|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[ASP] Creare un calendario di partite
Ho una tabella CALENDARIO
Devo prelevare i campi per creare un calendario, tipo quelle delle partite. Giornata 1 Giornata 2 Squadra1 - Squadra 2 Squadra1 - Squadra 2 Squadra2 - Squadra 4 Squadra2 - Squadra 4 Squadra5 - Squadra 6 Squadra5 - Squadra 6 Squadra7 - Squadra 8 Squadra7 - Squadra 8 Giornata 3 Giornata 4 Squadra1 - Squadra 2 Squadra1 - Squadra 2 Squadra2 - Squadra 4 Squadra2 - Squadra 4 Squadra5 - Squadra 6 Squadra5 - Squadra 6 Squadra7 - Squadra 8 Squadra7 - Squadra 8 Giornata 5 Giornata 6 Squadra1 - Squadra 2 Squadra1 - Squadra 2 Squadra2 - Squadra 4 Squadra2 - Squadra 4 Squadra5 - Squadra 6 Squadra5 - Squadra 6 Squadra7 - Squadra 8 Squadra7 - Squadra 8 Sapete dirmi come fare...oppure mi potete dare un link con un esempio...perchè in asp sto inziando a fare i primi passi Ciao e grazieeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
ma in questa tabella gli attributi sono le giornate???Cioè sulle colonne che cosa c'è??
Perchè si potrebbe provare a imbastire una query, ma senza che siano chiari i campi almeno per me risulterebbe un po' difficile.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tabella
Io lo chiedo apposta a voi, perchè avete più esperienza
Si può creare in questo modo O una unica tabella con questi campi: Giornata - Squadra1 - Squadra2 - Risultato_andata - Risultato_ritorno Oppure due tabelle collegate, in cui la prima c'è il campo GIORNATA e nell'altra ci sono i campi: Squadra1 - Squadra2 - Risultato_andata - Risultato_ritorno Ditemi voi come è meglio Guardare l'allegato, vi è un esempio più chiaro Ciao e grazieeeeee
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
se proprio vuoi implementare quel calendario che hai allegato in un database, potresti fare tutto in un'unica tabella poichè suppongo che non devi effettuare operazioni di querying ma al massimo visualizzare report.
Al posto tuo comunque io lo farei in excel ma magari ti serve necessariamente un db e allora amen.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto
Mi serve solo come report.
Una volta che ho impostato le squadre, operazione effettuata una volta all'anno, dopo si tratta solo di modificare online i risultati, in modo da un ricaricare sempre la pagine tramite fto, ma posso modificarla online, cosi il tutto mi facilità e velocizza il lavoro Quindi dicevamo, che posso fare in una unica tabella Giornata - Squadra1 - Squadra2 - Risultato_andata - Risultato_ritorno Poi tramite query estreggo i dati in base alla giornata, e fino a qui non ci sono problemi, il bello viene adesso: creare la paginetta nel modo uguale all'allegato che prima ho inserito Mi aiutate?????? Ciao e grazieeeeee
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Non so se ti può interessare, io avevo scritto in VB dei programmi che servivano per crea un calendario modello torneo, se ti può interessare te lo mando codì magari prendi qlc spunto?
Fammi sapere, se accetti, te lo mando poi quando arrivo a casa dal lavoro, cioè dopo le 19 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco a te, nella cartella EXE trovi la lista dei giocatori, devono essere pari miraccomando, ma se proprio gli hai dispari puoi sempre usare un trucchetto, aggiungi "#" ... e quando la tua squadra trova # vuol dire che ha il turno di riposo
![]() Per il resto è molto facile da capire, unica cosa ambigua è la freq. di stampa, ma è solamente ogni quanto a video il programma esegue un calcolo, se metti 1 ti crea tutte le combinazini senza accorgertene ![]() Fammi sapere se ti piace! Ciaoooooooooooooo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Anche io devo fare un programma del genere, anche se lo sto facendo in C++, purtroppo la difficoltà sta che nel
creare il calendario bisogna rispettare alcuni vincoli, per esempio le prime 4 del campionato scorso, non possono incontrarsi nelle prime 5 giornate, oppure i derby non possono essere fatti prima della settima giornata, senza dimenticare di utilizzare un'opportuna struttura dati per contenere le varie squadre. Qualcuno sa se esiste un algoritmo specifico, per questo tipo di problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhe l'algoritmo base che serve per fare un calendario è quello contenuto dentro al codice he ho postato sopra, purtroppo le modifichine che vuoi te sono parte di un algoritmo mutato dalle regole del calcio, quindi sta a te modificarlo in maniera che rispetti i vincoli da te descritti.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ok ma purtroppo non riesco a scaricare il tuo file, potresti per cortesia mandermelo per posta?
lellolelli@katamail.com grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.