|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Info vacanza sull'isola di Hvar
Salve, quest'anno io e miei amici abbiamo deciso di andare in Croazia per le nostre vacanze.
Girando un pò per i siti e sentendo varie testimonianze tutti ci hanno consigliato l'isola di Hvar, sia per il posto (mare e paesaggio) sia per l'intrattenimento. Abbiamo deciso di andare proprio ad Hvar città perchè dicono essere il posto migliore sull'isola. Sentendo un pò di gente abbiamo anche appreso che conviene trovare direttamente lì la casa senza prenotare da qui perchè se ne trovano davvero tante e di belle a minor prezzo. Vorrei sapere da chi c'è già andato com'è la vita lì. Se sono giuste le nostre informazioni e soprattutto dei consigli su come muoverci. INSOMMA ISTRUITEMI CHE TRA UN Pò SI PARTE ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se ti legge GioFX si arrabbia..
![]() ![]() Ci sono molte discussioni sulla croazia con un sacco di info anche su HVAR. Un Thread recente l'ho aperto io ed è circolato fino a pochi giorni fa. Quindi.... vai di tasto CERCA. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Hvar, cugino di Pdor figlio di Khmer...
![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho letto la disussione di GioFX che dovrebbe essere questa
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=hvar ma qui parlate tutti di Pag e nessuno di Hvar. Cercando Hvar non si trova molto, poi vorrei sbagliarmi
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora non ho tempo... in breve:
HVAR, Lesina in italiano. Belissima isola della Dalmazia del sud, tra Brac (Brazza) e Korcula (Curzola, l'isola di Marco Polo)... E' una delle isole più verti, con clima e vegetaziuone subtropicale e mediterranea, in prevalenza. E' detta anche l'isola della lavanda, per gli sterminati campi di questo famoso fiore. Siti con tutte le informazioni: www.dalmacija.info www.hvar.hr
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille, ma io volevo info di esperienze personali, tipo dei bei locali, se è conveniente andare ad Hvar città come abbiamo deciso noi o è più convieniente qualche altro posto sull'isola dove magari si può conciliare bel mare con il divertimento.
Insomma un pò di consigli personali e non di siti pubblicitari. Poi è ovvio se hai un pò di tempo da dedicarmi altrimenti fa niente ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Putroppo ora non ho tempo, forse dopo, scusa... cmq è da anni che non vado a hvar, non credo di poterti dare troppo info...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
x GioFX: ho prenotato a Pag città ma ho scoperto ora che Novalija era probabilmente più bella (è dal lato + verde dell'isola).. ![]() Vabbè sono solo 15 Km di distanza ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' il tuo giorno fortunato... avevo conservato qualcosa del materiale trovato RIGOROSAMENTE con la ricerca del forum
![]() [l]Alcune info raccolte da un tipo che è stato nell'isola di HVAR: "La citta' di hvar (capitale dell'isola) ha tutto, ma e' anche la piu' costosa. La sera devi andarci praticamente per forza, quindi tieni conto della cosa e degli spostamenti necessari. Nel castello di hvar se non ricordo male si balla la sera. A hvar pero' ci sono troppi italiani. evita assolutamente il paesello chiamato Starigrad (mi pare si chiami cosi', se non ricordo male): e' un posto molto triste e non c'e' praticamente nulla.. dalla parte opposta dell'isola rispetto alla capitale hvar invece c'e' Jelsa: Jelsa tra l'altro ha un locale gestito da un italiano che e' veramente carino e con ottimi cocktail. la cittadina e' stupenda, poco frequentata da italiani.. te la straconsiglio." Inoltre dice: "Visita d'obbligo alla vicina spalato e al suo porto " C'è da dire però che l'isola non è grandissima e in pochi giorni hai visto tutto. Questo l'ho beccato io: link a case&sistemazioni su HVAR: http://www.hvar.hr/ita/accomodat1.htm http://www.dalmacija.net/hvar/hvar_3p.htm http://www.dalmacija.net/hvar/hvar_3h.htm link a traghetti locali per Spalato -> Hvar: http://www.hvar.hr/ita/travel.htm [/l]
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Momo5
E' il tuo giorno fortunato... avevo conservato qualcosa del materiale trovato RIGOROSAMENTE con la ricerca del forum ![]() Alcune info raccolte da un tipo che è stato nell'isola di HVAR: "La citta' di hvar (capitale dell'isola) ha tutto, ma e' anche la piu' costosa. La sera devi andarci praticamente per forza, quindi tieni conto della cosa e degli spostamenti necessari. Nel castello di hvar se non ricordo male si balla la sera. A hvar pero' ci sono troppi italiani. evita assolutamente il paesello chiamato Starigrad (mi pare si chiami cosi', se non ricordo male): e' un posto molto triste e non c'e' praticamente nulla.. dalla parte opposta dell'isola rispetto alla capitale hvar invece c'e' Jelsa: Jelsa tra l'altro ha un locale gestito da un italiano che e' veramente carino e con ottimi cocktail. la cittadina e' stupenda, poco frequentata da italiani.. te la straconsiglio." Inoltre dice: "Visita d'obbligo alla vicina spalato e al suo porto " C'è da dire però che l'isola non è grandissima e in pochi giorni hai visto tutto. Questo l'ho beccato io: link a case&sistemazioni su HVAR: http://www.hvar.hr/ita/accomodat1.htm http://www.dalmacija.net/hvar/hvar_3p.htm http://www.dalmacija.net/hvar/hvar_3h.htm link a traghetti locali per Spalato -> Hvar: http://www.hvar.hr/ita/travel.htm
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si ma ditelo che quelle cose su hvar le ho scritte io.. almeno concedetemi questo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie kurgan e grazie Momo5.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se vuoi un consiglio, non andare li senza aver prenotato nulla! Organizzati prima perchè arrivar li e mettersi a cercar alloggio ecc non è il max...anzii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sulla base di cosa dici questo? Ci sei andato pure tu così senza prenotare niente? Noi al dire il vero volevamo prenotare ma più di una persona che coi è già stata ci ha detto che la le case si trovano a valanga.
![]() |
#17 |
Bannato
|
io sono stato a Jelsa, per via di alcune conoscenze avevamo già prenotato mesi prima un bel appartamento (aria condizionata, tv ecc ), però ti dico di prenotare prima perchè ho visto diversa gente "a zonzo" con facce semi-disperate...non bello...
Poi è una questione di mentalità, io se vado in vacanza non ci penso nemmeno ad arrivare sul posto senza avere già l'alloggio e dover cercare in giro...tra traffico e incasinamenti vari...Poi magari a te non crea nessun problema quindi ok ![]() Forse chi ti ha detto di non prenotare si riferiva alla citta di Hvar...li non so com'e la situazione, magari ci sono appartamenti in abbondanza... Cmq è un bel posto... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetto altri consogli ed esperienze.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
purtroppo sono passati 3 anni e non avevo nemmeno organizzato io...e cmq scommetto che li è già prenotato da un pezzo. Cmq mi informo e vedo se ti trovo qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.