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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
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Motori grafici gratuiti
Solo per curiosità esistono dei motori grafici gratuiti?
Magari qualcosa che ora essendo diventato obsoleto viene distribuito gratuitamente sul web? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1784
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non vorrei dire una vaccata ma openGL credo sia open source
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
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Quote:
![]() mi sembra che la ID aveva rilasciato il codice del motore di quake1
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LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
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il motore di q2 e stato rilasciato sotto opengl.
poi conosco ogree, dicono sia un po bloated, non e solo un motore di rendring ma anche gestione per animazione sceletrica e qualche altra puttanata, supporta rendering con shader su directx e opengl, forse fornisce un linguaggio di shading di livello usperiore per contenitore ma non son sicuro. poi esiste irrlicht o qualcosa del genere, non conosco molto di questo ma e abbastanza citato. ho provato il motore di planetshift che dovrebbe essere sep<arato dal gioco, ma considerando che il sistema di planetshift mi sembra un po in difficolta' ultimamente lo lascerei dove sta. io proverei i primi 2, poi dipende cosa devi fare, magari puoi usare delle librerie per la gestione di grafi di scena o per la visualizzazione scientifica, dipende cosa devi renderizzare e con che lib(ogl o d3d)
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e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 723
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Quote:
qui hanno migliorato il motore di quake2... ma ce ne sono molti altri=> http://www.nexuiz.com/ Comunque la licenza è gpl nn opengl |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
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si scusa lapsus
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e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
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Ce ne sono una caterva, più o meno validi, dal semplice renderer al vero e proprio "engine" anche se non ci si può di certo aspettare performances e soprattutto features paragonabili a prodotti commerciali. comunque fatti un giro su devmaster, contiene un eccellente database di engines sul quale puoi effettuare ricerche filtrate per api, linguaggio, condizioni di licenza ecc.
P.S. gli engines id, qualke1, quake2 (e se non fosse per via di alcuni partners commerciali Carmack avrebbe già fatto lo stesso anche con il q3 engine) sono distribuiti sotto licenza GPL . |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
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Quote:
Mi piacerebbe scaricarlo. Ciao e grazie |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
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![]() Grazie ![]() |
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