|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
errore: Spool32. Non riesco più a stampare in ufficio.
Ho un problema con il pc qui in ufficio.
E' sempre andato tutto bene, finchè non è comparso un messaggio di errore "Spool32 ha causato un errore in HPZS9X05.DLL. Spool32 verrà chiuso. Se il prob persiste provare a riavviare il computer" ma ovviamente riavviare è inutile. I primi tempi davo la stampa, annullavo per 4 volte lo stesso messaggio, e la stampa partiva. Ora... ho sostituito la stampante perchè si è rotta. La stampante era una HP Deskjet 3420 ed è stata sostituita con lo stesso modello... ma a quel punto non me la trovava più nonostante fosse identica. Ora riesco a stampare dalla stampante in rete (sempre annullando gli errori ) ma non dalla mia perchè non la trova. Ho provato anche a cambiare modello di stampante, ma il problema non si risolve. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Per risolvere il tuo problema ho trovato questo:
Tale errore solitamente è legato o ai driver di stampa o a delle impostazioni da modificare della stampante. Controlla se i drivers di stampa sono aggiornati e correttamente installati. Sarebbe meglio scaricare gliultimi driver disponibili ... vai sul sito Hp e scaricateli. Cliccha su Start, Impostazioni, Stampanti, quindi cliccha col tasto destro del mouse sull'icona della stampante e seleziona Proprietà. Cliccha sulla scheda Dettagli selezioni Imposta Spooler e cambia l'impostazione di 'Formato dati di Spool' da EMP a RAW, clicchi so OK, poi su Applica e quindi su OK. A questo punto riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto. Prova a guardare anche QUI Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il problema è che non mi fa nemmeno installare i driver... a metà dell'opera esce l'errore e si blocca l'installazione.
Nel pannello di controllo installazione applicazioni i driver risultano, ma nella cartella delle stampanti l'icona della stampante non compare... e se clicco con il tasto destro, per esempio, sulla stampante condivisa da un mio collega, e vado su proprietà mi da un altro messaggio di errore (sempre spool32 ma errore sconosciuto) e non mi fa accedere alle proprietà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi? sono disperata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato anche a disinstallare tutti i driver prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.