|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La Mia Odissea con Alice Mia 4Mbit
Ciao, sono nuovo e scrivo per raccontare la mia odissea (non ancora conclusa) con Alice Mia ADSL.
Il 12 Giugno noto con sommo piacere che l'ADSL è disponibile nel mio comune allora decido di sottoscrivere l'abbonamento ad Alice Mia 4Mbit Wi-Fi. Compro il kit di Alice Mia, chiamo il numero che c'era nella lettera di benvenuto per iniziare l'attivazione. Dopo 2 volte che è caduta la linea la terza volta riesco a far avviare la pratica per Alice Mia 4Mbit. Passano 2 giorni, provo a chiamare di nuovo il 187 per sapere se era tutto OK e (meno male che ho chiamato) avevano avviato la pratica per Alice Free. Cerco di stare calmo, dico che avevo richiesto Alice Mia 4Mbit, loro annullano la pratica e mi dicono di attendere 48h; questo alle 9 di mattina. Conoscendo il 187, chiamo alle 17 e mi dicono che per annullare una pratica non anora completata la cosa è immediata. Dico che vogio Alice Mia 4Mbit, mi danno il numero aggiuntivo e mi dicono di attendere 10 giorni. Passati 15 giorni c.ca senza nessuna risposta e senza linea, vado al 187 della mia zona e mi viene detto che l'ADSL da me non è disponibile. Cerco ancora di stare calmo, faccio notare che sul sito di alice mi dice che il mio comune è coperto e mi sento dire che è un errore del sito. Perfetto, vado a casa, chiamo il 187 e mi dicono che la linea da me c'è ma non la 4Mbit per via della distanza e che posso solo attivare Alice Free. Sta volta mi sono In@@@@@to sul serio dicendo che volevo annullare la pratica e mi sento dire che verrà annullata il 5 giugno Il 28 Giugno, mi chiama il tecnico che mi dice che viene il giorno dopo ad attivarmi la linea, Alice Mia 4Mbit. Non so + che dire, accetto x la disperazione sperando che sia la volta buona ma mi sbagliavo. Il tecnio arriva, attiva la linea, il modem prende la portante quasi immediatamente, prima connessione: 678 Impossibile connettersi al server. Il tecnico chiama la centrale e gli dicono che il 28 Giugno la mia pratica è stata annullata per errore. A questo punto non c'ho più visto, ho detto che volevo togliere tutto e che col Telecom avevo chiuso. A quel punto il tecnico richiama la centrale e gli dicono che siccome c'erano stati tutti sti problemi la linea, mi veniva attivata completamente nel giro della giornata. Naturalmente così non è andata, il giorno dopo mi chiamano di nuovo dicendomi che la linea è OK e che posso connettermi tranquillamente. Tutto contento, provo a connettermi ma di nuovo stesso problema. Richiamo il 187 e questo è quello che mi dicono: 187: Buongiorno sono xxx Io: Ho un probloema con Alice Mia 4Mbit, on riesco a connettermi, mi da errore 678....... 187: cosa scusi? Io: ripeto la cosa 187: Ma ha Windows XP Home o Prof? Io: XP PRO 187: Ha installato il modem? Io: Certo , se non riesco a connettermi....(qui mi sono trattenuto) 187: Ah ma è normale, lei deve avere il kit per Alice SAT Io: 187: Mah qui mi da Alice Sat, ah no è del 2003 mi scusi, attenda un attimo Cade la linea. Inizio a sbattere la testa contro il muro, prendo coraggio e richiamo. Sta volta parlo con il Commerciale che mi dice che è un problema di portante in quanto il modem non riesce a prendere la portante. Con tono molto alterato faccio notare che il mio modem prende la Portante. Passano 2 minuti, mi passa un altro operatore che mi dice che la portate io ce l'ho ma non sono collegato in centrale e di attendere una settimana. A sto punto accetto sperando che sia la volta buona. Oggi è l'11 Luglio sono passati 10 giorni e 1 mese dalla prima volta che ho chiamato il 187 e non so più che fare. Chiamare il 187 è inutile, non so più che fare!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
riesci a vedere i valori della portante??
attenuazione,margine di rumore?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
come mi fanno incazzare ste cose...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Temo che con la telecom sia la normalità: il 187, i tecnici di centrale, i tecnici ATm sono enti indipendenti e non intercomunicanti e del tutto irresponsabili...Non c'entra niente col tuo problema ma sai com'è, magari mal comune mezzo gaudio......
Hai tutta la mia solidarietà. http://www.hwupgrade.it/forum/showt...738#post8861738 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Oggi ho richiamato e mi hanno detto che entro Venerdì la linea deve per forza essere attiva altrimenti "scadono i termini" Io comunque ho poche speranze che entro venerdì l'ADSL sia attiva e quel "scadono i termini" mi inquieta non poco, non vorrei di nuovo dover rifare la pratica da zero perchè se è così impazzisco veramente. Ultima modifica di Mars Cydonia : 12-07-2005 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.