Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 00:43   #1
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Consigli nuova configurazione

Ciao, finalmente mi rifaccio tutto il PC, avrei pensato alla seguente conf. visto che uso il PC prevalentemente per Video-editing, Grafica 3D e Giochi:

ASUS A8N-SLI
ATHLON 64 3000+ o 3200+ (quello che sale meglio in oc. in ayttesa che calino i prezzi dei X2 )
CORSAIR XMS TWINX 1GB PC3200 XL O LL (dubbio anche se sono più per le prime)
HD WESTERN DIGITAL 80GB SATA (4X IN RAID 0 )
ASUS NVIDIA EN6600GT 128MB (2X IN SLI )
MASTERIZZATORE DVD NEC ND3540 O PIONEER DVR109 (avevo letto che il 109 aveva diversi problemini risolti??)
MONITOR LCD VIEWSONIC 19" O EIZO L768

p.s. Provengo da un xp2400+ (toro) su gigabyte GA-7VRXP con un gb di ram pc2700 2 HD maxtor da 40GB in raid 0 e una geforce TI4200 64mb

Consigli e suggerimenti? sarebbe notevolmente più performante non tantissimo da giustificarne la spesa? (circa 1800€)
Con due 6600GT in SLI avrei prestazioni notevoli solo nei giochi o anche in ambito di grafica 3D?
Aspetto qualsiasi consiglio, rimanendo con AMD
Ryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 01:32   #2
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
....Allora, allora, allora.....
non saprei..... mmm mi faccia pensare...
1) se vuoi oc decenti (nonchè spartichiappe ) ti consiglio di cambiare mobo, io ce l'ho e a causa della limitazione del Vdimm (avendo delle TwinMos Speed Premium con BH-5 che come tutti sanno necessitano di molti Volt per salire) non ho raggiunto risultati esorbitanti.... ergo per oc mi orienterei più su una DFI che cmq regge sicuramente più di una ASUS, considerando anche le RAM che hai che da quello che sento (purtroppo non so bene come si comportano in oc le Corsair) sono
2) per quanto riguarda il procio niente da dire, MA (affermazione ovvia e banale ) se sei un giocatore incallito - dico questo perchè nella tua lista oltre a Video Editing... c'era anche Giochi - se vuoi prestazioni migliori orientati verso (budget permettendo) i San Diego..... .... o qualcosa come 3800+ Venice.... che sale che è una meraviglia (basta che il procio sia un Venice cmq)
3) per il resto direi ok....

Ultima modifica di KNX : 12-07-2005 alle 01:44.
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 09:04   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato da "processori"
Old 12-07-2005, 09:24   #4
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Con due 6600GT in SLI avrei prestazioni notevoli solo nei giochi o anche in ambito di grafica 3D?
Che ne pensi?

Per il procio, considera che il PC lo uso nell'ordine come ho scritto, cioè 1°Video-editing, 2°Grafica 3D, 3°Giochi
Old 12-07-2005, 09:34   #5
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ryu
Che ne pensi?

Per il procio, considera che il PC lo uso nell'ordine come ho scritto, cioè 1°Video-editing, 2°Grafica 3D, 3°Giochi
Invece che 2 6600 gt in sli, credo sarebbe meglio una sola 6800 gt o ultra....
Old 12-07-2005, 10:07   #6
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Invece che 2 6600 gt in sli, credo sarebbe meglio una sola 6800 gt o ultra....
Se non fosse per il prezzo.... e comunque non mi ricordo su quale articolo ho letto che due 6600GT in SLI si equivlgono (e in alcuni casi a seconda della marca delle 6600GT tipo chieftec, credo si scriva così) superano la 6800
Old 12-07-2005, 10:16   #7
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Leggendo quà e là tra i Post. ho letto diversi commenti a riguardo della configurazione di 2 vga in SLI e molti sostengono che serve solo a fare un punteggione nei bench e nient'altro, ma è vera stà cosa

Perdonatemi se non sono al corrente di tutte le novità riguardo all'informatica, ma ogni giorno cenè una nuova.....
Old 12-07-2005, 10:52   #8
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Leggendo quà e là tra i Post. ho letto diversi commenti a riguardo della configurazione di 2 vga in SLI e molti sostengono che serve solo a fare un punteggione nei bench e nient'altro, ma è vera stà cosa

Perdonatemi se non sono al corrente di tutte le novità riguardo all'informatica, ma ogni giorno cenè una nuova.....
Non penso che questo tipo di soluzione per incrementare la velocità di esecuzione dei giochi sia una fregatura,sicuramente l'aumento di prestazioni cè rispetto a sistemi a singola scheda,tra l'altro questa tipo di tecnologia già veniva usata da 3dfx con i mitici voodoo 2 è ti posso assicurare che funsionava alla grande.
Ormai nvidia ha intrapreso questa strada, come anche farà ati.
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:13   #9
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quello che non ho ancora capito è se si ottengono benefici con 2 vga in SLI solo nel campo videogame o anche in Video-editing e garafica 3D, che mi interessa molto di più.
Sinceramente non vorrei spendere 380€ solo per giocare a 120fps quando sappiamo benissimo che a 30fps si gioca alla grande, il discorso cambia se appunto ne traggo vantaggio con programmi di editing e grafica3d
Fatemi sapere
Old 12-07-2005, 12:25   #10
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Quello che non ho ancora capito è se si ottengono benefici con 2 vga in SLI solo nel campo videogame o anche in Video-editing e garafica 3D, che mi interessa molto di più.
Sinceramente non vorrei spendere 380€ solo per giocare a 120fps quando sappiamo benissimo che a 30fps si gioca alla grande, il discorso cambia se appunto ne traggo vantaggio con programmi di editing e grafica3d
Fatemi sapere
In campo video-editing mi butteri su prodotti come matrox, specialmente con la nuova Matrox Parhelia™ APVe con connettore PCI EXpress x16, è stata progettata esplicitamente per funsionare al meglio con programmi 3ds max e NewTek LightWave 3 Adobe Premiere Pro, After Effects e Photoshop, certo costa una barca di soldi però se vuoi utilizzare per esempio questi programmi devi acquistare prodotti di questo tipo, dedicati,la tecnologia sli con le 6600 o 6800 sono state create per il mercato gamers,non trarrai nessun beneficio se le vuoi usarare in molti più campi.
Old 12-07-2005, 12:33   #11
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

La Matrox Parhelia™ APVe a titolo informativo costa circa 350 euro quindi ci rientri nella spesa.
Old 12-07-2005, 15:18   #12
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Originariamente inviato da zorco
La Matrox Parhelia™ APVe a titolo informativo costa circa 350 euro quindi ci rientri nella spesa.
E va comunque bene per i games? oppure è inferiore alla 6600gt
Old 12-07-2005, 16:29   #13
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
E va comunque bene per i games? oppure è inferiore alla 6600gt
Pultroppo a quanto ne sò è una scheda costruita espressamente per applicazioni professionali non và con i giochi.
Old 12-07-2005, 17:20   #14
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Allora decisione definitiva (forse)

DFI lanparty nf4 sli-dr
Athlon 64 3200+ venice
Corsair 512MBx2 PC3200XL
Western digital 80GB SATA (4X IN RAID 0 )
NVIDIA EN6600GT 128MB o Radeon X800XL
MASTER. NEC ND3540
MONITOR LCD VIEWSONIC 19" O EIZO L768 (Quì il dubbio è ancora grande)

Che ne dite?
Old 13-07-2005, 10:17   #15
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

up
Old 13-07-2005, 10:36   #16
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Allora decisione definitiva (forse)

DFI lanparty nf4 sli-dr
Athlon 64 3200+ venice
Corsair 512MBx2 PC3200XL
Western digital 80GB SATA (4X IN RAID 0 )
NVIDIA EN6600GT 128MB o Radeon X800XL
MASTER. NEC ND3540
MONITOR LCD VIEWSONIC 19" O EIZO L768 (Quì il dubbio è ancora grande)

Che ne dite?
Ottima...aggiungi un banco di RAM...quel LCD ha buone specifiche???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 19:00   #17
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
....io dico che fra 6600gt e x800xl.... Radeon rulez..... ce l'ho ed è una bomba.....
per il monitor non so andrei verso un Philips o meglio Samsung (anche se si sale un pò di prezzo) vedi tu insomma..... che sia da 12ms cmq....
Old 14-07-2005, 10:08   #18
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Ottima...aggiungi un banco di RAM...
Intendi unaltra coppia da 512x2?
Old 14-07-2005, 10:15   #19
Ryu
Member

L'Avatar di Ryu

Quote:
Originariamente inviato da KNX
....io dico che fra 6600gt e x800xl.... Radeon rulez.....
Qui altro dubbio amletico Montando una x800xl in futuro potrei comprargli una sorellina e configurarle tutte e due in SLI? mi sembra di aver letto che Radeon non supporta ancora questa tecnologia (non vorrei dire stron...e)
Old 14-07-2005, 10:54   #20
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Qui altro dubbio amletico Montando una x800xl in futuro potrei comprargli una sorellina e configurarle tutte e due in SLI? mi sembra di aver letto che Radeon non supporta ancora questa tecnologia (non vorrei dire stron...e)

No, lo Sli è solo con VGA Nvidia...
Per la RAM, prima non avevo letto bene...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian