|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ACER TM8104: 3 volta in assistenza???
Ciao a tutti,
probabilmente il mio sarà un caso davvero sfigato ![]() ho acquistato il sopradetto computer a febbraio, appena uscito, e già 2 volte è tornato in assistenza x problemi alla scheda madre. Nn avevo mai testato bene la cosa, ma è evidente che se lascio la batteria inserita a note spento questa si scarichi molto più del normale. Vi faccio un esempio: batteria carica a 100%, dopo 5-6 ore di note spento, accendo e la trovo al 92%. Caso più clamoroso, lo spengo al 90% circa, lo riaccendo dopo circa 24-30 ore e lo trovo al 70%! Ora potrei ovviare a tutto ciò tenendo la batteria staccata (ed è quello che normalmente faccio), ma mi chiedevo, dato il consumo anomalo, questo potrebbe incidere anche sull'autonomia a note accesso? cioè secondo voi, è possibile che la batteria si scarichi più velocemente?
ACER TM8104 Mobile Intel® Centrino™ Pentium® M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional Edition, Intel® 855GME chipset, ATI® Mobility™ Radeon™ X700 128 MB, Wide 15.4" WSXGA display, 100GB HDD (5400 rpm), 512MB DDR2 (2x256), 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, DVD Double Layer, Bluetooth, Li-Ion battery |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
potrebbe essere una dispersione di energia...devi vedere all'assistenza è l'unico modo per ripararlo in garanzia!
senti quanto fa il tuo pc ai 3Dmark ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Secondo me non è detto che sia un guasto, anzi, sono abbastanza convinto che il tuo note non abbia nessun problema.
![]() Considera che: - l'indicatore di carica residua è assolutamente poco preciso - è normale che le batterie perdano carica da sole, specialmente se collegatre al notebook (certo, se si dimezzano in 5/6 ore c'è da preoccuparsi.. ![]() Se hai qualche dubbio riguardo all'autonomia del tuo note, invece di perdere tempo con l'assistenza: -scarica qualche software per fare test della batteria -fai qualche prova prima a batteria appena caricata, poi a batteria, che so, caricata da 5/6 ore e poi batteria caricata da un giorno. A quel punto in base ai risultati decidi se è il caso di preoccuparti o meno.. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
la cosa è anomala quanto le prime uscite della serie 1690. per cui io lo terrei presente, dal momento che il detto problema è stato risolto. e mi farei sostituire pure la batteria, che chissà se con il problema del consumo da spento sta a posto? inoltre ha subito cicli di scarica (seppure corti rispetto la sua vita) non divuti a reale utilizzo
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Il fatto è che così, appena carico mi stima un 3 e mezzo di autonomia, con powerplay attivato, e prestazioni al minimo, mentre il 1694 della mia ragazza, stima a pari condizioni circa 4 ore e 40.
sono d'accordo che il mio consuma sicuramente di più, però nel normale utilizzo mi sembra scaricarsi troppo in fretta..... uffa!
ACER TM8104 Mobile Intel® Centrino™ Pentium® M 760 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional Edition, Intel® 855GME chipset, ATI® Mobility™ Radeon™ X700 128 MB, Wide 15.4" WSXGA display, 100GB HDD (5400 rpm), 512MB DDR2 (2x256), 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, DVD Double Layer, Bluetooth, Li-Ion battery |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.