Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 16:45   #1
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
devo fare una rete in casa: come fare (non ho idea)

Allora cerco di spiegare quale è la mia necessità:

Devo mettere 3 computer in rete in casa mia e non voglio sbucherellare per far passare fili nei muri. Vorrei che nessuno dei tre computer si collegato permamentemente ad internet, ma che ci sia un quarto computer (serverino? router? proxy..?bohhh) sempre collegato e che poi divida la banda in base a quali e quanti PC chiedano l'accesso ad internet. Inoltre questo 4 pc dovrà servire anche da storage per il download, cioè quando tutti gli altri 3 sono spenti, questo potrà essere acceso e scaricare da internet.
2 di qeusti pc sono nella stessa stanza, nella quale ci sarà pure il 4arto pc che dovrà fare da smistatore, mentre il 3rzo pc si trova in un'altra stanza (quindi immagino che avrò bisogno di componenti wireless).
I 3 pc nella stessa stanza vorrei controllarli solo con 1 monitor ed una tastiera (ho visto degli switch a 3 posizioni) ed avere accesso ad una stampante ed uno scanner
Per la costruzione di quello che dovrà fare da smistatore ho a disposizione una abit nf7-s (non ha porta ethernet), un amd xp1700 ,ed un modem ADSL USB.
Pensavo di meterci su winserver2003 piu un programma per il file sharing.
Inoltre naturalmente tutti i PC dovranno poter aver accesso ai file .
So di essere abbastanza confuso, ma da qualche parte devo iniziare.....credo si capisca che non ci prendo niente in tema di reti
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 17:52   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ehila'

prendi un router adsl wireless + 3 schede pci wireless e il gioco e' fatto..
puoi fare tutto quello che hai detto senza problemi..
Old 11-07-2005, 18:22   #3
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
ehila'

prendi un router adsl wireless + 3 schede pci wireless e il gioco e' fatto..
puoi fare tutto quello che hai detto senza problemi..
Prima di tutto ciao anche a te

come dici te però uno dei tre pc principali deve sempre stare acceso quando scarico (molto spesso....) mentre io ho pensato ad un 4 pc (tanto ho i pezzi che mi avanzano) che lo faccia...e poi visto che 2 PC + il 4 che dovrebbe fare da sever sono nella stessa stanza, al limite prendo un router wi fi che abbia anche degli ingressi ethernet cosi wi fi (con relativa scheda) ci metto solo quello nell'altra stanza.
La cosa fondamentale che vorrei sapere è come impostare e configurare il PC che dovrebbe fare da server.....
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:04   #4
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
ma non puoi prendere un router adsl wireless?
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:13   #5
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Infatti... prendi un router adsl wireless. Credo faccia il caso tuo.

Puoi tenere tutti i primi 3 pc spenti e il 4° a scaricare. dove sta il problema?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian