|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[PHP] il tempo va al contrario ???
siccome avevo necessita di implementare in un pannello, la rilevazione del ping a un dato host ho usato questo semplice script
Codice PHP:
solo che, ogni tanto, mi vengono visualizzati dei ping negativi come è possibile che un microtime preso dopo sia minore di microtime preso prima?
Ultima modifica di Diavolo_Rosso : 02-07-2005 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Indietro nel tempo ancora non si puo' tornare!!!
Il problema sta nel modo in cui utilizzi la funzione microtime. Cito dal manuale del php : Quote:
Per farsi ritornare un valore numerico, ricito il manuale del php : Quote:
Quote:
Codice PHP:
Ciao ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stesso inconveniente di prima mi segnala un negativo di oltre 800ms mentre il reso delle volte si aggira tra i 50 e i 100 ms che poi sono gli stessi valori che ricevo usando il comando "ping" dal prompt dei comandi di win |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Troppo strano perchè a me funziona!!!
Ma tra i 50ms e 100ms sono valori positivi, giusto ? A quanto ho capito l'unico valore negativo è quello iniziale a 800ms, giusto ? Non so! A me funziona bene. Caso mai, se non funziona il valore "true" come parametro di input della funzione microtime(), prova a utilizzare il seguente pezzo di codice che ho preso dal manuale del php Codice PHP:
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
dunque.....i valori tra 50 e i 100 sono positivi.
il -800 non è solo all'inizio. a volte capita a volte no. ho provato ad usare la funzione microtime_float() e sembra funzionare a meraviglia. mille grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

come è possibile che un microtime preso dopo sia minore di microtime preso prima?