|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Wifi: segnale ottimo.. ma connessione instabile
La questione e` semplice, ho una Wi-Fi USB 802.11g su Windows XP e un access point Asus WL-330 802.11b. Quando il PC e` connesso il segnale e` quasi sempre OTTIMO, eppure ogni tanto la connessione di rete viene a mancare (per un paio di secondi) per poi tornare subito. Inoltre il PC all'avvio spesso parte disconnesso.. e si connette dopo un tempo che varia da qualche secondo ad uno o piu` minuti. La distanza fra i 2 dispositivi wireless e` di circa 5 metri, ad occhio, e vi si frappongono 1-2 muri. L'access point e` in un armadio a muro, ma il problema si verifica anche tenendolo fuori. Anzi, paradossalmente, fuori dall'armadio il segnale e` piu` debole.
IDEE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Non ho ne` SP2 ne` firewall..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia competenza in campo wireless finiva lì.....ti posso suggerire di cambiare i canali....di più nin zò ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
"Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"
Ho disattivato questo (quindi ho usato l'utility proprietaria per configurare la scheda) ed ora va tutto a meraviglia!! Windows non si smentisce mai.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh anch'io ho usato l'utility della casa madre....povero Windows non può essere compatibile con tutte le schede al mondo
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
In compenso si e` "interposta" una bella scocciatura.. la wifi si connette SOLO se si hanno diritti di admin. Questa cosa mi fa venire decisamente i nervi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
metti l' sp2..
![]() |
#9 |
Registered User
|
Okay provo subito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
IDEM! Madonna santa che URTO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Che scelta infausta.. messo e tolto il SP2.. si pianta nei modi piu` disparati. NON HO PAROLE..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
perche' tolto?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prova a settare nella scheda wi-fi l'utilizzo del solo canale "g" e fai la stessa cosa nell' acces point.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
L'access point e` B. Ho tolto il SP2 perche` da quando avevo dato diritti di admin ad un utente limitato non si loggava piu`. Inoltre la JVM pianta il PC. Tuttavia togliendolo i problemi sono rimasti. Windows si riconferma sempre lo schifo che e`..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora io ho due pc con SP2 aggiornati a ieri con connessioni wireless g con un Router Corega. Ho installato il software della scheda sul portatile configurato il router tolti i firewall perchè mi davano problemi e ormai erano inutili e mi funziona da dio.
Prova a cambiare i canali...ad esempio a me era impostato sul 3 ne hai 13 fai un pò di prove. Ciao Io Reinstallerei windows da capo prima di installare qualsiasi altra cosa metti su SP2 l'aggiorni per bene e poi ci installi tutto il resto vedrai che andrà da Dio.
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Quando avro` tempo e soprattutto TC si decidera` a cambiarmi la dannata mobo in garanzia (e` passato 1 mese e mezzo..) faro` tutto da ZERO.
Il canale 1 pare che qui fornisca un segnale molto piu` forte rispetto agli altri (~20%). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Rifatto tutto da 0 (format) ed ora sembra funzionare tutto correttamente. Peccato che la connessione resta instabile.. a questo punto credo sia la scheda.
Tu che schede hai? Che marca? La mia e` una TRENDnet TEW-424UB. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Router Corega Access point ecc ecc con scheda PCMCIA 54 Mbs Corega. Tutto perfetto...ora ti sto scrivendo dal portatile con questa scheda...Sto facendo Windows Update messenger trasferimento file e funziona tutto perfettamente......
![]() Per Connessione instabile consa intendi? Perdita pacchetti durante il ping? Perdita segnale? Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
192.168.0.2 => 192.168.0.3 Dalle impostazioni specifichi che uno dei due prenda sempre indirizzo 192.168.0.2 e l'altro sempre 192.168.0.3 vedrai che il problema all'avvio di partire disconnesso non si dovrebbe presentare...o cmq durare molto meno. Per la Questione della perdita di segnale molto probabilmente è colpa dei muri...l'unica soluzione è spostare l'access point in un punto più "libero" o comprare un ripetitore di segnale. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.