|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Pen Drive da 2Gb x Linux
Vorrei acquistare questo prodotto : PEN DRIVE 2GB USB 2.0 A-DATA
questa qui per capirci ![]() La domanda è la seguente... la sto acquistando per installarci sopra linux, tuttavia siccome la chiavetta che ho attualmente io (una vecchia 32mb) non mi permette di formattarla con i dati di sistema (per poi fare il boot da USB)... a questo punto mi chiedo, queste chiavette qui su permettono di farlo? Qualcuno di voi ha mai provato a formattarne una con i files di sistema ? Oppure a montarci una distro di linux con il LiLo Boot ? -------------edit---------------- come non detto mi sono subito reso conto di aver detto una cretinata... in quanto i pendrive non hanno Master Boot Record, per tanto non sono avviabili... Mi sa che mi tocca farmi un hd piccolo e collegarlo all'usb. ![]()
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite| Ultima modifica di massimo78 : 23-06-2005 alle 09:38. Motivo: Ho detto una cretinata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Più che di chiavetta, direi che è un problema Linux, quindi meglio nella sezione apposita, dove hai maggiore probabilità di trovare risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
Che vuol dire che "la chiavetta da 32MB non ti permette di formattarla con i dati di sistema"? Non mi è chiaro... La dimensione della chiave usb non dovrebbe entrarci niente.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Il problema però è che le chiavette dovrebbero contenere delle EPROM credo... per tanto : no Mbr , no Avvio... posso al massimo storarci sopra linux, ma per quel che riguarda il LiLo devo buttarlo su floppy o simile :/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.