Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 09:00   #1
informatik
Senior Member

L'Avatar di informatik

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Provincia Nord di Roma
[ASP] Stato delle sessioni

Salve a tutti,
in asp è possibile sapere se una sessione, diversa dall'attuale, è scaduta?
Cioè se salvo l'id di una session in un db posso poi recuperare lo stato di quella sessione dall'id?
Spero di essere stato chiaro....
Pc: Thermaltake Mozart SX Slim VC7000SNS - AMD Sempron 3000 64bit - ASRock 939DUAL-SATA2 - Ram 2x512MB Dual Channel - GeForce 9500GT 1GB - ATI DV Wonder - HD Maxtor 250 GB SATA - 2 x HD Maxtor 500 GB RAID 1 - DVD-RW NEC 3500 Notebook: HP 6735 S Stampante: HP 6180C Fotocamera: Canon Powershot SX1 IS - Canon Digital Ixus 400 con custodia subacquea Videocamera: Canon MV3 Storage: XDrive 40 Gb

Vendo Smart Shuttle VP8258
Vendo ATI Radeon PCI-EX X550 256MB
informatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:09   #2
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Così su due piedi nn mi ricordo bene, sicuramente nn c'è un giro immediato.

Ma come mai ti interessa recuperare una sesssione vecchia, le sessioni sono temporanee, si distruggono dopo il timeout che hai impostato se nessuno tocca la tua pagina e se chiudi il browser e lo riapri il server ti assegna una sessione nuova, lasciando morta quella di prima che scadrà dopo il tempo impostato.
Old 06-07-2005, 09:17   #3
informatik
Senior Member

L'Avatar di informatik

Grazie della risposta, allora... cercherò di spiegare il problema.
Ho un accesso con user e password, devo bloccare l'accesso con lo stesso username (tramite flag su db) finchè l'utente è connesso, ma se l'utente non esce pulito mi rimane bloccato finchè non interviene l'admin.
Se lo user che accede è bloccato ma la sessione con cui era bloccato è scaduta lo vorrei far riaccedere senza intervento esterno.
Pc: Thermaltake Mozart SX Slim VC7000SNS - AMD Sempron 3000 64bit - ASRock 939DUAL-SATA2 - Ram 2x512MB Dual Channel - GeForce 9500GT 1GB - ATI DV Wonder - HD Maxtor 250 GB SATA - 2 x HD Maxtor 500 GB RAID 1 - DVD-RW NEC 3500 Notebook: HP 6735 S Stampante: HP 6180C Fotocamera: Canon Powershot SX1 IS - Canon Digital Ixus 400 con custodia subacquea Videocamera: Canon MV3 Storage: XDrive 40 Gb

Old 06-07-2005, 09:42   #4
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Di solito in giro quando navighi ed esci da un sitoo fai il logout ti si apre un mini popup in alto a sinistra, li penso che vada a salvare che l'utente è uscito ... potresti gestire anche tu una cosa del genere.
Old 06-07-2005, 09:52   #5
informatik
Senior Member

L'Avatar di informatik

Questo è il modo pulito per uscire.... come anche gestire l'unload della pagina, ma vorrei gestire anche le uscite "sporche"... (caso limite stacco della corrente)

Old 06-07-2005, 11:28   #6
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Secondo me nn è possibile recuperare un SID, perchè rischi anche che un sessione nello stesso giorno sia data a diverse persone!

Probabilmente dovresti controllare ogni volta che qlc acceda alla tua pagina i record con il flag attivo, controlli che nn sia nell'id corrente (però nn mi ricordo se è fattibile sfogliare tutte le sessioni attive) e levi il flag a quelle non attiva.

Non so bene, perchè il flag è una variabile personale per ogni accesso alla pagina, nn credo e nn penso che sia possibile andare a becare altre sessioni di altri utenti perchè sarebbe un danno!!
Old 06-07-2005, 11:44   #7
informatik
Senior Member

L'Avatar di informatik

Sicuramente accedere ad una sessione non tua è pericoloso e non credo sia possibile, ma sapere almeno se è attiva potrebbe tornare comodo.
In quanto alla possibilità di SID riutilizzati non credo proprio che sia possibile, l'ID della sessione è univoco, non so come viene assegnato ma sarà una combinazione di millisecondi + qualcosa che identifica il pc connesso (tipo ip)
Boh continuerò a cercare notizie, comunque grazie della consulenza.

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian