|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
PLEXTOR PX740A VS. 716A
Ciao,
è appena uscito il nuovo Plextor PX740A. Sapete dirmi cosa cambia rispetto al 716A e perchè costa meno? Magari è compatibile con alcune protezioni... E' migliore o peggiore del 716A? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
http://www.plextor-europe.com/produc...choice=PX-740A
le caratteristiche mi sembrano siano le stesse a parte il DL a 8X una nota dolente hanno abbassato il buffer da 8 a 2Mb BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
La masterizzazione a velocità basse con i DVD (fino a 6X) per il 716A è CLV: http://www.plextor-europe.com/produc...choice=PX-716A mentre per il 740 manco esiste la possibilità: http://www.plextor-europe.com/produc...choice=PX-740A |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
infatti leggo un po troppe ZCAV
ma per le basse velocità magari con qlk Firm sistemano speriamo sia solo una versione "economica" giusto per vendere che nn il prodotto che sostituirà il 716 BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io stesso pensavo fosse un prodotto High End migliorato rispetto al 716A mentre serve solo per competere con i buoni Nec e i Pioneer che gli portano via una buona fetta di mercato. Infatti il Buffer è di 2 MB come quelli. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Inoltre sul forum di cdfreaks hanno osservato che non è Plextor, ma un BenQ rimarchiato!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
e il benq?non mi sembra da buttar via.anzi.lo metterei subito dopo il plextor ed insieme a nec e pioneer.o mi sbaglio? per esempio pc world lo mette al top della categoria,il benq... illuminatemi. grazie
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi sorge una domanda spontanea:nel 740 non e' presente la scrittura clv,che invece nel 716 c'e'.perche' qualitativamente dovrebbe essere superiore?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
oiii... ci siete o dormite?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
con tutto il rispetto,ma sto incominciando a pensare che nessuno sia in grado di darmi una spiegazione...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto l'articolo ma a quanto pare sembra che qualitativamente la modalita' cav sia la migliore.la clv e' piu performante invece.correggimi se ho capito male. "Giunti alla fine di questo articolo, vi starete di sicuro chiedendo qual è la modalità migliore... Bhè, è un po' difficile rispondere, la modalità CLV fornisce i minori tempi di masterizzazione, la CAV è la migliore dal punto di vista qualitativo in quanto non implica l'uso obbligatorio del burn proof, che introduce delle interuzzioni del tutto atipiche, anche se del tutto trascurabili, ma è un dato di fatto che oramai (settembre 2002) tutti i maggiori produttori di masterizzatori si stanno orientando verso la modalità cav..."
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
PRIMO vorrei sapere chi ha detto che i Pio e sopratutto i Nec sono eccezzionali!!! tutte balle..... sono dei buoni mast niente di più. SECONDO BenQ e Philips hanno una meccanica LiteOn e un chips proprietario. Menorex,HP.Sony,Sanio e altri con non ricordo sono a tutti gli effetti dei LiteOn. TERZO CVL si può usare fino ad una certa velocità (6X) poi si passa alla modalità CAV o (P CAV Z CAV stesso brodo) che permette una velocità superiore (il disco deve variare la velocità di scrittura e ritarare il laser per il semplice motivo che la circonferenza del supporto cambia e si riduce drasticamente verso il centro) quindi la forma di scrittura dei mast è legata alla velocità che raggiungono. QUARTO IO ho 3 LiteOn (compreso il mitico 851S@832S il miglior mast per DVD in assoluto) e 3 Plextor non ho altri marchi di apparati ottici e non mi sposto da queste FIRME e per essere chiari si scrive LiteOn si legge Sony quindi provabilmente il 740 esce da questa fabbrica come meccanica ed è ottima. QUINTO (fabio massimo detto il temporeggiatore) Provabilmente il vero Leader mondiale non è ne Nec ne Pio ma .... che ve ne sembra??? sbaglio forsi???. ciao Il Vecchietto
Ultima modifica di giucasa : 30-05-2005 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono 1000 e 1000 TH al giorno difficile seguirli tutti cmq ti hanno già risposto.... personalmente ho provato un po' di tutto..... avevo il 3520 adesso per sfizio (0€) sto provato il Pioneer e mi sto trovando altrettanto bene (legg + silenzioso) ma in qualità di masterizzazione mi sembra paragonabile agli altri..... di LiteOn avevo provato qlk master CD tempo fa..... Plextor ho ankora il mitico Premium...... il 716A IMHO ha un prezzo un po' fuori mercato.....e di difficile reperibilità (dal mio fornitore) i NEC e PIO IMHO sono tra quelli con il miglior prezzo prestazioni i chip di gestione sono quasi tutti NEC...... sono dell'idea che per un NORMAL/ADVANCE USER bene o male tutti i master sopracitati vadano bene poi c'è il SUPER PRO USER che cerca quel 1% in + o quella funzione che ha solo 1 master che magari può scegliere tra uno o l'altro.....e farci una guerra sopra..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
Ciao Giuliano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.