|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho messo UDEV e non va più l'audio. Help!
Questa mattina, sulla mia Archlinux, ho messo UDEV al posto di DevFS seguendo questa guida:
http://www.archlinux.it/udev?DokuWik...313373946f3760 Ho riavviato il PC e tutto sembra funzionare... tranne l'audio! ![]() Al boot ho strani messaggi di errore circa i moduli alsa ![]() Che si deve fare? Sono niubbo di UDEV e forse va configurato qualcosa. Nel file /etc/udev/rules.d/udev.rules ho le seguenti righe di codice: Codice:
# sound devices # alsa devices SUBSYSTEM="sound", GROUP="audio" KERNEL="controlC[0-9]*", NAME="snd/%k" KERNEL="hw[CD0-9]*", NAME="snd/%k" KERNEL="pcm[CD0-9cp]*", NAME="snd/%k" KERNEL="midi[CD0-9]*", NAME="snd/%k" KERNEL="timer", NAME="snd/%k" KERNEL="seq", NAME="snd/%k" # oss devices KERNEL="audio*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="dmmidi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="admmidi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="dsp*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="adsp*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="midi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="amidi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="mixer*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="sequencer*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" Fatemi sapere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ciau NZ, anche io ho lo stesso problema con CRUX... funziona solo l'emulazione OSS..
tanto che sono tornato a devfs...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho risolto ![]() Era un problema di permessi ![]() Non so perchè ma installando UDEV il mio utente non faceva più parte del gruppo "audio". Mah... Noto con disappunto che anche con UDEV non riesco a masterizzare ![]() Non capisco più se la colpa sia di quel maledetto kernel 2.6.x , di cdrtools o di Xcdroast (ce non aggiornano più da alcuni secoli ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cdrecord --scanbus ti dice niente? se non hai emulazione scsi, cdrecord dev=ATAPI --scanbus (dev=ATA)...
io masterizzo a mano, quindi non so le gui se hanno problemi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.