|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
mettere in LAN win98: dove sto sbagliando?
Ciao Ragazzi!
Provo a ridescrivere in ogni dettaglio la situazione in cui mi trovo e da cui da tre giorni non trovo via d'uscita. Devo inserire un pc con windows 98 in una lan aziendale così configurata: - Il server ha installato windows 2000, indirizzo ip 10.0.0.100; subnet mask 255.255.255.0; dns primario 151.99.125.2 dns seconadario151.99.250.2, gateway 10.0.0.1 gruppo di lavoro WORKGROUP - Il server condivide in rete una partizione etichettata con F, partizionata ntfs, dove tutti i client posso accedere e utilizzare il programma aziendale ivi installato - Altri tre pc nella lan hanno gli stessi parametri, con l'ultimo numero dell'indirizzo ip diverso per ogni macchina - Tutti questi pc funzionano perfettamente nella lan - Tutti i pc condividono una stampante in rete Vi elenco ora i passi che ho fatto per mettere in rete i pc con win 98 - In risorse di rete à Proprietà ho cercato il protocollo tcp/ip - Ho inserito i seguenti parametri: indirizzo ip 10.0.0.101; subnet mask 255.255.255.0; dns primario 151.99.125.2 dns seconadario151.99.250.2, gateway 10.0.0.1 gruppo di lavoro WORKGROUP - Installo il servizio per stampanti condivise - Riavvio il sistema - Al riavvio posso connettermi in rete e navigare tranquillamente - Facendo il comando dos: ping 10.0.0.100 tutto ok; lo stesso facendo 10.0.0.x dove x è il numero finale che identifica uno dei client - IL problema è che andando s risorse di rete, non vi trovo niente e cosa più grave non vedo la partizione F, che alla fine è ciò che realmente mi interessa Dove sto sbagliando? Mi hanno consigliato di usare da dos il comando net use , ma non so come si fa ed inoltre , so che il comando richiede di inserire lo user name e password della risorsa condivisa, solo che nel mio caso non vi è alcuna password, quindi con che cosa riempio i suddetti campi? Ho scritto un poema ma almeno spero di aver spiegato in modo esauriente il mio problema Vi prego, Aiutatemi se potete! Grazie DesmoColo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.