|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
[PHP] Problema
Mi aiutate a risolvere questo problema:
ho un tabella così formata |--------------------|-----------------------|--------------------------| | data | messaggio | modifica (type=submit) | ------------------------------------------------------------------------- ovviamente n righe, dove ogni riga c'è una data, un messaggio e un tasto modifica che collega un ad un'altra pagina. Con il tasto modifica io devo prendere questo messaggio, ovviamente modificarlo e aggiornare il file con tutti i messaggi. La mia domanda è: Come faccio a identificare il messaggio corrispondente al tasto modifica premuto? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se i tuoi "records" sono come penso in un database puoi inserire la chiave primaria della tabella che contiene i record come hidden field del metodo POST o nella query string se usi il metodo GET.
Quindi potrai fare una quesry di selezione (..WHERE chiave=chiave_x) utilizzando tale valore per ottenere solo la riga della tabella che gli corrisponde. CIao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
mi dispiace ma tutto questo è fatto tramite file.
volevo sapere come impostare l'hidden?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vabbè anche tramite file ci deve essere un "campo" che identifica univocamente un record.
Per quanto riguarda il campo hidden questo è quello che dovresti inserire per ogni tasto modifica: <input type="hidden" name="azione" value="edit" /> <input type="hidden" name="chiave" value="'valore_chiave'" /> <input type="submit" value="modifica" /> Ho omesso i tag <form> </form> con tutti i contenuti relativi... La pagina che riceve la "richiesta" testa la variabile $_POST['azione'] e scopre che deve predisporre per la modifica e ricava il record da editare usando $_POST['chiave'] nell'interrogazione da file o db. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.