di nero i motori stradali e di rosso quelli da fuoristrada perche' la vernice rossa e' quella con la migliore resistenza alle ossidazioni.

Il peso e' dovuto in gran parte al fatto che il motore ha il basamento sovradimensionato , infatti il Bandit 1200 monta lo stesso identico motore, solo modificato nella cilindrata.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 07:55   #4
alemara
Senior Member
 
L'Avatar di alemara
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Messaggi: 564
A me piace e pensavo di prendere questa come mia prima moto però un pò il peso, un pò il fatto che nn sarà facile trovarla usata dirotterò su un Hornet usata...
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 08:15   #5
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5105
Quote:
Originariamente inviato da alemara
A me piace e pensavo di prendere questa come mia prima moto però un pò il peso, un pò il fatto che nn sarà facile trovarla usata dirotterò su un Hornet usata...
il 650 usato non lo trovi di certo adesso......può darsi la prossima primavera (ma sarà dura)........il mezzo è solido, comodo, affidabile......l'unica cosa che poco mi convince è il peso....insieme ad una ciclistica un po' grassottella.

Con l'aumento di cilindrata i cv sono rimasti gli stessi, quindi dovrebbe esserci un piccolo guadagno nel tiro ai bassi e ai medi.

Ma a quel prezzo cosa pretendi!?!?!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:03   #6
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
...
LA vernice nera da un piccolo contributo alla dissipazione termica (anche i dissipatori da PC sono neri).
...
Perché?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:09   #7
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Perché?
un corpo nero e' facilitato nell' emettere radiazione termica , il 99% del calore viene smaltito per convezione pero' una piccola parte viene dispersa per irraggiamento , in questo caso un motore nero e' facilitato.

Comunque se le richieste sono dieverse (vedi vecchie moto da fuoristrada) si usano altre vernici.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:18   #8
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
un corpo nero e' facilitato nell' emettere radiazione termica , il 99% del calore viene smaltito per convezione pero' una piccola parte viene dispersa per irraggiamento , in questo caso un motore nero e' facilitato.

Comunque se le richieste sono dieverse (vedi vecchie moto da fuoristrada) si usano altre vernici.
Pensavo che la vernice peggiorasse lo scambio termico con l'aria...
Grazie
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:03   #9
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
trovato online

Quote:
... una maggiore coppia (da 54 a 59,2 Nm) ottenuta ad un regime che da 9500 giri crolla a 7800 giri.
in realtà, come ha scritto Athlon, non sono i 50cc che cambiano il regime ... ma un ritocco al sistema di carburazione ...

credo in sostanza che questa sia la vera differenza tra il Bandit 600 e il Bandit 650


l'articolo in questione è su Motorbox

__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 15:23   #10
TT-225-TT
Senior Member
 
L'Avatar di TT-225-TT
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
mi è stato consigliato e me ne hanno parlato benissimo..
poi ho preso un ducati monster a carburatori ho ceduto al fascino della ducati
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 18:17   #11
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
i 50 cc in piu' sono dovuti al marketing , infatti oggigiorno il segmento medio si e' spostato da una cilindrata di 600cc ad una cilindrata di 650cc, quindi con il nuovo modello Suzuki si e' adeguata al mercato (tendenza iniziata da Ducati con il passaggio da Monster 600 a Monster 620)

A livello tecnico non cambia assolutamente nulla.

LA vernice nera da un piccolo contributo alla dissipazione termica (anche i dissipatori da PC sono neri).

Tutti i motori sono verniciati , solo che di solito sono verniciati color alluminio.

Tempo addietro si verniciavano di nero i motori stradali e di rosso quelli da fuoristrada perche' la vernice rossa e' quella con la migliore resistenza alle ossidazioni.

Il peso e' dovuto in gran parte al fatto che il motore ha il basamento sovradimensionato , infatti il Bandit 1200 monta lo stesso identico motore, solo modificato nella cilindrata.
Thank you !

Ah ... allora c'è della vernice anche su quello che sembra senza !

In effetti che i 50 cc non facessero una gran differenza su questo
tipo di motore l'avevo intuito xchè il "salto" di CV frà il 600 e il 1200
è solo di circa 20.
(forse la curva di coppia sarà abbastanza diversa )

Dal catalogo 2005 suzuki risultano questi dati :

Motore 600 .... 62.6 x 48.7 mm (diametro x corsa)
Motore 650 .... 65.5 x 48.7 mm
Motore 750 .... 70 x 48.7 mm
Motore 1200 ... 79 x 59 mm
Poi mi sembra che c'era anche un 400 ?

Uhm ... sgrat sgrat ... dall' altra parte, e per lo stesso costo
ci sarebbe anche l' SV650 che a confronto è un peso piuma.
ma poi il motore è tutta un'altra cosa.

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v