Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 09:43   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
La pasta termica conduce elettricità ?

Ho brutte esperienze con la pasta, ieri volevo fare un prova con il p200 in vista della sostituzione del dissi del chipset e vi dico solo che ho dovuto impegare 2 ore di lavaggio del procio per toglierla dai piedini e 2 ore per toglierla dai capelli...

Se mi cola sopra i piedini del chipset, questa conduce energia e mi brucia la mobo ?
Old 29-06-2005, 10:34   #2
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
se è la pasta siliconica bianca stai pure tranquillo!!
se invece usi la artic silver potresti rischiare qualcosa dato che conduce un pò di corrente
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 11:37   #3
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spedake
se è la pasta siliconica bianca stai pure tranquillo!!
se invece usi la artic silver potresti rischiare qualcosa dato che conduce un pò di corrente
K quindi devo comprare quella bianca per stare tranquillo se faccio guai
Old 29-06-2005, 11:42   #4
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
K quindi devo comprare quella bianca per stare tranquillo se faccio guai
Mi spieghi una cosa ma come hai fatto a fare andare la pasta sui piedini???
Hai tolto la cpu dalla mobo e poi hai messo la pasta??

Comunque qualsiasi pasta anche quella che uso io la artic silver composta da argento al 99% è studiata per avere una conducibilità elettrica minima.
La pasta siliconica o ceramica hanno una conducibilità zero però non sono la silver
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 11:56   #5
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS

Comunque qualsiasi pasta anche quella che uso io la artic silver composta da argento al 99% è studiata per avere una conducibilità elettrica minima.
La pasta siliconica o ceramica hanno una conducibilità zero però non sono la silver
ma tu hai effettivamente notato differenze?? io uso la artic silver 3, ma non credo ci sia tutto sto miglioramento...
forse la cosa buona rispetto la normale siliconica è che la silver dura molto a lungo e non si secca come ho visto su vecchi athlon con pasta bianca

p.s. però la silver è a rischio conducibilità...
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

Old 29-06-2005, 12:07   #6
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da spedake
ma tu hai effettivamente notato differenze?? io uso la artic silver 3, ma non credo ci sia tutto sto miglioramento...
forse la cosa buona rispetto la normale siliconica è che la silver dura molto a lungo e non si secca come ho visto su vecchi athlon con pasta bianca

p.s. però la silver è a rischio conducibilità...
Le differenze tra le silver sono minime
L'asso nella manica della silver l'hai detto già tu.
Nel tempo migliora,come il vino
Old 29-06-2005, 12:16   #7
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Quote:
Le differenze tra le silver sono minime
L'asso nella manica della silver l'hai detto già tu.
Nel tempo migliora,come il vino
già... cmq devo comprare la ceramique per usarla su chipset e ram... la silver può andare a contatto con la piedinatura e fare macelli

Old 29-06-2005, 12:24   #8
Demin Black Off
Senior Member

Quote:

Allora il procio non aveva la pasta prima ( p200 all'epoca non esistevano ), ho staccato tutto, ho messo sul procio la pasta, ho preso una carta telefonica e ho spalmato un velo sottilissimo ( proprio per sporcarlo leggermente di pasta, si intravedeva ancora la scritta pentium ), poi mi sono incartato mani e piedi ho notato un po di pasta sul lato.... ho preso un panno come consigliano in internet e ho iniziato a strofinare e la pasta è iniziata ad avvicinarsi ai piedini fino ad arrivare alla tragedia , mi sono incavolato, ho proso un cotton fioK e si è fatto un miscusglio pasta cotone tra i piedini. Incavolato come una belva ho messo il procio sotto il rubinetto e ho iniziato la disincrostazione DopO 2 ore si intravedono ancora punti luccicanti di pasta... ho messo il procio sul pc e botta per grazia di dio .....

QUESTO era un test che mi ha fatto sudare freddo, figuriamoci quando lo devo fare sul pc nuovo

Quindi ora mi trovo la pasta bianca che penso sia al caso mio, lo so che la silver è migliore ( io quella ho messo sul procio ) ma è troppo pericolosa per un casinaro come me

spero solo di non trovare la silver sul chipset altrimenti mi sa che non lo pulisco ma ci attakko sopra il dissi nuovo come sta
Old 29-06-2005, 12:34   #9
Demin Black Off
Senior Member

Ragazzi un'ultima domanda... come faccio a sapere se la pasta che sto comprando non è conduttiva ? basta solo che sia bianca ?!
Old 29-06-2005, 12:45   #10
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Ragazzi un'ultima domanda... come faccio a sapere se la pasta che sto comprando non è conduttiva ? basta solo che sia bianca ?!
Leggi sul tubetto o sulle descrizioni e prendi quella dove c'è scritto qualcosa come siliconica o silicon oppure ceramique
Old 29-06-2005, 12:50   #11
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

si! solo la artic silver (e forse altre paste all'argento che però sn solo imitazioni) può condurre elettricità!!

cmq vai tranquillo, al limite compra la artic ceramica che è uguale alla pasta bianca, ma credo duri + a lungo!!

il problema della pasta bianca, oltre a minore performance (veramente roba di poco tipo 1°... irrisorio) è il fatto che alla lunga perde efficacia e devi smontare il dissi, pulire tutto e rimettere pasta...

la artic invece dura moltissimo... cmq è facile mettere la pasta, basta che ne metti una, 2 gocce sul ore, poi usa qualcosa di piccolo e rigido x spalmare... se usi la carta telefonica, ritagliane un rettangolino, così è + rigido e riesci a controllare meglio!!

anke io quando devo pulire ci metto un pò, con carta, alcool e cotton fioc!!

magari ci dai anke una soffiatina finale per far volare eventuali residui di carta dal core...

Old 29-06-2005, 13:08   #12
Demin Black Off
Senior Member

O grazie per le info, ho ordinato la :

Pasta Termoconduttiva Artic Ceramique, Ossido Di Al, Nitrato Di Boro, Olii Polisint., Siringa 2.7gr

almeno con questa so di non fare casini
Old 29-06-2005, 13:14   #13
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Quote:
O grazie per le info, ho ordinato la :

Pasta Termoconduttiva Artic Ceramique, Ossido Di Al, Nitrato Di Boro, Olii Polisint., Siringa 2.7gr

almeno con questa so di non fare casini
è un'ottima pasta

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian