|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mini DV -> DVD
Sono intenzionato a comprare un registratore DVD da sala per utilizzarlo sia come registratore dalla tv al posto del videoregistratore, sia per convertire i VHS di famiglia in DVD e sia, sopratutto direi, per passare i miniDV in DVD. Il discorso è che non ho tempo e mezzi per poter convertire i miniDV tramite pc, devo farlo per forza appoggiandomi alla codifica di compressione automatica che mi va a fare un oggetto del genere. Cosa mi consigliate? posso acquistare un combinato VHS-DVD rewriter oppure posso riuscire a collegare VHS e il registratore DVD? Devo riuscire a collegare alla tv un decoder SKY, un registratore VHS e un registratore DVD. E' possibile?
Come modello mi orienterei sul Sony che ha anche l'ingresso DV in usb ![]() modello RDR-GX210S costo circa 290 euro dico sony perchè nn saprei cosa prendere di alternativo. Mi spaventa l'idea di nn avere una conversione ottimale sul dvd, se qualcuno può darmi qualche dritta lo ringrazio da adesso, se la discussione è fuori posto chiedo allora ai mod di spostarla dove si deve grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
questo modello Sony è dotato di DV-IN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si, ed è questo che forse fa la differenza, piuttosto che dargli in ingresso il classico cavetto giallo, con l'ingresso DV via usb dovrei avere un risultato nettamente migliore, o no? oh e poi quell'ingresso è fatto apposta.. (credo)
Come farebbe altrimenti un utente medio a passare i suoi miniDV su DVD? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No Problem.
E' sufficiente una cam con S-video out ed un dvd recorder con s-video in (i/O anche per l'audio ovviamente). Oppure puoi optare per un convertitore AD e viceversa che lavori standalone senza pc. Ed il gioco è fatto. E' ovvio che lavorando in DV nativo non hai perdita di informazione se non quella dovuta alla codifica in streaming Mpeg2 DVD Compliant. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
thanks! credo proprio che in questi giorni comprerò il suddetto sony, spero solo di riuscire a far dialogare il dvd rewriter, il vhs e il decoder sky in sintonia fra loro..esperem!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Il DV-in non è mai USB, è firewire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.