|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lecce
|
wi-fi e condivisione accesso a internet
salve ragazzi, ho bisogno di aiuto per una cosa che non riesco a fare: ho collegato due pc usando due schede wi-fi pci asus WL-138g, con estrema facilità, usando l'utility asus inclusa nella confezione; ho creato una connessione "ad hoc", secondo la dicitura di asus, ma potrei optare per un'altro tipo di collegamento detto "ad infrastruttura", anche se non mi è chiara la differenza...comunque, uno dei pc ha una connessione ad internet attraverso un cellulare umts collegato al pc con un adattatore bluetooth usb: non riesco a far accedere ad internet l'altro pc!!! nella guida della asus si fa riferimento alla modifica dell'impostazione da STA "station mode" a SOFT AP "access point mode" nel pc con accesso ad internet, in modo che l'altro lo veda come un access point, ma non vedo come fare...e se lasciassi perdere il software asus e rifacessi tutto con la creazione guidata rete senza fili di win xp sp2 ??? spero possiate, come già in passato, essermi di aiuto!!!
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Dovresti abilitare la condivisione connessione a internet di windows xp e quindi nell'altro pc mettere come indirizzo ip del gateway l'ip del computer con internet.
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si hai ragione, ma il punto è che se abilito la condivisione dell'accesso ad internet, tra le possibili scelte, mi compare la rete lan (quella 10/100), la lan2 ( quella Gigabit) la bluetooth lan, ma non la wireless lan...per cui, siccome i due pc comunico attraverso quest'ultima, non posso completare la procedura...
non capisco...è possibile che il software della asus gestisca in proprio la procedura, impedendo al sistema di intervenire? non ci capisco più nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Disabilita il software asus e gestisci tutto con windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
infatti...mi sa che è proprio il consiglio giusto...non ora però, che domani si lavora
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fammi sapere se hai risolto.
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.