|
|
Risultati sondaggio: .net o .biz ??? | |||
www.nomeazienda.net |
![]() ![]() ![]() |
22 | 84.62% |
www.nomeazienda.biz |
![]() ![]() ![]() |
4 | 15.38% |
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
punto NET o punto BIZ
sono indeciso, datemi un consiglio. secondo voi, per un azienda che opera in ambito locale/nazionale è "meglio" registrare un dominio .net o .biz? (.it e .com sono già presi
![]() nb: l'azienda NON opera in ambito informatico. Ultima modifica di M@arco_000 : 10-07-2005 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao,
Per un'azienda è meglio il .NET anche perchè il .BIZ quasi tutti i provaider lo registrano per un minimo di 2 anni e non meno. Poi il BIZ se non erro serve un nome di accompagnamento, non sono mai andato nel dettaglio dato che non mi interessano. Ciao 2710ea
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
ciao non ho capito la tua seconda affermazione, dici che oltre la ragione sociale serve un nome per il titolare del dominio? se volevo dire questo allora la risposta è sì, ma non vedo che problema ci sia. il mio dubbio cmq è solo riguardo la scelta del nome.... sn indeciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() poi .net è più mnemonico imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
bene, bene grazie a tutti x l'aiuto, cmq continuate a votare numerosi
![]() ![]() ..anche se per ora vince il .net all'unanimità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
net senza dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
.NET
Cevi metterti nei panni della persona normale, spesso piuttosto ignorante in ambito informatico che cerca il sito della tua azienda. Prima povera .IT e .COM, e poi .NET (nel caso non conosco il dominio). il 99% degli utenti NON provera .BIZ perchè non lo conosce. Considera anche che NET da un senso di "internazionale" e "grande" ...BIZ...bizzarro? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
bhè veramente biz sta per business... BIZness
![]() cmq grazie anche a te x l'intervento ![]() ps: il dominio ormai lo regisro lunedì mattina, quindi (anche se la scelta sembra ormai delineata) continuate a votare numerosi! pps: è possibile vedere i riusultati del sondaggio solo dopo aver votato. ciao a tutti Ultima modifica di M@arco_000 : 08-07-2005 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Personalmente per un'attività prettamente commerciale, preferirei ovviamente il com, in alternativa indubbiamente il biz perché il net è più indicato ad altro tipo di attività (networking, non vedo il nesso con il commercio)...
Chiaramente sarebbe stato più utile un tld più "mnemonico" per il business, però al momento mi sovviene solo .bus e non credo sia proprio il caso ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
bhè io prima volevo il .it o .com, ma sono già presi. anzi il .it sarebbe disponibile, sono che dovrei mettere nomeanzienda-srl.it ... poi ho pensato che se uno deve mandarmi una email e si dimentica il trattino l'email arriva a chissachì...
tra .net e .biz anche io pensavo fosse meglio .biz... ma poi questo sondaggio ha ribaltato la situazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Mi permetto di darti un suggerimento, ma nel frattempo ti faccio osservare quanto peso debba dare sia a questo che a ciò che dicono in generale altri utenti soprattutto nei sondaggi.
Se su un qualsiasi foro si dovesse dar credito al risultato dei sondaggi, meglio allora davvero fare di testa propria. Un sondaggio di per sé, ha dei parametri per la realizzazione e, dunque, la maggior probabilità di successo nei risultati, che non puoi certo pensare di ottenere su un forum. C'é una selezione tale per raggiungere quei parametri che, credo, anche tu saprai. Adesso, se vuoi più che altro un conforto, affidati pure al sondaggio del forum ma se vuoi una sicurezza, cercala con altri metodi. Lungi da me disprezzare questo forum che, a mio avviso, è qualcosa di meraviglioso che abbiamo a disposizione e, personalmente, per la tipologia di argomenti trattati non è secondo a nessuno. Cerco solo di essere realista, secondo ovviamente il mio punto di vista. Se tu ritieni che nel tuo caso sia più adeguato un tld piuttosto che un altro, cerca invece di fare una ricerca in rete di aziende che usano questi suffissi. Torno a ripetere che, personalmente, se avessi un negozio (dunque vendita di prodotti) mi orienterei tra i due sul biz, mentre se avessi un attività differente (vendita di servizi) andrei sul net. Saluti!
![]() |
#13 |
Bannato
|
si certo, ho fatto il sondaggio solo x avere un parere, un consiglio... xchè sono indeciso poi certo non decido solo in base a quello, a meno che non vota tutto il forum
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.