|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
|
Nuovo Suzuki Bandit 650
Il nuovo bandit 650 ...
![]() Penso che l'aumento di cilindrata serve solo per superare le norme Euro2, in quanto a prestazioni, non credo che 50 cc in più fanno la differenza ... (su questo tipo di motore ![]() Perchè il motore è pitturato di nero, non si rovina la vernice ? ![]() In generale è una moto abbastanza pesante (210Kg) e il telaio tubolare non mi convince. D'altra parte è una moto molto affidabile ... ![]() Commenti, Opinioni e Suggerimenti sono sempre graditi ![]() TNX ! P.S. c'è qualche discussione anche sul Guzzi V11 ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
io possiedo da 2 anni il modello precedente ... devo dire che è una moto onesta che costa il giusto
il modello 2004 era conforme alla normativa Euro2 anche senza i 50cc in più che, a dirla tutta, servono a dare un pelo di spinta in più ai bassi regimi, dove la "mia" è povera; insomma sotto il 7000giri sembra uno scooterone ... con tutti i pregi e difetti del genere. Motore pitturato di nero? ... non credo si "svernici", anche il modello Bandit 600 del 2004 aveva il motore nero ... personalmente non mi piace tanto ... è solo una questione estetica ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
i 50 cc in piu' sono dovuti al marketing , infatti oggigiorno il segmento medio si e' spostato da una cilindrata di 600cc ad una cilindrata di 650cc, quindi con il nuovo modello Suzuki si e' adeguata al mercato (tendenza iniziata da Ducati con il passaggio da Monster 600 a Monster 620)
A livello tecnico non cambia assolutamente nulla. LA vernice nera da un piccolo contributo alla dissipazione termica (anche i dissipatori da PC sono neri). Tutti i motori sono verniciati , solo che di solito sono verniciati color alluminio. Tempo addietro si verniciavano di nero i motori stradali e di rosso quelli da fuoristrada perche' la vernice rossa e' quella con la migliore resistenza alle ossidazioni. Il peso e' dovuto in gran parte al fatto che il motore ha il basamento sovradimensionato , infatti il Bandit 1200 monta lo stesso identico motore, solo modificato nella cilindrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Messaggi: 564
|
A me piace e pensavo di prendere questa come mia prima moto però un pò il peso, un pò il fatto che nn sarà facile trovarla usata dirotterò su un Hornet usata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5105
|
Quote:
Con l'aumento di cilindrata i cv sono rimasti gli stessi, quindi dovrebbe esserci un piccolo guadagno nel tiro ai bassi e ai medi. Ma a quel prezzo cosa pretendi!?!?! ![]()
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
|
Quote:
__________________
- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
Comunque se le richieste sono dieverse (vedi vecchie moto da fuoristrada) si usano altre vernici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
|
Quote:
Grazie
__________________
- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
trovato online
Quote:
credo in sostanza che questa sia la vera differenza tra il Bandit 600 e il Bandit 650 l'articolo in questione è su Motorbox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
|
mi è stato consigliato e me ne hanno parlato benissimo..
poi ho preso un ducati monster a carburatori ho ceduto al fascino della ducati
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri ![]() Lego ™ Fans Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
|
Quote:
![]() Ah ... allora c'è della vernice anche su quello che sembra senza ! ![]() In effetti che i 50 cc non facessero una gran differenza su questo tipo di motore l'avevo intuito xchè il "salto" di CV frà il 600 e il 1200 è solo di circa 20. (forse la curva di coppia sarà abbastanza diversa ![]() Dal catalogo 2005 suzuki risultano questi dati : Motore 600 .... 62.6 x 48.7 mm (diametro x corsa) Motore 650 .... 65.5 x 48.7 mm Motore 750 .... 70 x 48.7 mm Motore 1200 ... 79 x 59 mm Poi mi sembra che c'era anche un 400 ? ![]() Uhm ... sgrat sgrat ... dall' altra parte, e per lo stesso costo ci sarebbe anche l' SV650 che a confronto è un peso piuma. ma poi il motore è tutta un'altra cosa. ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.