Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 13:09   #1
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Garanzia Dell quale scegliere?

Ho dato una occhiata al sito di Dell, per l'eventuale acquisto di un portatile. Sebbene molti ne parlano bene il sito non mi ispira fiducia in quando se provo a fare un ordine il costo che mi mostrava all'inizio non e' piu' lo stesso, ma mi inserisce servizi aggiuntivi. Tuttavia mi imbatto nella scelta del pacchetto della garanzia.

Voi quale mi consigliate di scegliere per un eventuale acquisto?

- Pacchetto Premium: Pacchetto Standard+ 3anni copertura furto+30g training Microsoft Office [aggiungi 301,97 €]

- Pacchetto Base 1 anno : assistenza a domicilio +30g formazione online Multimediale [rimuovi 72,00 €]

- Pacchetto Base 3 anni : assistenza a domicilio +30g formazione online Multimediale

- Pacchetto Standard: Pacchetto Base 3 anni + 3 anni copertura danni + 30g security training [aggiungi 123,52 €] Raccomandato da Dell

- 90 giorni di servizio di ritiro e restituzione [rimuovi 132,00 €]

Certo l'idea di risparmiare 132 euro (scegliendo l'ultima) di sti tempi e' interessante, ma mi sono visto molto bene il sito e non ho capito molto bene cosa intendono loro per i 90 GG.

Cioe' se a me il portatile si dovesse rompre al 91 GG, non ho piu' la garanzia? E la garanzia legale di 2 anni che fine fa?

A me non interessa un portatile potente, a me interessa il portatile piu' economico, perche' lo usero' pochissimo e non mi va di prendermi l'ultimo gioiello tecnologico, mi basta accedere alla rete ogni tanto quando sono in mobilita' per pochi minuti.

Ho trovato altri portatili non Dell, ma sotto i 600 euro non ho trovato nulla. C'e' solo su Dell un portatile (Inspiron 2200) che ridotto ai minimi termini, e scegliendo solo la garanzia di 90 GG, mi viene a costare 500 euro iva inclusa, con spese di spedizione escluse.

Qualcuno puo' darmi delle delucidazioni su questa garanzia dei 90 GG?
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:55   #2
X-Ciccio
Member

Nessun aiuto?
Old 13-07-2005, 21:13   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io prenderei quella di 3 anni next business day on site (dovrebbe essere il Pacchetto Base 3 anni) oppure se vuoi risparmiare quella da 1 anno sempre on site (Pacchetto Base 1 anno).
Comunque chiama un commerciale, magari ti regala allo stesso prezzo la garanzia superiore a quella che scegli, oppure ti fa uno sconto.

La garanzia di 90 giorni non so se sia fuorilegge, il minimo dovrebbe essere 6 mesi.
Old 14-07-2005, 08:52   #4
X-Ciccio
Member

Ok grazie dei tuoi suggerimenti. Tuttavia ho visto che con Dell non e' possibile pagare in contrassegno. Non accettano nemmeno la poste pay. Dovrei pagare per bonifico. Della serie ci vorra' circa una settima per arrivarmi da quando lo ordino. Credo che rinuncio a comprare da Dell, troppi "impedimenti" e un po' troppo confusionario il sito. Credo che mi rivolgero' su chl per un Hp Nx6110, in 36 ore mi arriva.
Old 14-07-2005, 14:01   #5
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da X-Ciccio
Ok grazie dei tuoi suggerimenti. Tuttavia ho visto che con Dell non e' possibile pagare in contrassegno. Non accettano nemmeno la poste pay. Dovrei pagare per bonifico. Della serie ci vorra' circa una settima per arrivarmi da quando lo ordino. Credo che rinuncio a comprare da Dell, troppi "impedimenti" e un po' troppo confusionario il sito. Credo che mi rivolgero' su chl per un Hp Nx6110, in 36 ore mi arriva.
Ci vuole quasi un mese, che settimana . Cmq stasera vorrei dare conferma al mio amico, solo che nessuno usa una batteria di quel genere sembrerebbe, tutti economiche da 1 ora
Old 14-07-2005, 14:18   #6
X-Ciccio
Member

Cmq un mese non e' un tempo accettabile. Forse con la carta di credito si fa prima, ma come si fa a non accettare la poste pay che e' in pratica una Visa? L'ho usata dappertutto, ma qui non viene accettata? strano.
Old 14-07-2005, 14:25   #7
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Cmq un mese non e' un tempo accettabile. Forse con la carta di credito si fa prima, ma come si fa a non accettare la poste pay che e' in pratica una Visa? L'ho usata dappertutto, ma qui non viene accettata? strano.

Io sono sempre in dubbio sulla durata della batteria, se con il pentium-m + batteria normale si ha una durata maggiore del celeron + batteria ad alta capacità
Old 14-07-2005, 14:30   #8
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi leggete i thread dedicati a dell, se non erro c'è gente che ha pagato con postepay e di solito la consegna è una settimana circa.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:38   #9
X-Ciccio
Member

Sul sito della Dell c'e' scritto che :

Tipo: batteria "intelligente" NIMH (Nickel Metal Hydride) a 8 celle da 43 WHr

e che

Tipo: batteria "intelligente" agli ioni di litio a 8 celle da 65 WHr

Quindi la batteria al litio ha una capacita' di circa il 33% in piu'. Ora dovremmo trovare i consumi dei 2 processori.

Ok, speriamo che si possa pagare con la poste pay, perche' non posso aspettare un mese. Cmq sul sito c'e' scritto di no. Dovrebbero curarlo un po' meglio il sito, dato che per loro e' l'unica fonte di business.
Old 14-07-2005, 14:52   #10
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Sul sito della Dell c'e' scritto che :

Tipo: batteria "intelligente" NIMH (Nickel Metal Hydride) a 8 celle da 43 WHr

e che

Tipo: batteria "intelligente" agli ioni di litio a 8 celle da 65 WHr

Quindi la batteria al litio ha una capacita' di circa il 33% in piu'. Ora dovremmo trovare i consumi dei 2 processori.

Ok, speriamo che si possa pagare con la poste pay, perche' non posso aspettare un mese. Cmq sul sito c'e' scritto di no. Dovrebbero curarlo un po' meglio il sito, dato che per loro e' l'unica fonte di business.
In full consumano lo stesso, solo che il p-m consuma meno in idle da qui' che nasce il dilemma Il celeron sta sempre al massimo qualunque cosa fai.
Old 14-07-2005, 15:10   #11
X-Ciccio
Member

Sai quanto consuma in watt il p-m in idle e a pieno carico? Perche' se e' poca la differenza, forse conviene la config con il celeron ma la batteria piu' potente.
Old 14-07-2005, 15:14   #12
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ma che banca usi che per fare un bonifico bancario ci vuole un mese?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:15   #13
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Sai quanto consuma in watt il p-m in idle e a pieno carico? Perche' se e' poca la differenza, forse conviene la config con il celeron ma la batteria piu' potente.

Mi pare sui 27w, infatti se loro hanno fatto il testi sul celeron-m ed è durato 4.08 ore vuol dire che 4 ore le fa sia in full che in idle dato che va sempre alla stessa potenza, ovviamente la cosa migliore sarebbe prendere le due cose ma il prezzo diventa troppo elevato.

Poi bisogna vedere se è possibile diminuire moltiplicatore e v-core del celeron-m, perchè se è possibile da bios allora la cosa diventa molto ma molto conveniente. Io non ho mai provato con il mio a fare una cosa del genere.
Old 14-07-2005, 15:29   #14
X-Ciccio
Member

Cmq attenzione che loro il test lo hanno fatto con un Mobile Intel® Celeron® 2.20GHz CPU, che non mi sembra che sia quello che vuoi tu. Inoltre se sono 27 Watt, il discorso e' il consumo in idle del p-m. Cioe' se ad esempio e' di 22W e' un discorso, se invece e ' di 10W e' un altro. Lo so, l'ideale sarebbe prenderli entrambi, ma il costo sale di molto.

@ smodding-desk non sono io che ho speso 10 euro per il bonifico
Old 14-07-2005, 15:38   #15
Demin Black Off
Senior Member

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040309

Come hanno dimostrato i test comparativi sul Dell Latitude D505 in doppia configurazione - Celeron M e Pentium M - un notebook con processore Pentium M ha vantaggi netti solo nella durata della batteria. Per quanto riguarda le prestazioni, nell'uso quotidiano la differenza tra CPU con frequenza simile è pressochè marginale.

A livello di prezzi, si potrebbe dire che 100 dollari valgono un'ora in più di durata della batteria. Nel caso del sistema testato, sarebbe opinabile anche una soluzione con Celeron M con batteria aggiuntiva, che aggiunge due ore di funzionamento in più con una spesa di $30 maggiore a quella della configurazone con Pentium-M. Se però li vostro obiettivo è avere allo stesso tempo il minor peso possibile e una grande durata della batteria, il Penium M è imbattibile.

Un altro dettaglio emerso da questa recensione è che non è indispensabile che il vostro PC sia marchiato Centrino per avere grande durata della batteria. Una soluzone con chipset Intel, Pentium M e chip WLAN di altri produttori da quel punto di vista ha le stesse prestazioni.

A finale so la stessa cosa le due configurazioni Solo che la celeron costa meno e dura 2 ore in più. Quasi quasi me la ordino anche io una di quelle batterie che dando una lettura sempre migliore di quella che ho io non solo in durata ma anche in vita in effetti la mia un paio di mesi fa durava 2 ore, ora 1 ora e 50
Old 14-07-2005, 15:57   #16
X-Ciccio
Member

Io sceglierei l'accoppiata celeron+batteria potente, anche perche' essendo al litio dovrebbe durare di piu' nel tempo. E per la garanzia quale scegli?
Old 14-07-2005, 16:03   #17
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Io sceglierei l'accoppiata celeron+batteria potente, anche perche' essendo al litio dovrebbe durare di piu'. E per la garanzia quale scegli?
io ho quella di 1 anno, quella di 3 anni mi sembra esagerata per un portatile del genere, ha senso per portatili con un prezzo superiore... Ma comunque si può estendere entro 1 anno se non erro.
Old 14-07-2005, 19:38   #18
Demin Black Off
Senior Member

Ora che noto, il 6000 costa 30 euro in più al 2200 ma ha la batteria di Batteria principale 9 celle 80 WHr :

e ce scritto durata batteria 5.13 ore

La durata effettiva della batteria varia a seconda della configurazione, l'uso e le variazioni nella produzione. La durata della batteria viene misurata in base al test di benchmark MobileMark 2002 eseguito nei laboratori Dell nel novembre 2004 su Inspiron 6000 con processore Intel Celeron M 350 per PC portatili (1,30 Ghz, cache L2 da 1 MB, FSB da 400 MHz), 256 MB di SDRAM DDR 2 a 400 MHz, chip grafico integrato Intel Graphics Media Accelerator 900, unità combo DVD/CD-RW, Microsoft Windows XP Home Edition SP2, schermo LCD da 15,4" WXGA e batteria agli ioni di litio a 6 celle da 53 Whr.

cioè con quella da 6 celle 5 ore, quella da 9 che fa col celeron-m na decina di ore ?!? Ma per curiosità il centrino dura 20 ore a batteria !
Old 14-07-2005, 19:50   #19
Demin Black Off
Senior Member

Quindi ricapitolando stasera dico al mio amico di ordinarsi questo qua :

Inspiron 6000

Processore Intel® Celeron® M 350 (1.3GHz, 1MB L2 cache, 400MHz FSB)

Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WXGA (1280 x 800)

Garanzia per default 1 anno CAR

256MB 400MHz DDR2 RAM (1X256)

Scheda Video Intel® Media Accelerator 900 fino a 128MB shared system memory

Disco Fisso 40GB IDE (5400rpm)

Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Batteria principale 9 celle 80 WHr

Per Processori Celeron M - Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card

prezzo 699euro

La differenza con l'altra config è di 30 euro però questo qua ha il masterdvd, la batteria più potente e lo schermo migliore.
Old 14-07-2005, 20:06   #20
X-Ciccio
Member

Si ho letto, inoltre la batteria del 6000 e' garantita per 500 cili, mentre del 2200 e' garantita per 300 cicli. Cmq io leggo che il costo e' di 699 euro. A te quanto viene? Hai visto la garanzia di base 3 anni? Costa 383,99
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian