|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Mi si è spenta la TV
Ho la TV che non mostra + nessuna immagine, si vede solo lo schermo nero con una minuscola riga di colore che attraversa tutto il centro dello schermo nella sua larghezza, però si sente il sonoro, e si riescono anche a cambiare i canali. Aveva dato i primi segni di cedimento qualche settimana fa mostrando in alto nello schermo diverse righe di colore rossi, verdi e blu.
Qualcuno ha idea del problema ? Vorrei potermelo sistemare da solo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Lo escludo che tu possa sistemarlo da solo... a me sembra un guasto imputabile al tubo catodico ergo ti consiglio un centro assistenza e, se la tv non ha valore, meglio cambiarla.
P.S: credo che la tua signature non sia consentita dal regolamento ![]() Non sono consentiti/e: a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Che fai prima a buttarla. Con quello che spendi a metterla apposto te ne compri una nuova. Bè poi dipende da che tv è, se è un televisore da 2000 euro magari conviene ripararlo. Di certo 150-200 euro per cambiare il trasformatore credo che ti partano. Cmq prova a portarlo in un centro assiustenza. Magari poi è una cazzatina che si è rotta. Ultima modifica di paditora : 14-07-2005 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
chiedi preventivo all'assiestenza ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il televisore è un vecchio Sony Trinitron CRT, avrà circa 12/13 anni.
FreeMan ascolterò il tuo consiglio, ma ripararla da soli è impossibile ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq.. è un componente da cambiare.. viste le tensioni in gioco ne tubo catodico sconsiglio vivamente pure di pensare ad aprirlo in casa ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
a me una volta si era rotto il monitor e così mi sono messo a smontarlo. volevo capire se magari riuscivo a metterlo apposto da solo ![]() non so cosa ho toccato e ho preso una tecca della madonna. e la corrente era staccata. no troppo pericoloso maneggiare dentro ai monitor o alle tv. poi alla fine l'ho portato in assistenza ed era risultato essere l'alimentatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
è troppobbello quando stacchi la "ventosa" dal tubo e la fai scaricare... sconsigliato farlo a mano... ma proprio sconsigliatissimo ![]() ![]() anche i condensatori cmq danno delle belle botte, se non sai quello che fai portala ad un centro di assistenza (io ci lavoravo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Torino
|
Puo' anche essere che si sia rotta le p...e di tutte le idiozie che l'etere propone e ha deciso di chiudere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
anche titanium03 ha la sign irregolare Quote:
>bYeZ< >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
.. è da 1 mese ormai che quando spengo il monitor al centro compare un 'alone' rosso verde e blu .. devo preoccuparmi?? ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Torino
|
Ora va bene ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.