|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Partition magic non mi vede il disco con UBUNTU
Da quando ho installato ubuntu pm 8 non mi vede + l'intero hd o meglio lo vede danneggiato, cosa posso fare per unire 2 partizioni?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Partition magic lo lanciai letteralmente fuori dalla porta-finestra per scherzetti così.
![]() ![]() nel genere Acronis Disk director che gestisce anche EXT e REISER molto bene e fa anche da boot loader Win-Linux comunque nonti sei spiegato un granchè: hai anche Win ?? funge ?? linux è in dual boot ?? funge ?? l'unico che non si accorge che è tutto ok è Partition magic ?? se si ... Partition magic perchè "vola" .... ![]() ![]() ![]() (scherzo)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-07-2005 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
se vuoi usare un programma simile con ubuntu prova qtparted
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
C'è una storiella Zen che racconta di come un saggio cinese passasse ore ad osservare i calabroni a volare.
Un giorno un allievo gli chiese perche' fosse tanto interessato a tale evento. Il Maestro rispose: << Vedi, per forma del corpo, per dimensione e per apertura alare questo insetto non potrebbe volare. >> L'allievo chiese allora: << E perchè vola? >> << Perchè non sa tutte queste cose >> Morale: Se il pc funziona chissenefrega di ciò che dice Partition Magic. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora mi spiego meglio, il pc funzia benissimo è in dualboot con winxp e ubuntu, da quando ho installato ubntu pm8 mi vede quell'hd danneggiato.
La mia esigenza è quella di unire 2 partizioni, oltre all'alternativa per linux sapete consigliarmi anche qualcosa per win Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate per kde posso usare questi stessi programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo restare sul "a pagamento" Acronis Disk director suite fai di tutto e dippiù tagli, cuci, rattoppi, sposti azzeri nascondi e sveli partizioni , fat, ext. reiser e ti fa anche da boot loader Win - linux ... se ci aggiungi anche Acroni true image ... che trovi anche free che è tipo un norton Ghost "stai in paradiso" con questo una volta installato un so win o linux ti salvi su una iso da mettere su un DVD o su un altro HD tutta la partizione del HD col SO e quindi in cinque minuti in caso di danni te la ricarichi tale e quale l'avevi settata magari per giorni ... IMHO fra i pochi programmi che valgono i soldi che costano ... non come partition che di magic ha il fatto chè, almeno per linux, è na truffa .... ![]() ![]() però il CD quando lo lanci vola che è una meraviglia .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
KDE è solo un ambiente grafico ....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dài che quest è bellina. Ostia!!! (espressione d'esclamazione del lombardo-triveneto) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
OK lo provo appena possibile................nuova disciplina: lancio di pm8
Grazie ancora Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.